25 nov 2020 · Aggiornamento: 9 ott 2023

La mia labioplastica

Da sempre ho avuto dei complessi per la conformazione anatomica di questa mia parte intima, così a 24 anni, messi da parte i soldi ho deciso di procedere con questo intervento. Avevo letto tanti pareri online, poi fissata la visita con il dottore ho deciso di operarmi di lì a poco, poiché lui fu super rassicurante sulla relatività facilità della procedura.

Mi sono operata sabato 21/11/2020 in uno studio privato a Bergamo. Sono arrivata e tornata da sola con la mia macchina. L’intervento è stato eseguito in anestesia locale praticata sulle labbra (se si è sensibili quanto la sottoscritta un po’ si sentono, ma passa subito) e una leggera sedazione: nel mio caso si è trattato di 4 gocce di tranquillante sotto la lingua e basta perché l’anestesia mi ha provocato una tachicardia dovuta all’adrenalina. Per il resto ero sveglia al 100% anche perché avrei avuto un’ora di strada per tornare a casa. Tuttavia credo sia possibile richiedere diversi livelli di sedazione. L’intervento si è svolto in circa un’ora e mezza. Non è doloroso, la parte più fastidiosa nel mio caso è stata la sutura dei punti poiché credo mi avessero fatto il minimo di anestesia e quindi alcuni li ho sentiti eccome !

Dopo l’intervento mi è stata applicata una crema anestetica e cicatrizzante e dato un assorbente per le perdite (portatevelo ragazze!). Immediatamente dopo l’operazione ho rivolto alcune domande sul post operatorio al chirurgo come medicine da assumere, igiene orale e cosa aspettarmi . Lui è stato super ottimista dicendomi che a parte rapporti sessuali e le spaccate magari (io faccio danza) avrei potuto fare subito tutto e non avrei avuto problemi. Ecco so che per molte sue pazienti e magari non solo è stato così . Io sono qui per confrontarmi e per parlare con e a coloro per cui non è stato così.

Vi aggiorno su come è andata nel post finora (sono al 4/5 giorno): Partiamo dal dolore: personalmente quasi nullo. Su questo sono stata fortunata. Non ho assunto neanche un antidolorifico e non ho problemi ad urinare se non un leggerissimo bruciore il primo giorno. Fastidio: anche quello per ora non male. Ancora non mi è arrivato del tutto il prurito da punti riassorbibili ed è sopportabile. Cambia a seconda delle posizioni. Personalmente l’unico che ho è dovuto al fatto che il mio clitoride in seguito all’operazione è ora parecchio più esposto. Non ho idea se rimarrà così o se la pelle (solo da un lato) che dovrebbe coprirlo e ora tirata dai punti, ma tornerà normale dopo la completa guarigione. Speriamo di sì. Gonfiore ed ematomi: a me si è presentato il secondo giorno di post. Soprattutto su una delle grandi labbra così come degli ematomi nerastri. Il gonfiore non è nulla di che, i lividi sono belli neri ma non mi particolare fastidio.

Ora veniamo a ciò che è stato la mia croce: il sanguinamento. Ammetto di averla presa male, perché il medico non mi aveva avvisata di questa possibilità. Ecco io il primo giorno ho avuto una vera e propria emorragia. Ad oggi trattando con ghiaccio e 4 pastiglie di Ugurol al giorno si è ridotto di parecchio e va meglio. Sabato avrò il primo controllo e cercheremo di capire se malauguratamente sia saltato un punto o un coagulo di una delle piccole arterie.

Per quanto riguarda il risultato, tra sangue, gonfiore, lividi, io che non smanetto troppo per paura di fare altri danni direi che è presto per esprimersi. Vi aggiornerò dopo la prima visita e in futuro. Sicuramente ora dalle mie grandi labbra non spunta più nulla, questo è certo!

Per ora è tutto ragazze ! Se avete domande più specifiche sono a disposizione !!

Grazie mille Sari96!💛

Benvenuta e ottima recensione della tua storia, grazie davvero.

Sicuramente potra' essere molto utile per chi volesse intraprendere questo percorso e sono felice che tutto sia andato per il meglio!

