22 dic 2022 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastoplastica riduttiva- il miglior regalo che mi potessi fare

11 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca...

Era una vita che volevo farlo, ma mi frenava la paura delle cicatrici che avrei potuto avere. Ho resistito fino allo scorso anno. Erano un paio di anni che avevo cominciato ad accusare dei dolori alla schiena e mi era stato detto che il peso del seno poteva contribuire in questo senso. Cominciai a documentarmi e a leggere le esperienze degli altri, soprattutto su questo sito. A pelle, leggendo le recensioni, scelsi di andare a fare una visita dal Dottor Biagi. Mi colpì il fatto che, insieme alla bravura del dottore, si parlasse tanto della sua gentilezza e umanità. Infatti, dopo il primo colloquio, restai pienamente soddisfatta dell'incontro e decisi di fare l'operazione da lui senza consultare nessun altro. Dopo un anno, tanto ho aspettato per poter dare un giudizio veramente completo, posso dire di essere molto felice del mio nuovo seno. È della giusta misura e della forma che volevo, esattamente come gli avevo chiesto. Il Dottor Biagi ha interpretato esattamente quella che era la mia richiesta e credo che questa sia una grande dote. Ci sono persone che hanno fatto interventi per poi essere più infelici di prima. Penso invece che la chirurgia, oltre a correggere difetti fisici, serva soprattutto a far star bene psicologicamente le persone, perciò se un medico non capisce quello che uno vuole, può fare più danni che bene. Non è stato il mio caso. Il mio rimpianto è quello di non averlo fatto prima, anche perché la mia paura di restare con delle brutte cicatrici è stata del tutto smentita dai fatti. Dopo un anno non si vede più niente! Oltretutto non ho praticamente mai avuto dolore, i medicinali del post operazione riescono benissimo a tenerlo sotto controllo. Basta solo seguire le indicazioni che vengono date, fare attenzione soprattutto i primi tempi e il risultato sarà ottimo. Dopo l'operazione poi si è seguiti dal dottore continuamente, tramite le varie visite che vengono fatte durante l'anno. Inoltre per qualsiasi dubbio o problema basta rivolgersi alla sua segretaria Natascia, gentilissima ed efficiente, che fa da tramite diretto col dottore. Concludendo, a me questa operazione ha sicuramente cambiato la vita in meglio, sia a livello fisico, visto che il peso del seno non grava più sulla schiena, che a livello pratico, perché ora posso indossare ciò che voglio. Ma soprattutto sono più soddisfatta quando mi guardo allo specchio, perché mi vedo più proporzionata, sto meglio col mio corpo. E consiglio alla grande il Dottor Biagi, è la scelta migliore, perché, oltre ad essere bravissimo, è una persona umana, alla mano, con la quale è automatico entrare in sintonia. È il top!!!