Microlipocavitazione, rischi e risultati

Laura286
1 nov 2017 · Ultima risposta: 14 set 2015

Sono una ragazza di 31 anni, con un bel fisico in generale, alta 1.63 e peso 49 Kg, mangio sano evito dolci, fritti e carboidrati al massimo, vado in palestra tre volte a settimana, ma l'unico problema che ho sono queste adiposità di grasso da rimuovere sulle cosce (fianchi) e anche sotto i glutei (a parte di averne anche un po di cellulite), non sono qualcosa d importante perché è una adiposità direi "leggera", ma comunque non è lo stesso bello da vedere essendo magra sti fianchi sono un po fuori luogo e in costume non mi sento al mio aggio al cento per cento, quindi sono andata da un medico chirurgo estetico per valutare la situazione e mi ha proposto di realizzare questo intervento all'inizio valutavo di fare l'intralipoterapia o qualche seduta di cavitazione medica ma poi mi ha parlato di la microlipocavitazione e mi ha convinto e ho deciso di farla, allora le mie domande sono: - Sono fumatrice, è pericoloso questo intervento se non lascio il fumo prima? quali sono i rischi specifici? Se smetto 10 giorni prima dell'intervento non ci sono più rischi? - I risultati definitivi, dopo quanto tempo li vedo? il medico mi diceva fra 2 - 3 mesi è cosi? quindi se lo faccio a maggio dovrei aspettare fino ad agosto per vederli? quindi passo tutta l'estate gonfia o con lividi?? - I risultati sono definitivi e visibili cioè veramente si vede un cambio drastico oppure è molto leggero?? riguardo alla cellulite questo intervento aiuta anche a farla un po "sparire"??? sarebbe il caso di valutare altro tipo di intervento piuttosto della microlipocavitazione come intralipoterapia ??Grazie mille

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile Laura, dalla sua descrizione la microlipocavitazione sembra essere pienamente indicata, i risultati si vedono a partire da qualche settimana dopo il trattamento, dopo 2-3 mesi risultato finale. Utile associare prima del trattamento alcune sedute di carbossiterapia e/o cavitazione. Valida metodica, ottimi risultati, scarsa invasività.
A disposizione per eventuali chiarimenti,

Cordiali saluti

Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia
Medicina estetica, Nutrizione

salve
la soluzione al suo fastidio è la liposcultura, profonda per le forme e superficiale per migliorare la cellulite

Roma
Chirurgo, Chirurgo intimo

Salve, la risposta è 'Sì' a tutte le sue domande,ad eccezione che: gli scompaiono in 15-20 giorni; la Cellulite non scompare. Il miglioramento non è drastico, ma moderato. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

gentile laura a mio avviso nel suo caso è indicata una liposuzione tradizionale.

2 sedi di Verona
Medico estetico

Gent. Laura,
le sue domande sono molte ed anche un po' contraddittorie. Lei può fare tutte le diete che vuole e la palestra, ma se ha per costituzione ereditaria degli accumuli localizzati alle cosce potrà contenere il problema, ma non eliminarlo. L'unico rimedio definitivo per questo problema, piccolo o grande che sia, è la liposuzione, che ovviamente deve essere ben fatta ed accurata. Le altre tecniche sono per lo più palliativi. Le problematiche del fumo non esistono in relazione a questo intervento. Ovviamente dopo l'operazione ci sono gonfiori che vengono riassorbiti in qualche mese e pertanto il risultato completo si vede solo alla fine.
In questo periodo non bisogna abbronzarsi sulla parte operata.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Cavitazione
5 Risposte, Ultima risposta: 2 feb 2017
Micosi alle unghie
4 Risposte, Ultima risposta: 5 gen 2021
Filler labbra
21 Risposte, Ultima risposta: 5 set 2019
Liposuzione
6 Risposte, Ultima risposta: 21 feb 2016
Ingrossamento pene
6 Risposte, Ultima risposta: 12 apr 2020
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 26 mag 2021
Biostimolazione
3 Risposte, Ultima risposta: 15 apr 2025
Acido ialuronico
23 Risposte, Ultima risposta: 4 set 2019
Lipofilling
11 Risposte, Ultima risposta: 12 lug 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore