Informazioni sul trattamento

La Labioplastica è l'intervento di chirurgia intima in pole position. Sempre più donne vogliono rimodellare le piccole labbra che per motivi congeniti, età o gravidanze, tendono a cedere e possono persino fuoriuscire dalle grandi labbra, creando un disagio psicologico. Per dare alla vulva un aspetto più giovanile ed armonioso si incide la pelle in eccesso delle piccole labbra (tale incisione può avvenire anche con laser) e, una volta eliminata la pelle, si ricuce in modo che le cicatrici coincidano con le pieghe naturali delle stesse. La Labioplastica avviene in anestesia locale.

Durata intervento
1 ora
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
6-7 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Aumenta la soddisfazione durante i rapporti sessuali
  • Aumenta l'autostima
  • Non compromette future gravidanze o parti
  • Non è richiesta ospedalizzazione
  • Non comporta un post operatorio

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi e gli effetti secondari sono quelli associati ad ogni intervento chirurgico oltre alla possibile temporanea diminuzione di sensibilitá nella zona.

L'intervento

La labioplastica puó essere di riduzione o di aumento. Nel primo caso il chirurgo eliminerá l'eccesso di mucosa rimodellando le labbra e in seguito suturerá all'interno e all'esterno. Nella labioplastica di aumento invece il medico infiltrerá acido ialuronico nella labbra.

Dopo l'intervento

La paziente dovrá usare bende e applicare betadine soluzione vaginale per 7-8 giorni. Dovrá stare a riposo alcuni giorni in base al lavoro che svolge. Le prime settimane non dovrá indossare abiti stretti, per cui preferire gonne. Dopo un mese potrá riprendere ad avere rapporti sessuali.

Controindicazioni

La labioplastica è controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando; non si consiglia neanche nei casi di problemi cutanei nella zona o infezioni. Dovranno consultare il medico le pazienti che soffrono di malattie cardiovascolari, sistemiche, autoimmuni o che hanno problemi di cicatrizzazione o coagulazione. Naturalmente l'intervento non si realizzerá durante le mestruazioni.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ciao a tutti, ho eseguito tre giorni fa un'intervento di labioplastica in ospedale. Lavoro in palestra e il fastidio e l'irritazione per lo sfregamento delle "piccole" labbra (molto grosse) era diventato davvero troppo. Così la mia ginecologa mi ha consigliato di fare l'intervento di labioplastica. Dopo 4 mesi in lista d'attesa finalmente 3 gg fa ho fatto l'operazione. Che dire... il dolore post operatorio è molto, i punti sono tanti, ho varie incisioni lungo tutto il profilo delle piccole labbra...gonfiore.. Il mio dubbio è che il chirurgo al momento delle dimissioni mi ha addirittura detto che dopo 4 gg avrei potuto riprendere il lavoro in palestra... io dopo 3 gg si e no che cammino...qualcuna sa darmi indicazioni? Io sto facendo solo lavaggi con un disinfettante da sciogliere in acqua e per i primi 2 gg una crema anestetica, nulla più...ma che dolore!!!

Erano anni che mi sentivo a disagio frequentando campi naturisti e palestre, poi finalmente ho scoperto la chirurgia intima e mi sono decisa, dopo aver consultato Guida Estetica ho scelto il Dottor Ramella, e penso che non avrei potuto fare scelta migliore, medico professionale, disponibile, competente, serio e soprattutto mi ha messa a mio agio sin dalla prima visita, e visto il tipo di intervento diciamo che non è difficile che ci si senta in imbarazzo, soprattutto con un dottore di sesso maschile...

