Ho finalmente capito sulla mia "pelle" che i peeling non servono per eliminare le cicatrici.....per una come me che non ci capiva niente, ho dovuto provare per capire......eppure ho chiesto di voler eliminare le cicatrici......ok cmq faccio un conto che ho preparato la pelle per il laser che farò nell inverno prossimo. Intanto non ho fatto il secondo peeling perché il viso stava sfogando troppo con brufoli dolorosi enormi e antiestetici. Avendo un evento importante in famiglia settimana prossima, addirittura per fare marcia indietro devo comprare l ennesima crème gel per ridurre queste eruzioni.....cambiamenti non ne vedo se non perché uso tante creme giorno e notte e quindi il mio viso e idrarato in continuo di conseguenza è meno secco e più lucente...
23 commenti

Avevo delle brutte cicatrici post acne sul viso che mi facevano verognare molto. Temevo che potesse essere un trattamento troppo invadente, ma è andato...il postoperatorio non molto perchè per un mese ho avuto delle bruttissime croste sul viso molto evidenti e per andare via ci hanno messo un mese circa. Mi vedo meglio ma non lo rifarei perchè è troppo invadente come trattamento... poi il viso è una parte delicata e sempre esposta quindi se si ha un punto molto piccolo da trattare bene ma una zona più ampia non è il caso.

4 commenti
Da quando avevo 15 anni soffro di acne perennemente non solo durante il ciclo ma sotto il ciclo peggiora e da ormai qualche mese mi escono brufoli sotto pelle che portano dolore e restano li x giorni e anche settimane vorrei guardarmi allo specchio e piacermi voglio dire addio all'acne
17 commenti

Mi sono sottoposta al trattamento laser fraxel per cicatrici lasciate sul viso da una severa forma di acne. Per ora ho eseguito un solo trattamento (se ne esegue uno al mese), ma i risultati sono già visibili. La procedura è stata eseguita in anestesia locale, quindi molto tollerabile, si prova solo un leggero fastidio. Le cicatrici sono meno profonde e la grana della pelle è già notevolmente più uniforme!!! Ho intenzione di continuare le sedute.

35 commenti

Buonasera, ho 31 anni e soffro di acne tardiva, sono 3 anni che è molto peggiorata, i vari dermatologi che ho consultato hanno detto che la mia è un acne papulo cistica è solo una dermatologa mi ha detto che è rosacea.... ho fatto tutte le analisi ormonali e la mia endocrinologa ha detto che stanno bene, non ho l'ovaio policistico e mi hanno addirittura fatto una gastroscopia per vedere se era celiachia o helicobacter che poteva provocare una rosacea ma nulla.... ho fatto peeling salicilici, usato varie creme senza risultato, ho fatto cure con tetralicine, bassado e altri antibiotici, che mi fanno stare bene per qualche mese, ma dopo torna tutto come prima...ogni volta che l'acne ricompare per via dell'infezione si gonfiano il linfonodo destro del collo e quello sotto il mento. Non so più cosa fare ora sto utilizzando il sapone al neem ma so che non serve a nulla. Sono rimasti solo i retinoidi, ma ho molta paura ad utilizzarli perché ho letto gli effetti collaterali.

20 commenti

Acne

Edvania · 7 dic 2016

Ho sempre desiderato fare peeling 3D.Ho avuto acnenodulocistica, ho fatto l'uso di Roacutan, per tanti anni ho preso anticoncezionali.

14 commenti