Informazioni sul trattamento

La Labioplastica è l'intervento di chirurgia intima in pole position. Sempre più donne vogliono rimodellare le piccole labbra che per motivi congeniti, età o gravidanze, tendono a cedere e possono persino fuoriuscire dalle grandi labbra, creando un disagio psicologico. Per dare alla vulva un aspetto più giovanile ed armonioso si incide la pelle in eccesso delle piccole labbra (tale incisione può avvenire anche con laser) e, una volta eliminata la pelle, si ricucie in modo che le cicatrici coincidano con le pieghe naturali delle stesse. La Labioplastica avviene in anestesia locale.

Durata intervento
1 ora
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
6-7 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Aumenta la soddisfazione durante i rapporti sessuali
  • Aumenta l'autostima
  • Non compromette future gravidanze o parti
  • Non è richiesta ospedalizzazione
  • Non comporta un post operatorio

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi e gli effetti secondari sono quelli associati ad ogni intervento chirurgico oltre alla possibile temporanea diminuzione di sensibilitá nella zona.

L'intervento

La labioplastica puó essere di riduzione o di aumento. Nel primo caso il chirurgo eliminerá l'eccesso di mucosa rimodellando le labbra e in seguito suturerá all'interno e all'esterno. Nella labioplastica di aumento invece il medico infiltrerá acido ialuronico nella labbra.

Dopo l'intervento

La paziente dovrá usare bende e applicare betadine soluzione vaginale per 7-8 giorni. Dovrá stare a riposo alcuni giorni in base al lavoro che svolge. Le prime settimane non dovrá indossare abiti stretti, per cui preferire gonne. Dopo un mese potrá riprendere ad avere rapporti sessuali.

Controindicazioni

La labioplastica è controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando; non si consiglia neanche nei casi di problemi cutanei nella zona o infezioni. Dovranno consultare il medico le pazienti che soffrono di malattie cardiovascolari, sistemiche, autoimmuni o che hanno problemi di cicatrizzazione o coagulazione. Naturalmente l'intervento non si realizzerá durante le mestruazioni.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ciao a tutti, ho eseguito tre giorni fa un'intervento di labioplastica in ospedale. Lavoro in palestra e il fastidio e l'irritazione per lo sfregamento delle "piccole" labbra (molto grosse) era diventato davvero troppo. Così la mia ginecologa mi ha consigliato di fare l'intervento di labioplastica. Dopo 4 mesi in lista d'attesa finalmente 3 gg fa ho fatto l'operazione. Che dire... il dolore post operatorio è molto, i punti sono tanti, ho varie incisioni lungo tutto il profilo delle piccole labbra...gonfiore.. Il mio dubbio è che il chirurgo al momento delle dimissioni mi ha addirittura detto che dopo 4 gg avrei potuto riprendere il lavoro in palestra... io dopo 3 gg si e no che cammino...qualcuna sa darmi indicazioni? Io sto facendo solo lavaggi con un disinfettante da sciogliere in acqua e per i primi 2 gg una crema anestetica, nulla più...ma che dolore!!!

24 commenti

Erano anni che mi sentivo a disagio frequentando campi naturisti e palestre, poi finalmente ho scoperto la chirurgia intima e mi sono decisa, dopo aver consultato Guida Estetica ho scelto il Dottor Ramella, e penso che non avrei potuto fare scelta migliore, medico professionale, disponibile, competente, serio e soprattutto mi ha messa a mio agio sin dalla prima visita, e visto il tipo di intervento diciamo che non è difficile che ci si senta in imbarazzo, soprattutto con un dottore di sesso maschile...

8 commenti
Ho un.problema da molto.tempo dovuto alla grandezza delle mie labbra vaginali. Non ho problemi in attività sessuali. Il problema e che sono troppo visibili con leggins, bikini escono fuori.......e qualche commento degli uomini che m'imbarazza talvolta parecchio......... Sto pensando di ridurre la grandezza con intervento chirurgico. Grazie per qualsiasi consiglio. Brigitta
23 commenti

Sono una mamma di 27 anni, ho sempre avuto forti disagi fisici per il mio problema nelle parti intime, volevo sapere se qualcuno ha eseguito interventi di Labroplastica dove e come si è trovata e se il costo è troppo eccessivo, vorrei sottopormi all'intervento in quanto non riesco davvero a portare con serenità nemmeno il semplice slip dato dall'eccessivo volume delle piccole labbra. Grazie.