Ho sempre avuto disagi intimi. Mi vergognavo nella vita privata ed ero limitata nella sfera sportiva. Dopo diversi anni trascorsi nel disagio decisi di affidarmi al dottor Campiglio per una Labioplastica ovvero la riduzione delle piccole labbra vaginali. Il dottore si dimostrò professionale e affidabile fin da subito. L'operazione fu indolore in anestesia locale. Il post operatorio non fu molto doloroso. In qualunque momento potevo rivolgermi a lui . Nel giro di una settimana sono rientrata a lavoro... I punti sono stati riassorbiti in circa 3 settimane. Dopo un mese ero come nuova...felicissima di averlo fatto. Lo consiglio.

Alla fine, dopo aver consultato almeno 4 specialisti, ho preferito rivolgermi a Padova al dott.Pallaoro, è l'unico ad avermi ispirato fiducia. Ognuno diceva la sua, con titubanza e superficialità.Insomma, sembra che questo tipo di intervento qua in Friuli Venezia Giulia non sia molto frequente, x cui a me sembra che i medici qui della zona non siano tanto preparati come esperienza d'intervento. Costo 1.500 euro.

Da sempre volevo sottopormi a questo intervento, ho sempre avuto disagio a spogliarmi in pubblico proprio perché ritenevo che questo "difetto" condizionasse la mia vita. L'intervento è andato bene, la convalescenza un po' meno... causa del prurito "da guarigione" che mi davano i punti riassorbibili e che ahimé mi hanno fatto passare parecchie notti in bianco. La consiglio? Sì e no. Tornassi indietro non so se mi sottoporrei ancora a questa operazione nonostante abbia fin da subito amato il risultato ottenuto. Il gioco non vale la candela. A parer mio, a meno che non sia un disagio e un "difetto" talmente evidente da creare disagio e/o fastidio, è meglio provare a conviverci e accettarsi. Rendersi conto che non siamo tutte uguali e che ognuno ha la sua. Raccomando il Dottor Bufo, da sempre disponibile e gentilissimo. Sa' come mettere a proprio agio la gente. Ora mi godo questa operazione alla grande, nonostante non dimentichi il tempo di guarigione passato a "soffrire"...

Finalmente ho trovato il coraggio per affrontare questo intervento. È stato più impegnativo il post operatorio di quanto pensassi ma dopo 14 giorni sono ritornata alla normalità. Mi sento davvero più sicura e il disagio è un ricordo lontano. Lo consiglio ! Io mi sono operata con la tecnica laser e non ho avuto complicazioni. Costo: 1000 euro

Sono stata sempre una donna sigura di me stessa o cercato sempre di risolvere le mie problemi però nella vita ci sono anche quelli che da soli non ci si riescono a risolvere Grazie a voi a tutti sopratutto a dottor Michele Antonacci mi avete fata diventare un altra donna e o fatto bene a fidarmi di voi perché con il mio intervento io sono diventata sia fuori che dentro una vera donna e fantastica dove volevo io racomando a tutte le donne di non avere paura di fare una labioplastica anzi lo dovete fare perché i risultati saranno fantastici e incredibili si rimane senza parole un capolavoro estetico grazie grazie grazie

Ciao sono Federica è tutta la vita che soffro di questo disagio.Per questo evitavo pure le visite ginecologiche se non obbligatorie per la vergogna.ora a ben 41 anni grazie alla mia ginecologa che ha visto e valutato subito il mio problema ho eseguito 3 giorni fa l'intervento in ospedale,sto benissimo il risultato si vede già essere ottimo.Non ho sentito alcun dolore solo un leggero fastidio ora che una ferita si sta arginando...Sono davvero felice consiglio a tutte le donne che vivono questo disagio verso il proprio corpo oltre i vari fastidi che porta un problema di eccesso di pelle li sotto di fare l'intervento.A saperlo lo avrei fatto molto molto prima.

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Labioplastica!!!!!!!
annafrancesca · Bari (Città)
annafrancesca 4 Oggi 19:55
4 Oggi 19:55
Labioblastica fatta, Ottimo Risultato!
Laura1203 · Verona (Città)
Laura1203
Membro Plus
88 4 ott 2018
88 4 ott 2018
Chirurgo estetico o ginecolosco per labioplastica?
no_name · Cagliari (Città)
no_name 2 7 ago 2018
2 7 ago 2018

Pubblicità

Promozioni

Vedi tutte

Ringiovanimento dei genitali femminili da 2000€

Dott. Nicola Catania

Valida fino al 8 gen 2019

2 sedi in Bergamo, Brescia

Sconto web PROMO

30% di sconto sulla labioplastica se prenoti entro il 20 ottobre 2018!

NONSOLOBISTURI

Valida fino al Oggi

3 sedi in Cuneo, Torino

Sconto web -30%

20% di sconto da Laura Cavarra

Dott.ssa Laura Cavarra

Sconto permanente

2 sedi in Catania, Siracusa

Sconto web -20%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, ho letto più volte che la labioplastica riduttiva non è mutuabile perché considerata un'operazione prettamente estetica e non funzionale... non è possibile mutuare l'intervento neanche se il ginecoloco/a attesta che ce n'è bisogno per eliminare dei problemi/fastidi fisici? Nel caso non fosse in alcun modo mutuabile, quanto può costare mediamente l'intervento?

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

tale intervento è estetico e costa a partire da 2 mila euro. ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Ho fatto un piccolo intervento per rimuovere una piccola parte delle piccole labbra che mi creava fastidi con infiammazioni per lo sfregamento. Adesso è presente una crosticina nera dove è avvenuto il taglio. È corretto il suo decorso? come posso medicarla? il medico mi ha consigliato lavaggi con sola acqua e medicazione con acqua ossigenata. Non esce sangue e non mi crea fastidi o dolori eccessivi.

Dott.ssa Arianna Tinti

Miglior risposta

Gentilissima, dovrà attendere la caduta della crosta. Segua i consigli del Suo chirurgo. Cordialità dott.ssa Arianna Tinti ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Slave dottori. Il 3 settembre, quindi 2 settimane fa, mi sono operata di labioplastica per correggere ipertrofia delle piccole labbra. Attualmente mi sembra che non abbia dato il risultato sperato e sono molto delusa, ancora sporgono dalle grandi labbra e sono più visibili di quanto pensassi. È ancora dovuto al gonfiore secondo voi o bisognerà rioperare?

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

E’ trascorso ancora poco tempo. Attenda ed eventualmente consulti il suo chirurgo. ... leggi di più

6 Risposte leggi di più
Metodi per labioplastica MorenaSereno · 10 set 2018

Salve vorrei chiedere il vostro parere riguardo ai metodi per eseguire la riduzione delle grandi e piccole labbra. Qual è il migliore nel risultato? Grazie

Dott. Carlo Magliocca

Miglior risposta

Cortese Morena, la riduzione delle piccole labbra è un intervento ambulatoriale che si esegue in anestesia locale. L’importante però e di affidarsi ad un chirurgo plastico con esperienza nel settore perché è necessario ridurre soltanto le piccole labbra senza amputarle totalmente. Troppe volte ho visitato pazienti alle quali era stato eseguito un t ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Adilardi Pasquale

Dott. Adilardi Pasquale

6 raccomandazioni

Il Dott. Adilardi Pasquale svolge la sua attività come consulente dell'Ospedale San Camillo di Trento.Il Dott. Adilardi Pasquale Direttore dell'Unità Operativa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva & Estetica - della Casa di Cura Domus Salutis di Legnago VeronaÈ Consulente del Giudice del Tribunale Civile e Penale di Verona.SpecializzazioniVisita all'Ospedale San Camillo di Trento:Chirurgia Plastica, Ricostruttiva e Oncologica Dermatochirurgia oncologicaChirurgia ricostruttiva del seno post OncologicaChirurgica del naso e del Massiccio faccialeConsulenze Medico Legali nella disciplina della Chirurgia Plastica & EsteticaIl Dott. Adilardi Pasquale mette a disposizione la propria professionalità nel trattamento di diverse patologie nell'ambito della chirurgia plastica ricostruttiva e Dermato-chirurgiaRiceve per appuntamento il VENERDÌ dalle 8.30 alle 13.00. ambulatorio 104UbicazioneIl Dott. Adilardi Pasquale riceve a Trento.

