Buongiorno. Lunedi della settimana precedente ho rimosso due nei con la tecnica del laser, erano situati nella zona vicino al sopracciglio sinistro. Il dermatologo mi ha prescritto la pomata same plast da applicare due volte al giorno. Ormai sono passati 10 giorni e le crosticine non sono ancora cadute. Volevo sapere quanto tempo solitamente impiega la crosticina a cadere. Vi ringrazio.
Salve, è secondo me importante fare una importante precisazione, in quanto c'è spesso molta ignoranza nel settore "rimozione nevi", dato che con il termine "nevi" si intende una molteplicità di lesioni: la rimozione di nevi mediante laser è possibile solo nei casi di totale benignità delle lesioni e lo specialista dermatologo sa perfettamente quali sono (nevi dermici, nevi moriformi, cheratosi seborroiche, fibromi penduli, ecc ...), neoformazioni totalmente benigne per le quali non è necessario l'esame istologico. Se Lei ha tolto una di queste neoformazioni ed è rimasta una macchia, può trattarsi di una banale recidiva di colore (cosa molto probabile, in quanto il colore del nevo è legato al follicolo pilifero che, ricrescendo, porta su il colore del nevo nel processo di riparazione tissutale), non ci sono assolutamente problemi, può trattare nuovamente la recidiva con il laser. Può anche trattarsi di iperpigmentazione post infiammatoria oppure una macchia causata dall'esposizione solare, ma solo vedendola possiamo esserne certi. In questo caso, può essere necessario un ulteriore trattamento laser (laser frazionale o Q-Switch).
Togliere neoformazioni benigne con il laser assicura un risultato estetico migliore rispetto all'asportazione chirurgica, anche se possiamo andare incontro a queste eventualità poco piacevoli, ma sicuramente più accettabili di un'antiestetica cicatrice.
La rimozione chirurgica dei nevi viene eseguita solo nei casi in cui si debba successivamente pro
Deve ritornare dal Medico che le ha fatto l'intervento per ottenere la risposta che desdera. Dr.ssa Angela Olivero

Si sottoponga a nuova visita dermatologica. Solo così potrà ottenere risposta
Impossibile darle delle risposte senza vedere e capire di cosa si tratta..
Ne parli col suo medico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

I nei melanocitari vanno tolti chirurgicamente con conferma istologica di benignitá, anche quando non pigmentati e apparentemente benigni (come i nei di Miescher, che sono nei melanocitari a tutti gli effetti e non fibromi, ma qui stendiamo un velo pietoso).
Conviene provare con l ialuronidasi e prendere 1mg di bentelan a stomaco pieno due compresse al di per 4 giorni .
Gentilissima,
i nei devono essere rimossi chirurgicamente, in quanto così si è certi di averli tolti per intero e, quindi, senza pericolo di ricrescita e/o di "maltrattamenti". Inoltre, molto spesso la cicatrice residua è di migliore qualità.
Cordialmente
dott.ssa Arianna Tinti

Spero che il medico abbia tolto non un neo melanocitico ma quelli che si chiamano nei di Miescher che sono dei fibromi dermici. Un neo si toglie solo chirurgicamente con esame istologico. Questa è la regola della medicina, se il medico non è capace di operare deve inviare il paziente ad un chirurgo; sono anni che diciamo queste cose ma ancora c'è gente che si fa togliere i nei con il laser ottenendo o che il neo torna o la cicatrice peggiore possibile.

La rimozione dei nei è chirurgica
i nei si tolgono solo chirurgicamente. dr.Peroni Ranchet
Tranquilla non ci sono regole fisse metta la crema e aspetti.

gentile signore è necessaria una visita medica.
Gentile, serve una visita per valutare le macchie di cui parla e, quindi, e, quindi, darle indicazioni di possibile trattamento. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
il laser non si usa mai per rimuovere i nei perché' non si e' sicuri della radicalita' ne' si puo'fare l'es istologico
chieda consigli all'operatore
La foto non è arrivata comunque non capisco perché avete la mania della rimozione dei nei con il laser: non c'è certezza della radicalita, c'è la possibilità che il neo torni e se si è stati aggressivi tanto da garantire una radicalita, la cicatrice e la macchia scura sono certamente peggiori di qualsiasi cicatrice chirurgica inoltre il laser non consente l'esame istologico. Le creme depigmentanti non servono

Gentile Alessandro,
la rimozione dei nevi con il laser non è radicale quindi è probabile che ci siano dei residui profondi delle cellule neviche che vanno rimossi chirurgicamente.
Cordiali saluti
Dottor Sergio Delfino
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
Gentile Alessandra,
a volte sono necessari più giorni, porti pazienza.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Salve
Anche 20 gg applichi creme grasse tipo fitostimoline per accelerarne lo scioglimento e poi segua la cura prescritta.
Salve, mediamente impiega dai 7 ai 15 giorni. Cordialmente Dott. Chemello Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.