19 commenti

Sono stata sempre una donna sigura di me stessa o cercato sempre di risolvere le mie problemi però nella vita ci sono anche quelli che da soli non ci si riescono a risolvere Grazie a voi a tutti sopratutto a dottor Michele Antonacci mi avete fata diventare un altra donna e o fatto bene a fidarmi di voi perché con il mio intervento io sono diventata sia fuori che dentro una vera donna e fantastica dove volevo io racomando a tutte le donne di non avere paura di fare una labioplastica anzi lo dovete fare perché i risultati saranno fantastici e incredibili si rimane senza parole un capolavoro estetico grazie grazie grazie

10 commenti

Dopo il parto è successo un cambiamento, vorrei fare una labioplastica perché mi vergogno anche a spogliarmi davanti al mio compagno,l'aspetto è brutto,poi il fastidio peggio ancora! Ho letto ed ho visto delle foto (prima e dopo) e penso che sarebbe l'unica soluzione per risolvere il mio problema! Ho fiducia che andrà tutto bene!

2 commenti

Mamma di 31 anni, il primo aprile mi sono sottoposta ad un intervento di labioplastica. A distanza di 2 settimane esatte ancora non mi sono caduti i punti e noto ancora un po' di gonfiore. Vorrei sapere da chi ha fatto l intervento come me, dopo quanto tempo avete visto i risultati definitivi.

2 commenti

Ho sempre avuto disagi intimi. Mi vergognavo nella vita privata ed ero limitata nella sfera sportiva. Dopo diversi anni trascorsi nel disagio decisi di affidarmi al dottor Campiglio per una Labioplastica ovvero la riduzione delle piccole labbra vaginali. Il dottore si dimostrò professionale e affidabile fin da subito. L'operazione fu indolore in anestesia locale. Il post operatorio non fu molto doloroso. In qualunque momento potevo rivolgermi a lui . Nel giro di una settimana sono rientrata a lavoro... I punti sono stati riassorbiti in circa 3 settimane. Dopo un mese ero come nuova...felicissima di averlo fatto. Lo consiglio.

2 commenti

Temi del foro

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Mi sn sottoposta ad un intervento di labioplastica circa due mesi fa. Purtroppo il risultato è scadente..ho una forte asimmetria che prima non avevo ma la cosa che mi preoccupa è la formazione di piccole "palline" dure al tatto in alcuni punti lungo la cicatrice (piu verso la zona del clitoride) e inoltre una sorta di orlo sempre lungo la cicatrice . Come se dove c era il punto bello stretto ci sia una rientranza. Il bordo del labbro e quindi innaturale e sgeghettaeghettato. Leggendo on line ho trovato solo un documento che parla di possibili complicanze post intervento in cui si cita la possibile formazione di neuromi. Il dott mi aveva assicurato nn ci sarebbero stati esiti cicatriziali rilevanti e così nelle foto che avevo visto in internet. Invece... Qualcuno sa dirmi cosa può essere? Neuromi? Se si, sono curabili? Mi vergogno piu di prima.

Gent.Frency, la cosa più probabile è che siano esiti cicatriziali che si risolveranno gradualmente. Per una valutazione precisa occorre ovviamente una visita. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Vorrei conoscere indicativamente i tempi di cicatrizzazione per l'intervento di chirurgia plastica alle labbra della vagina, grazie

Gentile paziente, i tempi di ripresa variano intorno ai 7-10 giorni. Vengono di solito posizionate delle suture assorbibili, dunque nessun particolare problema. Astinenza dai rapporti sessuali nel primo periodo. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dr. Alberto Peroni Ranchet

18 raccomandazioni

Il Dr. Alberto Peroni Ranchet è un rinomato specialista in chirurgia plastica che opera nei suoi studi di Gallarate in provincia di Varese, aMilano e a Como. È un medico-chirurgo di trentennale esperienza che può risolvere qulasiasi problema estetico. Tutti i suoi studi sono all'avanguardia e vengono continuamente aggiornati con le tecniche e le attrezzature di ultima generazione.La sua enorme esperienza è comprovata anche dal suo incarico come Esperto per la Chirurgia ad Indirizzo Estetico de il Consiglio Superiore della Sanità.La grande professionalità del Dr. Alberto Peroni Ranchet è provata anche dal fatto che può realizzare interventi complessi e molto specifici come la Liposuzione delle ginocchia e delle cavigliepermessa da specifiche cannule da lui realizzate, oppure la Mastopessi(rialzamento del seno senza cicatrici) mediante la tecnica Scarless, applicata esclusivamente in Italia.Oltre a questi specifici interventi potrete trovarne altri, di eccezionale complessità che nessun altro medico-chirurgo italiano attualmente realizza.Dr. Alberto Peroni Ranchet esegue una vasta gamma di interventi estetici:Chirurgia esteticaMastoplastica additiva e riduttivaMastopessi ScarlessLiposuzione e LiposculturaRinoplasticaMalaroplastica (zigomi)Lifting visoBlefaroplasticaOtoplasticaMentoplasticaGinecomastiaLabioplastica (piccole labbra)Medicina esteticaLipofillingFiller AntirugheFiller volumetrici visoFiller volumetrici corpoTossina BotulinicaPeeling acido glicolico

Gallarate Varese

Dr. Carlo Melloni - Chirurgo Plastico

1 raccomandazione

Il Dott. Carlo Melloni è un chirurgo plastico, Direttore e fondatore del Gender Team: centro multidisciplinare di eccellenza nella chirurgia ricostruttiva ed estetica genitale. Visita prevalentemente a Palermo e riceve presso gli ambulatori di Trapani, Alcamo (TP) e Catania. Sarete accolti in un ambiente riservato, discreto e subito messi a vostro agio per qualsiasi necessità.Specializzato (summa cum laude) in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli Studi di Palermo, ha completato la sua formazione ultraspecialistica in chirurgia estetica dei contorni corporei presso l'Università degli Studi di Campinas (San Paolo - Brasile) e in chirurgia ricostruttiva ed estetica genitale all'Università di Belgrado (Serbia).Una grande umanità e l'attenzione a tutti i dettagli, fanno del Dott. Carlo Melloni un professionista senza eguali. La sua casistica operatoria di circa 4000 interventi nei più disparati ambiti della chirurgia plastica ne fanno un professionista a 360°.E' uno dei pochissimi chirurghi in Italia e al Mondo ad eseguire interventi di cambio di sesso.I pazienti dovrebbero scegliere il Dott. Melloni per la sua capacità di trovare la soluzione ideale al problema, per le sue doti di umanità e per il suo agire in scienza e coscienza nel saper dire di no quando un intervento non è indicato.Il Dott. Melloni è sempre alla ricerca della giusta tecnica per il paziente e mai del giusto paziente per la tecnica.

Palermo (Città) Palermo

Dr. Luca Grassetti

165 raccomandazioni

Il Dr. Luca Grassetti, medico con formazione nazionale ed europea Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, DIRIGENTE MEDICO presso l'Ospedale Universitario "Ospedali Riuniti" di ANCONA - Clinica di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi di Macerata al n. 2214, è iscritto anche presso il General Medical Council full Registration (United Kingdom) GMC col numero di referenza 7061086.I suoi lavori scientifici su ambite riviste americane e inglesi indicizzate su MEDLINE sono stati premiati come meritevoli di laude per la ricchezza delle ricerche e ciò gli ha conferito quel prestigio accademico e professionale che gli ha fatto ricevere l'accreditamento presso l'EBOPRAS, commissione europea di eccelsi specialisti in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.Nonostante la giovane età ha eseguito oltre 2000 interventi, collaborando presso strutture all'avanguardia e sicure, nazionali ed europee, tutte accreditate, accompagnato da uno staff affidabile e altrettanto qualificato.Gradito ospite relatore in trasmissioni televisive inerenti la Chirurgia Plastica.Il Dott. Grassetti si interessa anche di Medicina Estetica e si occupa personalmente di:BiostimolazioneTossina botulinicaIperidrosi ascellareLifting con fili di sospensioneFillerAdiposità localizzateRinofiller

Ancona (Città) Ancona