Salve, 10 giorni fa, mi sono sottoposta ad un trattamento laser per la rimozione dei capillari vicino al naso. A distanza di 10 giorni, noto una brutta cicatrice ai lati del naso, ma il medico che mi ha effettuato il trattamento, sostiene che la zona sia ancora irritata e rossa e una volta che il rossore svanirà, non si vedrà nessuna cicatrice. Cosa ne pensate e cosa si può fare per attenuare questa bruttissima cicatrice? Grazie.
ha ragione il suo medico, aspetti e andrà via non è una cicatrice. metta protezione solare totale
Aspetti almeno 1 mese e poi ssi vedrà

Troppo presto, bisogna valutare tra non meno di 1mese.
Questa non è una cicatrice ma, una normale reazione cutanea al trattamento laser che ha effettuato. Deve attendere che si sfiammi. Nel frattempo si fotoprotegga con un filtro 50+, meglio se colorato e può applicare le lamine della Vea ( vea sil) a base di vitamina e per accelerare il processo di guarigione.
Saluti.
Non è nulla di grave e sparirà da sola con il tempo. La protegga dai raggi solari e utilizzo localmente delle creme specifiche tipo Dermatix o Sameplast
Ascolti il medico che l'ha trattata, per ora deve solo avere pazienza

Quando andate da un medico non dovete aspettarvi miracoli, i processi biologici sono lenti e questi trattamenti si guardano dopo almeno un mese senza fare nulla.

Buongiorno, risultato e tempistiche di guarigione dipendono da diversi fattori come profondità e diametro dei capillari, gravità dell'inestetismo e zona da trattare, pertanto potrebbe volerci un pò più di tempo per vedere il risultato finale. Il rossore è del tutto normale per i primi giorni dopo il trattamento; tenga sempre aggiornato il suo chirurgo e non si esponga al sole
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.