Informazioni sul trattamento

La Labioplastica è l'intervento di chirurgia intima in pole position. Sempre più donne vogliono rimodellare le piccole labbra che per motivi congeniti, età o gravidanze, tendono a cedere e possono persino fuoriuscire dalle grandi labbra, creando un disagio psicologico. Per dare alla vulva un aspetto più giovanile ed armonioso si incide la pelle in eccesso delle piccole labbra (tale incisione può avvenire anche con laser) e, una volta eliminata la pelle, si ricuce in modo che le cicatrici coincidano con le pieghe naturali delle stesse. La Labioplastica avviene in anestesia locale.

Durata intervento
1 ora
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
6-7 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Aumenta la soddisfazione durante i rapporti sessuali
  • Aumenta l'autostima
  • Non compromette future gravidanze o parti
  • Non è richiesta ospedalizzazione
  • Non comporta un post operatorio

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi e gli effetti secondari sono quelli associati ad ogni intervento chirurgico oltre alla possibile temporanea diminuzione di sensibilitá nella zona.

L'intervento

La labioplastica puó essere di riduzione o di aumento. Nel primo caso il chirurgo eliminerá l'eccesso di mucosa rimodellando le labbra e in seguito suturerá all'interno e all'esterno. Nella labioplastica di aumento invece il medico infiltrerá acido ialuronico nella labbra.

Dopo l'intervento

La paziente dovrá usare bende e applicare betadine soluzione vaginale per 7-8 giorni. Dovrá stare a riposo alcuni giorni in base al lavoro che svolge. Le prime settimane non dovrá indossare abiti stretti, per cui preferire gonne. Dopo un mese potrá riprendere ad avere rapporti sessuali.

Controindicazioni

La labioplastica è controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando; non si consiglia neanche nei casi di problemi cutanei nella zona o infezioni. Dovranno consultare il medico le pazienti che soffrono di malattie cardiovascolari, sistemiche, autoimmuni o che hanno problemi di cicatrizzazione o coagulazione. Naturalmente l'intervento non si realizzerá durante le mestruazioni.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Ho abbandonato il mio disagio
anonima88 · 18 lug 2018

Ho sempre avuto disagi intimi. Mi vergognavo nella vita privata ed ero limitata nella sfera sportiva. Dopo diversi anni trascorsi nel disagio decisi di affidarmi al dottor Campiglio per una Labioplastica ovvero la [riduzione delle piccole labbra vaginali](/labioplastica). Il dottore si dimostrò professionale e affidabile fin da subito. L'operazione fu indolore in anestesia locale. Il post operatorio non fu molto doloroso. In qualunque momento potevo rivolgermi a lui . Nel giro di una settimana sono rientrata a lavoro... I punti sono stati riassorbiti in circa 3 settimane. Dopo un mese ero come nuova...felicissima di averlo fatto. Lo consiglio.

Labioplastica in ospedale...che dolore!
Laura1203
Membro Plus
· 7 lug 2018

Ciao a tutti, ho eseguito tre giorni fa un'intervento di labioplastica in ospedale. Lavoro in palestra e il fastidio e l'irritazione per lo sfregamento delle "piccole" labbra (molto grosse) era diventato davvero troppo. Così la mia ginecologa mi ha consigliato di fare l'[intervento di labioplastica](/labioplastica). Dopo 4 mesi in lista d'attesa finalmente 3 gg fa ho fatto l'operazione. Che dire... il dolore post operatorio è molto, i punti sono tanti, ho varie incisioni lungo tutto il profilo delle piccole labbra...gonfiore.. Il mio dubbio è che il chirurgo al momento delle dimissioni mi ha addirittura detto che dopo 4 gg avrei potuto riprendere il lavoro in palestra... io dopo 3 gg si e no che cammino...qualcuna sa darmi indicazioni? Io sto facendo solo lavaggi con un disinfettante da sciogliere in acqua e per i primi 2 gg una crema anestetica, nulla più...ma che dolore!!!

labioplastica e mille dubbi
LidiaMosca1 · 14 giu 2018

Alla fine, dopo aver consultato almeno 4 specialisti, ho preferito rivolgermi a Padova al dott.Pallaoro, è l'unico ad avermi ispirato fiducia. Ognuno diceva la sua, con titubanza e superficialità.Insomma, sembra che questo tipo di intervento qua in Friuli Venezia Giulia non sia molto frequente, x cui a me sembra che i medici qui della zona non siano tanto preparati come esperienza d'intervento. Costo 1.500 euro.

Labioplastica riduttiva
RobertaVolpe1 · 17 mag 2018

Da sempre volevo sottopormi a questo intervento, ho sempre avuto disagio a spogliarmi in pubblico proprio perché ritenevo che questo "difetto" condizionasse la mia vita. L'intervento è andato bene, la convalescenza un po' meno... causa del prurito "da guarigione" che mi davano i punti riassorbibili e che ahimé mi hanno fatto passare parecchie notti in bianco. La consiglio? Sì e no. Tornassi indietro non so se mi sottoporrei ancora a questa operazione nonostante abbia fin da subito amato il risultato ottenuto. Il gioco non vale la candela. A parer mio, a meno che non sia un disagio e un "difetto" talmente evidente da creare disagio e/o fastidio, è meglio provare a conviverci e accettarsi. Rendersi conto che non siamo tutte uguali e che ognuno ha la sua. Raccomando il Dottor Bufo, da sempre disponibile e gentilissimo. Sa' come mettere a proprio agio la gente. Ora mi godo questa operazione alla grande, nonostante non dimentichi il tempo di guarigione passato a "soffrire"...

Lo farei molto prima
steffania · 9 mag 2018

Finalmente ho trovato il coraggio per affrontare questo intervento. È stato più impegnativo il post operatorio di quanto pensassi ma dopo 14 giorni sono ritornata alla normalità. Mi sento davvero più sicura e il disagio è un ricordo lontano. Lo consiglio ! Io mi sono operata con la tecnica laser e non ho avuto complicazioni. Costo: 1000 euro

Sono stata sempre una donna sigura di me stessa o cercato sempre di risolvere le mie problemi però nella vita ci sono anche quelli che da soli non ci si riescono a risolvere Grazie a voi a tutti sopratutto a dottor Michele Antonacci mi avete fata diventare un altra donna e o fatto bene a fidarmi di voi perché con il mio intervento io sono diventata sia fuori che dentro una vera donna e fantastica dove volevo io racomando a tutte le donne di non avere paura di fare una [labioplastica](/labioplastica) anzi lo dovete fare perché i risultati saranno fantastici e incredibili si rimane senza parole un capolavoro estetico grazie grazie grazie

Ciao sono Federica è tutta la vita che soffro di questo disagio.Per questo evitavo pure le visite ginecologiche se non obbligatorie per la vergogna.ora a ben 41 anni grazie alla mia ginecologa che ha visto e valutato subito il mio problema ho eseguito 3 giorni fa l'intervento in ospedale,sto benissimo il risultato si vede già essere ottimo.Non ho sentito alcun dolore solo un leggero fastidio ora che una ferita si sta arginando...Sono davvero felice consiglio a tutte le donne che vivono questo disagio verso il proprio corpo oltre i vari fastidi che porta un problema di eccesso di pelle li sotto di fare l'intervento.A saperlo lo avrei fatto molto molto prima.

Mamma di 31 anni, il primo aprile mi sono sottoposta ad un [intervento di labioplastica](/labioplastica). A distanza di 2 settimane esatte ancora non mi sono caduti i punti e noto ancora un po' di gonfiore. Vorrei sapere da chi ha fatto l intervento come me, dopo quanto tempo avete visto i risultati definitivi.

Erano anni che mi sentivo a disagio frequentando campi naturisti e palestre, poi finalmente ho scoperto la chirurgia intima e mi sono decisa, dopo aver consultato Guida Estetica ho scelto il Dottor Ramella, e penso che non avrei potuto fare scelta migliore, medico professionale, disponibile, competente, serio e soprattutto mi ha messa a mio agio sin dalla prima visita, e visto il tipo di intervento diciamo che non è difficile che ci si senta in imbarazzo, soprattutto con un dottore di sesso maschile...

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Chirurgo estetico o ginecolosco per labioplastica?
no_name · Cagliari (Città)
no_name 2 7 ago 2018
2 7 ago 2018
Labioblastica fatta, Ottimo Risultato!
Laura1203 · Verona (Città)
Laura1203
Membro Plus
82 26 lug 2018
82 26 lug 2018
Labioplastica...qualcuna l'ha fatta?
Beetty · Roma (Città)
Beetty 12 25 mag 2018
12 25 mag 2018

Promozioni

Vedi tutte

Ringiovanimento dei genitali femminili da 2000€

Dott. Nicola Catania

Valida fino al 8 ott 2018

Manerbio / Brescia

Sconto web PROMO

Per te: 20% da Dr.ssa Paola Della Rocca

Dr.ssa Paola Della Rocca

Sconto permanente

4 sedi in Napoli, Salerno

Sconto web -20%

Per te: 10% da Dott.ssa Anna Mereu

Dott.ssa Anna Mereu

Sconto permanente

2 sedi in Cagliari, Rimini

Sconto web -10%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Labioplastica costo e recupero Lorena5050 · 16 ago 2018

Qual'è il prezzo di una labioplastica quanto tempo ci vuole per recuparare? Grazie

Per il momento nessuna risposta

Salve, ho frequenti irritazioni vaginali, il ginecologo che mi segue l'ultima volta mi ha detto che secondo lui la causa è dovuta al fatto che le piccole labbra sono ipertrofiche e fuoriescono dalle grandi labbra e per questo si infiammano così tanto spesso, secondo voi potrebbe avere ragione e dovrei fare la labioplastica per non avere più queste infiammazioni?

