Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Sostituzione protesi al seno dopo 8 anni

Anonimo
Tany_a
Padova (Città) · Creazione: 1 ott 2018 · Ultima risposta 22 nov 2018

Ciao a tute, vi scrivo perché ho un dubbio. Devo sostituire le protesi al seno dopo 8 anni dal primo intervento. La protesi destra è rotta già da quasi due anni, ma avevo rimandato l'operazione per motivi lavorativi e personali. Sono abbastanza abbattuta perché, oltra al fatto del dovermi operare dopo così pochi anni, il chirurgo mi ha anche chiesto più soldi della prima volta! Poi sulle etichette delle garanzie ho notato che su entrambe è barrata la lettera l (left... cioè sinistra), non è strano? Sono diverse le due protesi?

22 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    GildaBronzi
    22 nov 2018

    ma le braccia le potevi muovere? non ti sentivi stanca?

  • Anonimo
    Valentina2180
    22 nov 2018
    Miglior commento

    Ciao tany_a..... si, io dopo 2 gg già ero all outlet! Dolori ci sono ma sopportabilissimi. Solo la notte è stata un po’ critica dovendo dormire quasi seduta. Mi aspettavo molto peggio. Sento ovviamente un peso diverso al quale mi devo abituare (sono anche molto piccola di torace..... calcola che sono alta 1.70 ma peso 49 kg) ma vai tranquilla perché è decisamente una passeggiata rispetto al primo intervento. Almeno per me è stato così.

  • Anonimo
    Tany_a
    22 nov 2018

    Beh Valentina l'importante è che sia soddisfatta. