Informazioni sul trattamento

La Labioplastica è l'intervento di chirurgia intima in pole position. Sempre più donne vogliono rimodellare le piccole labbra che per motivi congeniti, età o gravidanze, tendono a cedere e possono persino fuoriuscire dalle grandi labbra, creando un disagio psicologico. Per dare alla vulva un aspetto più giovanile ed armonioso si incide la pelle in eccesso delle piccole labbra (tale incisione può avvenire anche con laser) e, una volta eliminata la pelle, si ricucie in modo che le cicatrici coincidano con le pieghe naturali delle stesse. La Labioplastica avviene in anestesia locale.

Durata intervento
1 ora
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
6-7 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Aumenta la soddisfazione durante i rapporti sessuali
  • Aumenta l'autostima
  • Non compromette future gravidanze o parti
  • Non è richiesta ospedalizzazione
  • Non comporta un post operatorio

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi e gli effetti secondari sono quelli associati ad ogni intervento chirurgico oltre alla possibile temporanea diminuzione di sensibilitá nella zona.

L'intervento

La labioplastica puó essere di riduzione o di aumento. Nel primo caso il chirurgo eliminerá l'eccesso di mucosa rimodellando le labbra e in seguito suturerá all'interno e all'esterno. Nella labioplastica di aumento invece il medico infiltrerá acido ialuronico nella labbra.

Dopo l'intervento

La paziente dovrá usare bende e applicare betadine soluzione vaginale per 7-8 giorni. Dovrá stare a riposo alcuni giorni in base al lavoro che svolge. Le prime settimane non dovrá indossare abiti stretti, per cui preferire gonne. Dopo un mese potrá riprendere ad avere rapporti sessuali.

Controindicazioni

La labioplastica è controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando; non si consiglia neanche nei casi di problemi cutanei nella zona o infezioni. Dovranno consultare il medico le pazienti che soffrono di malattie cardiovascolari, sistemiche, autoimmuni o che hanno problemi di cicatrizzazione o coagulazione. Naturalmente l'intervento non si realizzerá durante le mestruazioni.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Sono una mamma di 27 anni, ho sempre avuto forti disagi fisici per il mio problema nelle parti intime, volevo sapere se qualcuno ha eseguito interventi di Labroplastica dove e come si è trovata e se il costo è troppo eccessivo, vorrei sottopormi all'intervento in quanto non riesco davvero a portare con serenità nemmeno il semplice slip dato dall'eccessivo volume delle piccole labbra. Grazie.

20 commenti

Ciao a tutti, ho eseguito tre giorni fa un'intervento di labioplastica in ospedale. Lavoro in palestra e il fastidio e l'irritazione per lo sfregamento delle "piccole" labbra (molto grosse) era diventato davvero troppo. Così la mia ginecologa mi ha consigliato di fare l'intervento di labioplastica. Dopo 4 mesi in lista d'attesa finalmente 3 gg fa ho fatto l'operazione. Che dire... il dolore post operatorio è molto, i punti sono tanti, ho varie incisioni lungo tutto il profilo delle piccole labbra...gonfiore.. Il mio dubbio è che il chirurgo al momento delle dimissioni mi ha addirittura detto che dopo 4 gg avrei potuto riprendere il lavoro in palestra... io dopo 3 gg si e no che cammino...qualcuna sa darmi indicazioni? Io sto facendo solo lavaggi con un disinfettante da sciogliere in acqua e per i primi 2 gg una crema anestetica, nulla più...ma che dolore!!!

25 commenti

Erano anni che mi sentivo a disagio frequentando campi naturisti e palestre, poi finalmente ho scoperto la chirurgia intima e mi sono decisa, dopo aver consultato Guida Estetica ho scelto il Dottor Ramella, e penso che non avrei potuto fare scelta migliore, medico professionale, disponibile, competente, serio e soprattutto mi ha messa a mio agio sin dalla prima visita, e visto il tipo di intervento diciamo che non è difficile che ci si senta in imbarazzo, soprattutto con un dottore di sesso maschile...

13 commenti

Sono stata sempre una donna sigura di me stessa o cercato sempre di risolvere le mie problemi però nella vita ci sono anche quelli che da soli non ci si riescono a risolvere Grazie a voi a tutti sopratutto a dottor Michele Antonacci mi avete fata diventare un altra donna e o fatto bene a fidarmi di voi perché con il mio intervento io sono diventata sia fuori che dentro una vera donna e fantastica dove volevo io racomando a tutte le donne di non avere paura di fare una labioplastica anzi lo dovete fare perché i risultati saranno fantastici e incredibili si rimane senza parole un capolavoro estetico grazie grazie grazie

11 commenti

Dopo il parto è successo un cambiamento, vorrei fare una labioplastica perché mi vergogno anche a spogliarmi davanti al mio compagno,l'aspetto è brutto,poi il fastidio peggio ancora! Ho letto ed ho visto delle foto (prima e dopo) e penso che sarebbe l'unica soluzione per risolvere il mio problema! Ho fiducia che andrà tutto bene!

2 commenti

Mamma di 31 anni, il primo aprile mi sono sottoposta ad un intervento di labioplastica. A distanza di 2 settimane esatte ancora non mi sono caduti i punti e noto ancora un po' di gonfiore. Vorrei sapere da chi ha fatto l intervento come me, dopo quanto tempo avete visto i risultati definitivi.

2 commenti

Ho sempre avuto disagi intimi. Mi vergognavo nella vita privata ed ero limitata nella sfera sportiva. Dopo diversi anni trascorsi nel disagio decisi di affidarmi al dottor Campiglio per una Labioplastica ovvero la riduzione delle piccole labbra vaginali. Il dottore si dimostrò professionale e affidabile fin da subito. L'operazione fu indolore in anestesia locale. Il post operatorio non fu molto doloroso. In qualunque momento potevo rivolgermi a lui . Nel giro di una settimana sono rientrata a lavoro... I punti sono stati riassorbiti in circa 3 settimane. Dopo un mese ero come nuova...felicissima di averlo fatto. Lo consiglio.

2 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
2 27 dic 2017
58 4 dic 2017
53 4 dic 2017

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, quanto tempo bisogna aspettare prima di avere rapporti dopo un intervento di labioplastica? Vorrei farla tra un paio di mesi.

Gentilissima, dipende dai suoi tempi di guarigione e se non intervengono complicazioni: infezioni o cicatrizzazione lenta. Generalmente un mese è sufficiente. Cordialmente. Dottoressa S. Ghianda. ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte
Labioplastica
Labioplastica 9 gen 2018

La labioplastica vaginale è l’intervento di chirurgia estetica volto a rimodellare le piccole e/o le grandi labbra vaginali.

Dott. Ferdinando Rossano
labioplastica v post
labioplastica v post 6 nov 2017

l'ipertrofia delle piccole labbra produce fastidio intimo e disagio nelle attività della vita quotidiana, tipo sport. la riduzione in anestesia locale con tecnica che risparmia la sensibilità.

Dott. Giancarlo Delli Santi

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dr. Roberto Uccellini

6 raccomandazioni

Il Dr. Roberto Uccellini è Direttore Sanitario dell'Ambulatorio di Chirurgia Plastica di Terni, una struttura Ambulatoriale di Chirurgia Plastica autorizzata dalla Regione dell'Umbria.Il Dr. Roberto Uccellini si è laureato Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e lode presso l'Università degli Studi di Perugia.Si è specializzato, con voti massimi e lode, in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e in Chirurgia Generale presso lo stesso Ateneo.È accreditato come Specialista in Chirurgia Plastica nel Regno Unito, iscritto al General Medical Council. (Specialist Register, n. 7416337)È socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE), dell'Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE) e della Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica (ISAPS).Fin dall'inizio della propria carriera, il Dr. Roberto Uccellini si è dedicato con passione ed impegno all'approfondimento e alla ricerca dell'eccellenza nella Chirurgia Plastica Estetica.È allievo, dal 1989, di uno dei più noti Chirurghi Plastici Inglesi, Mr. Brent Tanner, Maestro d'Arte, allora Direttore del Centro Ustionati del Queen Victoria Hospital di East Grinstead, un Ospedale famoso nel mondo, perché in esso sono state messe a punto e divulgate gran parte delle moderne tecniche di Chirurgia Plastica.Con Brent Tanner il Dr. Uccellini ha operato, oltre che al Queen Victoria Hospital, in altri ospedali e cliniche del Regno Unito tra cui il Tunbridge Wells Independent Hospital, lo Spire Hospital di Brighton. Negli Stati Uniti e in Canada, il Dr. Uccellini ha frequentato come visiting Doctor numerosi Centri d'eccellenza in Chirurgia Plastica quali il Manhattan Eye Ear and Throat Hospital di New York e il Plastic and Aesthetic Surgery Centre di Montreal.Durante gli oltre 10 anni di specializzazioni Universitarie, il Dr. Roberto Uccellini, ha prestato servizio in molti Istituti Ospedalieri Universitari e in un gran numero di sale operatorie in Italia e all'estero, collezionando migliaia di ore di sala operatoria e facendo ampia esperienza, oltre che in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, in molteplici altre aree chirurgiche quali la chirurgia mammaria, la chirurgia vascolare, la chirurgia videolaparoscopica e robotica, l'endocrinochirurgia, la chirurgia addominale.In Italia, il Dr. Roberto Uccellini svolge l'attività libero professionale da molti anni: ha lavorato a Firenze, dal 1995 al 1997, come assistente Chirurgo in una Day Surgery di Chirurgia Plastica e in varie case di cura a Roma, Firenze, Rimini. Ha rivestito incarichi libero-professionali con Strutture Sanitarie Pubbliche. Dal 1998 è Direttore Sanitario dell'Ambulatorio di Chirurgia Plastica di Terni.

Terni (Città) Terni

Dott. Marco Galati

13 raccomandazioni

Il dott. Marco Galati è un medico specialista, esperto in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. Laureatosi in medicina e Chirurgia si è specializzato con lode in Chirurgia Plastica Ricostrutttiva ed estetica dell'Università di Parma.Dal 2012 al 2015 ha conseguito una seconda specializzazione in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica nella prestigiosa scuola del Dottor Josè Guerriero Santos in Guadalajara (Messico) approfondendo ulteriormente le tecniche di chiurgia estetica, ricostruttiva mammaria, chirurgia della mano,chirurgia di Labiopalatoschisi.È autore di pubblicazioni scientifiche, relatore di congressi nazionali e internazionali e vanta più di 1000 interventi di chirurgia plastica.Dal 2015 ad oggi é chirurgo plastico assistente presso l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano (del Prof. Veronesi), nel reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva.Il dott. Marco Galati è un professionista che si distingue sempre per l'alta professionalità, competenza e gentilezza nel relazionarsi con i pazienti.Se avete bisogno di ritrovare l'armonia del vostro corpo, tornare a sentirvi a proprio agio con la vostra immagine, il Dott. Marco Galati vi seguirà in questo percorso medico, trovando la soluzione più adatta alle vostre esigenze.Riceve su appuntamento nei suoi studi di Parma, Milano (sede centrale) e Scorrano (Lecce).

Parma (Città) Parma

Dott. Massimiliano Calabrò

43 raccomandazioni

Il Dr. Massimiliano Calabrò è un medico e chirurgo estetico di Cosenza, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Dopo essersi lautreato e specializzato presso la facoltà di medicina dell'Università degli Studi di Siena, il Dr. Calabrò ha continuato a perfezionarsi presso la presitigiosa clinica barcellonese Quiron, sotto la guida del Prof. Antonio Tapia.Formazione internazionale e aggiornamenti costanti, fanno di lui un esperto chirurgo estetico. Il Dott. Calabrò nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi lavori scientifici sulle più prestigiose riviste internazionali (Aesthetic Plastic Surgery Journal - Journal of Plastic Reconstructive Aesthetic Surgery) prova della sua competenza in questo ambito professionale.Tra il 2011 e il 2013 è stato consulente per La Clinique Cosmetic Surgery presso le Unità locali di Firenze ( Villa Donatello), Verona (Prestige Day Clinic) e Brescia (San Cristoforo Day Surgery).Grande esperienza e gusto estetico, permettono al Dott. Calabrò di comprendere le esigenze del paziente e di individuare sempre la migliore soluzioneIl Dott. Calabrò svolge la sua attività professionale su tutto il territorio calabrese, la sede principale è a Cosenza, dove, nel suo studio in pieno centro città, effettua consulenze e trattamenti di medicina estetica.L'attività chirurgica viene invece svolta presso strutture sanitarie dotate di alti standard qualitativi e di sicurezza (Casa di cura la Madonnina a Cosenza, Villa Michelino a Lamezia Terme e Marrelli Hospital a Crotone).Si occupa principalmente di chirurgia estetica:Mastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMastopessiBlefaroplasticaLifting del voltoAddominoplasticaBrachioplasticaLiposuzioneLifting cosceOtoplasticaRinoplasticaMedicina EsteticaLaser Chirurgia

Cosenza (Città) Cosenza