Buongiorno. Da circa tre anni ho notato un neo tra le dita del piede che ho già fatto controllare due anni fa, con la risposta che non è pericoloso ma di tenerlo monitorato. Misura 3mm e non è cambiato nel corso degli anni, mi sembra solo più scuro dopo la gravidanza e l’unghia cresce un po’ più lentamente vicino al neo rispetto all’altra parte dell’unghia. È pericoloso? È il caso di farlo ricontrollare? Grazie, allego foto.
Le consiglio senz’altro un controllo ma valuterei anche l’escissione con esame istologico per eliminare ogni eventuale dubbio.
A disposizione
può fare un altro controllo per confermare la diagnosi. Dr. Peroni Ranchet
Buongiorno,
se desidera possiamo prendere un appuntamento per una consulenza.
Attendo sue
alessia
Certo che deve farlo controllare
Prima o poi dovrà toglierlo
Le consiglio quindi di toglierlo chirurgicamente e fare un esame istologico.
cordiali saluti dr Massimo Re
Dalla foto non si può dire nulla comunque conviene farlo asportare perché se si ingrandisce e desta sospetti poi è più difficile asportare un neo di maggiori dimensioni
Buongiorno,
la posizione del nevo richiede che si tenga sotto controllo perché molto spesso si tratta di nevi che possono degenerare. Quindi modificarsi nel colore nel margine che diventa irregolare e nelle dimensioni.
E’ consigliato un controllo annuale presso un dermatologo che lo esamini con dermatoscopio.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
Buongiorno, a volte oltre alla struttura del nevo si tiene in considerazione la localizzazione dello stesso. Poiché il dito del piede è sede di traumatismo ripetuto anche solo con la scarpa, proprio per questa ragione si consiglia di monitorare il nevo. Diciamo che asportarlo é molto semplice e lei non ci pensa più, questo il mio consiglio.
Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.