Salve, ho fatto da poco controllare i miei nei e il dermatologo ne ha trovato uno diverso dagli altri che si chiama nevo di spitz. Mi ha detto che lo vuole tenere sotto controllo per vedere se rimuoverlo e quindi di tornare dopo 3 mesi. Non capisco perché non me l'abbia giá rimosso...mi é venuto il dubbio che possa trattarsi di un nevo pericoloso. Devo preoccuparmi?
Gentile, tranquillo è uno scrupolo del medico che si rivela essere un un professionista serio. Cordialmente, Dottoressa Panzeri
Il mio consiglio è di rimuoverlo chirurgicamente e di farlo esaminare da un istologo.
Carlo Magliocca,
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985.
SI AFFIDI AL SUO MEDICO,TRANQUILLO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentile paziente,
non si preoccupi, segua le indicazioni del suo medico che appare attento e coCordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY mpetente in materia.

gentile signore segua le indicazioni del suo medico, che mi sembra molto scrupoloso.
Lei non specifica la sua età perché il nevo di Spirz è un nevo giovanile (prima della pubertà) dopo si chiama neo di Reed. Sono nei giunzionali ad alta attività mitotica che oggi si tende a rimuovere. Il collega che l'ha visitata vuole semplicemente controllare l'evoluzione della lesione e condivido il suo atteggiamento tanto tre mesi non cambiano nulla anche per un melanoma. Tranquillo ha incontrato un medico serio!

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.