Puoi fare un giro in questa sezione per vedere se qualche utente del forum sta cercando opinioni e consigli 👉 https://forum.guidaestetica.it/labioplastica

Un grande abbraccio,
facci avere ancora tue notizie 😘
Ciao, anch io ho fatto questo tipo di intervento ieri e la cosa che mi preoccupa di piu è che ho un grosso fastidio al clitoride, è troppo esposto, ma questo non so se dipende dal fatto che è ancora tanto gonfio oppure se sia stata tagliata troppa pelle. Sono parecchio in ansia. Aggiornamenti @sari96?
Ciao!!! Sono passati mesi dall’intervento e i fastidì sono completamente passati e la ferita del tutto guarita !!! Il fastidio al clitoride è durato un po’ ma personalmente è sparito una volta raggiunta la completa guarigione quindi non demoralizzarti!
Ora a risultato finito lo trovo ancora un po’ troppo esposto esteticamente ma ovviamente non si poteva agire chirurgicamente su quella parte delicatissima, quindi non è colpa del chirurgo, ma è la mia anatomia che era ed è così. Il risultato sulle labbra è ottimo. Causa pandemia che ci tiene un po’ segregati non ho ancora avuto rapporti sessuali dall’intervento quindi non so dirti sotto quel fronte, ma vedremo :) in bocca al lupo per tutto !
Ma sincera non è la parte estetica del clitoride, è piu che altro che ora mentre cammino o anche solo quando sto sdraiata, mi da proprio fastidio, ma spero sia solamente dato dal fatto che è tutto gonfio..una volta guarito capirò meglio ma credo che se dovesse rimanere cosi non credo di sopportarlo. Grazie ancora della tua risposta!
Ma all inizio anche tu quando facevi pipì ti andava tutta storta? Perchè questa cosa mi preoccupa anche!! 😅
Sì anche a me un po’ 😂 per il gonfiore della zona !
Però è migliorata in fretta la minzione !
Grazie ancora delle tue risposte, vedrò non appena migliorata la situazione se andrà meglio. 😊
Ciao ragazze! Anch’io mi sono operata da poco con il dott. raccomandato da Sari e riscontro i piccoli fastidi che avete descritto ma credo sia questione di tempo. Esteticamente anche nel mio caso non si potevano fare miracoli, ma già così mi sento molto più a mio agio rispetto a prima!
Ciao, a distanza di un mese e mezzo devo dire che va molto meglio, non ho praticamente nulla se non fosse che 2 giorni dopo l intervento mi sono saltati 2/3 punti e ora ho ancora una piccola parte aperta che però si sta richiudendo pian piano. Ho fatto la visita con il medico e mi ha detto che va molto bene. Per quanto riguarda i rapporti ho un po di dolore e fastidio nella parte del perineo, sembra un pochino piu tirata quella parte ed automaticamente sembra piu ristretta ma mi ha detto il medico che è normale e che con il tempo migliorerà. Per la parte del clitoride sinceramente ho ancora un po di fastidio, perchè probabilmente non sono abituata, prima avevo l eccesso di pelle che copriva tutto ed ora secondo me si deve abituare anche la parte.. per il lato estetico e per i fastidi che avevo prima dell operazione direi tutta un altra cosa e sono contenta di averlo fatto.
Noi il clitoride non l’abbiamo toccato, avevo paura di un iper sensibilità, per quello ora risulta sproporzionato rispetto al resto, vedrò dopo la guarigione se nel caso si può migliorare con un ritocco! Facendo molta attività fisica ho preferito tenerlo coperto ma esteticamente non posso ancora permettermi il bikini giallo fluorescente x dire... (vabbè non li userei comunque!) :D stiamo a vedere come si evolve tutto. Grazie x le vs preziose esperienze!
Di niente, buona guarigione!😊
Ciao!! Saresti così gentile da fornirmi il nome del medico che ha eseguito l'operazione? Sarei interessata anch'io! Grazie mille e buona giornata
Ciao ! Io mi sono operata con il dott. Nicola Catania in provincia di Bergamo
grazie mille :) ora mi informo!

Labioplastica da consigliare

Avevo tanti dubbi xche avevo letto di esperienze caratterizzate da dolore, cicatrici, disagi.. ma la motivazione era tanta e mi sono decisa, mettendo in conto di dover affrontare tutto questo. Ed invece è stata tutt’ altra esperienza e sono...