Trento (Città) Trento

Dott.ssa Laura Cavarra

Dott.ssa Laura Cavarra

20 raccomandazioni

La dottoressa Laura Cavarra è specialista in chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, vanta una prolungata esperienza all'estero presso centri di avanguardia sulla chirurgia estetica. Durante la sua permanenza in importanti cliniche a Londra e Parigi ha appreso le migliori tecniche ottenendo importanti riconoscimenti.Ha maturato una notevole esperienza come Dirigente medico presso reparti di Chirurgia Plastica e Maxillo facciale.La Dottoressa Cavarra ha sviluppato grande competenza nella chirurgia estetica del volto e del corpo soprattutto sulle più moderne tecniche di ringiovanimento.La Dottoressa visita ed effettua terapie di medicina estetica a Catania presso il suo ambulatorio medico autorizzato. Gli interventi chirurgici vengono effettuati nelle migliori cliniche autorizzate ed ai più alti livelli di sicurezza.Grande attenzione viene anche rivolta al supporto psicologico e alla gestione sia clinica che umana dei pazienti.Ciascun paziente viene sottoposto ad una accurata visita e sottoposto ad i trattamenti di ultima generazione con i materiali migliori in commercio.Trattamenti di medicina estetica effettuati:Aumento volumetrico delle labbraAumento volumetrico degli zigomiLifting non chirurgico del voltoTossina botulinicaPRPBiostimolazioneFili di sospensionePeelingTrattamenti laserRingiovanimento con laser frazionato non ablativoRingiovanimento con luce pulsataTrattamento della couperoseMacchie del visoEpilazioneChirurgia esteticaMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMastopessiGinecomastiaAddominoplasticaLiposculturaLifting del voltoLifting delle bracciaLifting delle cosceOtoplasticaBlefaroplasticaRinoplasticaRingiovanimento dei genitali

Catania (Città) Catania

Dott. Dario D'angelo

Dott. Dario D'angelo

16 raccomandazioni

Dott. Dario d'Angelo è un chirurgo plastico ed estetico che nell'esecuzione dei suoi lavori, garantisce oltre che risultati eccellenti, anche igiene, sicurezza e discrezione. È operativo per quanto concerne il seno, il corpo e il viso, occupandosi di rimodellamento e ringiovanimento.Dott. Dario d'Angelo si trova a Napoli e dispone di una considerevole professionalità che gli consente per ogni cliente, di ricercare quella che è la soluzione migliore alle sue problematiche estetiche.SpecializzazioniOltre che di estetica, si occupa anche di chirurgia plastica, lavorando per quanto concerne ad esempio la microchirurgia ricostruttiva e la chirurgia della mano.Il Dott. Dario d'Angelo effettua i seguenti interventi di chirurgia estetica:Mastoplastica additivaMastopessiMastoplastica riduttivaLifting VoltioRinoplasticaAddominoplasticaRingiovanimento del voltoRimodellamento del corpoOtoplasticaBlefaroplasticaTrapianto di CapelliProfiloplasticaLifting cosceAumento volumetrico di zigomi e mentoLiposculturaLipoaddominoplasticaLipopenosculturaFalloplasticaVaginoplasticaPRPFiller - Ac. Ialuronico - Idrossiapatite di calcioTossina Botulinica - Vistabex - Bocotur - AzalurTrattamento di esiti cicatrizialiUbicazioneLo studio del Dott. Dario d'Angelo si trova a Napoli.

Napoli (Città) Napoli

Pubblicità