18 mar 2018 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Finalmente niente più disagio Dopo anni di vergogna finalmente questo intervento!!!

Ciao sono Federica è tutta la vita che soffro di questo disagio.Per questo evitavo pure le visite ginecologiche se non obbligatorie per la vergogna.ora a ben 41 anni grazie alla mia ginecologa che ha visto e valutato subito il mio problema ho eseguito 3 giorni fa l'intervento in ospedale,sto benissimo il risultato si vede già essere ottimo.Non ho sentito alcun dolore solo un leggero fastidio ora che una ferita si sta arginando...Sono davvero felice consiglio a tutte le donne che vivono questo disagio verso il proprio corpo oltre i vari fastidi che porta un problema di eccesso di pelle li sotto di fare l'intervento.A saperlo lo avrei fatto molto molto prima.

Ciao! Posso chiederti se dura molto?
L'intervento dura poco il mio sarà durato tra prepazione e tutto in sala operatoria neanche un ora.ci mette solo un Po a cicatrizzare il tutto.Non ho avuto granché gonfiore ma non so quando le ferite saranno asciutte bene ora sono passati 5giorni e sono ancora piuttosto fresche
Ah ok, quindi dura pochissimo! E che tio di precauzioni si devono prendere?
Harley io soffro di questo disagio da dopo che ho partorito il terzo figlio.Mi vergogno dovessi camminare senza slip perché sporgono e 'ballano' fuori..lunghe e grossine....ufff che brutta cosa.....
Io ho parlato alla mia ginecologa di questo problema per cui non andavo neanche a fare le visite della vergogna lei mi ha detto che era una cosa che oramai operano spesso e quindi visto il mio profondo disagio poiché uscivano fuori un bel Po oltre l'estremo fastidio in tutto quando non pure male abbiamo fatto la pratica per visita ecc all'ospedale in poco tempo sono stata operata ad oggi guarita e felicissima perché in tutta la vita ho patito molto questa cosa ed ora mi sento davvero tranquilla più bella e a posto sempre.Io lo ho fatto con la mutua in ospedale e lo rifarei 100 volte anche se non nascondo che in fase di guarigione un Po male lo ho sentito...Ma una cosa impagabile...Mi spiace solo avere aspettato tutto questo tempo a pensarci...
Ciao harley l'intervento come si esegue con anesteisa generale o locale? Quindi è stata la stessa ginecologa ad operarti?
Ciao ho fatto anestesia locale mi ha operato la mia ginecologa che lavora in ospedale ed un altro chirurgo oltre la presenza di infermieri e anestesista ecc.molto soddisfatta perché l'ospedale per altro mi da molta sicurezza
Ciao! Posso chiederti quanto è costato l’intervento? Hanno messo i punti riassorbibili? Grazie mille :)
Harley Posso chiederti come hai fatto a farlo con la mutua ? Mi è sempre stato dettk che è reputato intervento di chirurgia estetica e quindi non mutuabile
Ciao Giorgia9595,
ti lascio le risposte che sono state date a Ioana22 dai medici nel nostro ambulatorio online che aveva il tuo stesso dubbio:
Confrontati con altre ragazze qui:
Hai fatto qualche visita specialistica?
Ciao lo ho fatto in ospedale per un motivo funzionale dal momento che spesso sentivo dolore in quelle parti oltre che un gran fastidio ,non ho pagato nulla i punti si sono riassorbiti tutto.
Harley ciao che bello leggere questa tua testimonianza
Io ho la ginecologa il 21/5 e le parlo del mio problema
Ascolta,in che ospedale sei andata?
Io sono a bresso(milano)
Cara sono a Torino ma credo che a Milano sicuramente troverai persone molto competenti buonissima fortuna
Spero
Si Harley ......ho trovato un dr bravissimo....credo di fare cosi: maggio l'anestesista e qusndo vogliono loro l.operazione
Harley provo vergogna anch'io....ho 44 anni e ho avuto 3 figli
Sento fastidio ed imbarazzo. Mi sento diversa e non riesco a parlarne se non con voi,nostro gruppo.
Sei andata alle molinette?
Mi domando,qui a milano,dove lo fanno?
Ciao non vivete questo problema parlatene alla vostra ginecologa.Io consiglio per esperienza personale una o un ginecologo che lavori in ospedale affinché possa personalmente in base a voi operarvi e ovviamente il tutto si svolga nel minor tempo possibile.Io sono a Torino in base a dove abitate cercate una persona competetente negli ospedali ce ne sono e sanno cosa fanno.Io ho sofferto per anni e anni questo problema ora sono davvero super felice
La mia ginec lavora al consultorio qui a Bresso, dove vivo.
Chissà cosa mi dice e dove mi manda
Ciao Harley, scusa ho letto male ma tu lo hai fatto nella pubblica? Quindi non è intervento che si fa soltanto nella privata? Grazie per la info ;-)
Esattamente,ho fatto la visita è stato riscontrato un problema evidente portato dal disagio del fastidio e talvolta del male di quelle parti sia nella quotidianità che in altre occasioni come nei rapporti ecc...e mi è stata fatta l'operazione in ospedale.Quando vedono valutano se è solo un fatto estetico e quindi anche l'entità del problema o un fatto funzionale ecc.e da li puoi avere il via per fare l'intervento in ospedale o meno.
Consigli anche tu Harley di passare al consultorio? Grazie!
Ciao si se non sai da chi andare che non hai una ginecologa tua, sì.
No ... non ce l'ho.. ho cambiato da poco città e non ho ancora contatti di medici specialisti ... se qualcuno avesse dei contatti su La Spezia e/o Genova, ringrazio!
Ciao...stessa cosa ho fatto io.
Non mi resta che fsre la visita con l anestesista
A proposito,che anestesia fanno?
'Notte :-)
Ciao, abito vicino a te e ho li stesso problema. Non ho una ginecologa di fiducia perché mi sono trasferita da poco . Mi sapresti dare un nominativo o contatto della tua? Non riesco più ad avere questo problema. Grazie.
Ciao Harley, posso chiederti in quale ospedale sei andata a Torino e quale ginecologa ti ha seguito? te ne sarei infinitamente grata!
Harley, ma dunque, l'hai fatto con la pubblica? Non hai pagato nulla?
Dopo quanto tempo sei riuscita a sederti? Io ho fatto l’intervento 9 giorni fa e di sedersi non se ne parla
ma perchè ti hanno detto di non sederti? io non ho avuto questo problema..
Quanto hai speso? Grazie
Hai avuto problemi ad avere rapporti dopo L intervento ?
Ciao,Federica! Io sono davvero felicissima per te,chi non lo vive questo disagio,non ci può minimamente capire... Allora io ho bisogno di chiederti a chi ci si deve rivolgere in primis per la consulenza per riuscire a fare l'intervento in mutua, la mia dottoressa curante non mi da molto spago in merito alla questione anche se sa che ne soffro tantissimo per questo ...così vorrei il tuo aiuto per cominciare a smuovere la faccenda, tante volte pur avendo quasi 40 anni mi vengono dei pensieri di automutilazione pur di non vedere quest’orrida cosa. Aiutami, per favore con delle informazioni
Ciao, ho letto la tua richiesta di informazioni in merito, anche la mia ginecologa fa orecchie da mercante... Sei riuscita ad operarti tramite mutua? Grazie

Taglio non arrotondato

Senza vergogna posso dire che consiglio vivamente l'intervento. Nessun dolore. In 6 mesi il fastidio praticamente scomparso. E ti dimentichi quelle "cosine" di pelle che spuntavano una volta!! Ma importantissimo, non vergognarsi di parlare chiaro...