Anche secondo noi sarebbe più corretto porre la domanda ad un secondo ginecologo, la causa potrebbe non stare esclusivamente nell'ipertrofia delle piccole labbra. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più
Labioplastica si o no? Ivanapardo · 30 lug 2018

Da sempre mi vergogno della grandezza delle labbra, in più negli ultimi 6 mesi ho iniziato ad avere anche notevoli fastidi quando indosso jeans o altri indimenti che mi risultino stretti, ho irritazioni frequenti e a volte non riesco neanche a sfiorarmi dal dolore rendendo l'igiene personale un vero supplizio. Mi piacerebbe avere delle informazioni su questo tipo di chirurgia e se c'è la possibilitpa di realizzarla tramite sistema pubblico e convenzionato.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Consulti un reparto ospedaliero di chirurgia plastica ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott.ssa Lorena Paolucci

Dott.ssa Lorena Paolucci

La Dott.ssa Lorena Paolucci, medico chirurgo laureatasi presso l'Università degli Studi di Pisa, con specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, è un chirurgo plastico abile ed esperto che esercita sia in regime ospedaliero che in libera professione nella provincia di Parma.È infatti dirigente medico presso il reparto di Chirurgia Plastica dell'Azienda Ospedaliera di Pisa e dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.Esegue consulenze ed interventi anche in Medicina Estetica e Laserterapia, grazie alla frequentazione di numerosi corsi e congressi di perfezionamento ed aggiornamento in materia, e in particolare esegue:BlefaroplasticaRinoplasticaOtoplasticaLifting del voltoMastoplastica additivaAddominoplasticaLiposculturaRivitalizzazione cutaneaFillerTossina botulinica.La Dott.ssa Paolucci utilizza i Laser più innovativi del mercato per trattamenti estetici ed antiaging, tra cui:Laser Co2 ChirurgicoLaser Co2 frazionatoLaser Nd Ya 1064 nmLaser Q Switched 532-1064Laser ad Alexandrite 755 nm.

Parma (Città) Parma

Dott.ssa Silvia Cianchi

Dott.ssa Silvia Cianchi

3 raccomandazioni

La Dott.ssa Silvia Cianchi, Medico, Chirurgo, Specialista in Dermatologia e Malattie Veneree, oltre che Master in Medicina Estetica, in Chiurgia Dermatologica e in Tricologia, è Docente al Master di Secondo livello di Medicina Estetica dell'Università di Siena.Si occupa da sempre di filler, botox, peeling, biorivitalizzazione, trattamento della cellulite e delle macchie, epilazione con laser e luce pulsata, ma anche di mappatura dei nei, terapia dell'acne, tricologia e trapianto di capelli e dei molteplici aspetti della dermatologia clinica.L'aggiornamento costante fa parte del suo lavoro e del suo spirito di ricerca e a tal fine si reca a corsi e congressi in tutta Italia ed all'estero; è socia dell' I.S.P.L.A.D. (International Society of Plastic and Aesthetic Dermatology) e della S.I.M.E. (Società Italiana di Medicina Estetica).La Dott.ssa Cianchi visita ed opera negli studi di Orbetello (Gr) e di Montevarchi (Ar).

Montevarchi Arezzo

Dr.ssa Paola Della Rocca

Dr.ssa Paola Della Rocca

17 raccomandazioni

La Dott.ssa Paola Della Rocca, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Generale e Medicina e Chirurgia Estetica, con diversi anni di esperienza nella cura del viso e del corpo. Ha lavorato presso l'Ospedale Evangelico Villa Betania dove ha eseguito numerosi interventi di chirurgia generale, plastica post-bariatrica e di ricostruzione mammaria post-mastectomia. Attualmente è Dirigente Medico presso l'Unità di Chirurgia dei Trapianti renali e di Chirurgia Generale dell'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'aragona di Salerno. Fa parte dello staff medico dello Studio Body Care di Napoli, dove esegue interventi di Chirurgia Estetica per il rimodellamento del corpo, del seno, del volto sia maschile che femminile.esegue visite a Napoli, Salerno e Pontecagnano.SpecializzazioniAttenta alle nuove esigenze dei pazienti, la Dott.ssa Della Rocca si è avvicinata sempre più alle tecniche a disposizione della scienza per affrontare le varie problematiche con metodi e strumenti attuali e innovativi.Grazie ai vari corsi di aggiornamento e di specializzazione seguiti sia all'estero che in Italia, ha acquisito una profonda esperienza in Chirurgia estetica nel cui ambito ha effettuato numerosi interventi nel corso della sua carriera.Ha conseguito il master di 2° livello presso l'Università di Milano in "Chirurgia estetica e Plastica funzionale".La Dott.ssa Della Rocca, dopo una prima visita, analizzerà in dettaglio la situazione del paziente, ascoltando le sue vere esigenze e traducendole in risultati soddisfacenti e sicuri.UbicazioneLa Dott.ssa Paola Della Rocca esercita la professione a Napoli, Salerno e Pontecagnano

Salerno (Città) Salerno

Trattamenti correlati

Pubblicità