Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Trattamento dei solchi delle marionette

Trattamento dei solchi delle marionette
Dott. Uberto Giovannini
Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e Dottore di Ricerca in Biopatologia Umana. Ha lavorato all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano ed insegna nell'università della stessa città.
Creazione: 28 gen 2019 · Aggiornamento: 22 ott 2019
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Cosa fare per prevenire che la ruga dell'amarezza non peggiori? Quando appare inizialmente, è sufficiente un riempimento con acido ialuronico nell'angolo delle labbra superiori e inferiori. Il miglioramento dura da dodici a diciotto mesi. 

Un'altra alternativa può essere un'iniezione di tossina botulinica nel muscolo di abbassamento dell'angolo della bocca - DAO - con lo scopo di sollevare e alleviare la ripetizione dell'espressione negativa. Se l'angolo della bocca è davvero caduto con solchi pronunciati (le rughe delle marionette ), ciò risulta essere la conseguenza di una perdita di volume negli zigomi associato ad un rilasciamento dell'ovale. 

ruge nasolabiali

Il trattamento consiste nel ripristinare i volumi persi con l’utilizzo di acido ialuronico iniettato nei vari livelli nei distretti anatomici degli zigomi e della regione periorbitale (valle delle lacrime), per promuovere meccanicamente la verticalità dell'ovale e combattere la piega dell'amarezza. È inoltre importante associare un trattamento che agisca sulla fermezza complessiva della pelle: quindi favoriamo le tecniche che stimolano la propria sintesi di collagene come la radiofrequenza, l'ultrasuono focalizzato ad alta intensità (HIFU), il microneedling o l'infrarosso. Ci vogliono da una a diverse sedute a seconda dei dispositivi, della qualità della pelle e dello stile di vita del paziente. Come sempre la filosofia della French Touch prevede che il trattamento sia su misura. 

Rughe di Amertume: quando le punturine non bastano

Quando il rilassamento facciale  diventa importante, di solito intorno ai 45-50 anni, l'uso della medicina estetica può non essere sufficiente e a volte addirittura inestetico e caricaturale (effetto criceto). Un riempimento con acido ialuronico può anche creare una palla o dare un aspetto quadrato al mento. Il nuovo mini lifting cervico-facciale rende possibile non far scomparire, ma attenuare e rendere meno aspre queste pieghe delle commessure labiali. Già guardandosi allo specchio, sdraiato sul letto, senza cuscino, si può avere un’impressione del miglioramento apportato dall'operazione nell'armonia del volto. A volte è possibile associare una lipoaspirazione , o anche un lipofilling (o micro-innesto di grasso autologo, quello del paziente) per ridistribuire i volumi, specialmente nella valle delle lacrime. Questo intervento deve rimanere misurato per avere un effetto elegante e discreto ma comunque percettibile.

Cagliari, Cagliari
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.