Buona sera,a chiunque sia in "ascolto"...soffro di uno strano diradamento capillare,nella zona parietale sinistra,lo stesso fenomeno è presente anche nel lato destro della testa,ma in maniera meno marcata.dico parietale ma non so sia esatto come termine;in poche parole,il diradamento è laterale altezza delle orecchie a circa 8 10 cm sopra di esse.lo stesso, decorre dall'attaccamento frontale laterale,fino un po' dopo le orecchie.a volte mi sembra di percepire un prurito e i capelli in queste zone sono di un diametro inferiore;e in alcuni punti ho delle piccole zone glabbre. Dato che tengo i capelli a 6 mm,sono costretto a usare disparati metodi di copertura,ma il risultato non è molto soddisfacente. Non posso confrontare il mio caso con le varie scale,perché in nessuna, è presente la mia casistica, dato che vertex e attaccatura frontale sono inalterati. Cosa può essere?che tipo di esami posso fare?si può curare?ho notate anche che soprattutto nel lato sinistro è presente forfora,anche se ho i capelli secchi.ringrazio chiunque possa darmi delle risposte in metito.
gentile utente le consiglio di farsi visitare presso un centro specialistico che si occupa anche di tricologia.
consiglio sicuramente una visita in un centro medico estetico specializzato in tricologia. le riferisco comunque le più moderne acquisizioni in materia di alopecia. il PRP è utile dopo aver preventivamente stimolato le cellule staminali quiescenti presenti in tutti i nostri tessuti, e dunque anche nel cuoio capelluto, a produrre nuove cellule, in particolare i fibroblasti. ciò per essere sicuri di avere dei fibroblasti giovani da stimolare successivamente con il PRP. infatti il problema del PRP eseguito in prima battuta è che agisce su fibroblasti anziani, che possono essere vicini alla fine del loro ciclo vitale: e se noi stimoliamo dei fibroblasti anziani possiamo accelerare la fine del loro ciclo vitale. effettuando prima la riattivazione delle staminali quiescenti siamo sicuri di avere fibroblasti giovani su cui poi far agire i fattori di crescita delle piastrine grazie al PRP. a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
consulti sul portale un dermatologo esperto in tricologia.
Potrebbe valutare l'ipotesi di fare una visita da un medico estetico o da un dermatologo? Veda nel nostro portale.
Dott. Denis Spagnolo
Gentile paziente,
le consigliamo di contattare un centro medico nelle sue vicinanze che abbia esperienza nell'uso del PRP.
In casi selezionati e dopo accurata valutazione consente di ottenere risultati più che soddisfacenti anche in termini di prevenzione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Lasci perdere.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, è indispensabile una valutazione per poter verificare se è necessario procedere con un trattamento preventivo.
Normalmente nei nostri centri il trattamento con PRP lo effettuiamo non solo per combattere la caduta dei capelli, ma anche e soprattutto per prevenirla, in abbinamento al trattamento Laser che ne potenzia i risultati.
Cordiali saluti

Gentile utente, quello che le consiglio di fare è recarsi in visita presso un centro di medicina estetica che segue anche il settore tricologico oppure direttamente presso un centro medico tricologico, lì verrà valutato approfonditamente e le verranno fornite le risposte al suo dubbio, che non si preoccupi, esistono e sono molteplici, ma necessario valutarla di persona.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.