24 mar 2020 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Esperienza negativa con il laser Resurfx

Ciao, io ho iniziato a soffrire di acne a 14 anni, ho avuto un acne abbastanza aggressiva ho effettuato una lunga cura durata anni però è passata, mi capita di avere ancora qualche brufolo ma credo sia normale. La conseguenza come in molti casi sono i segni lasciti dall’acne, per quello che ho avuto sicuramente non sono in tragiche condizioni però ho qualche cicatrice e soprattutto macchie. Ancora adesso ogni qualvolta mi esce un brufolo poi mi rimane il segno. Dopo tanti anni di cure ora che mi sono stabilizzata ho deciso di fare il laser perché desidero un viso schiarito con un colorito uniforme e soprattutto un viso levigato senza cicatrici. Il medico mi ha consigliato il laser Resurfx non ablativo poiché anche lui stesso ha detto che non ho bisogno di trattamenti aggressivi poiché il mio viso non è messo male, ho fatto 3 sedute con la distanza di 4 settimane tra una seduta e l’altra, in più utilizzo una lozione una crema idratante, una protettiva e un altro tipo di crema. Ero felice perché informandomi con questi laser persone con delle cicatrici abbastanza evidenti vedono dei buoni risultati e io che alla fine non ero messa male non ho visto nulla anzi il viso risulta più arrossato e le macchie sono evidenti, sono delusa ma non voglio arrendermi spero che il trattamento adatto a me riuscirò a trovarlo.

Ciao Simo96 e benvenuta!
Mi dispiace che la tua esperienza con questo trattamento non sia stata positiva, vedrai che riuscirai a trovare il trattamento adatto al tuo tipo di problema.
Ti passo le esperienze di altri utenti, confrontati con loro:
Ti consiglio anche di contattare i dottori presenti nel portale per chiedere maggiori informazioni sui vari trattamenti anti acne, qui trovi il link di quelli della tua zona:
Fammi sapere!

MACCHIE-FERITE DA MESI

Salve sono un ragazzo di 19 anni e da un paio di anni soffro di acne. Nell’ultimi mesi peró è diverso, mi sono rimasti nel viso come delle “ferite” con macchie rosse, come se appunto mancasse pelle e quindi ho diverse macchie. Andando da uno...

Biorivitallizazione

Mi sono rivolta alla Dott.ssa Maini più di un anno fa’, ho sofferto in passato di acne e tutt’ora qualche ricomparsa ancora persiste ma grazie alla sua attenzione e cura nel seguirmi ho avuto un notevole miglioramento. Questa volta abbiamo...

Dott. Vincenzo Bettoli: il n.1 per l'acne

20 anni fa circa, ho prenotato una visita col Dott. Bettoli all'Ospedale Sant'Anna di Ferrara, per valutazione e cura dell'acne. Dopo molti anni di inutili tentativi, il Dott. Bettoli ha risolto tutto, con umanità, competenza e coraggio....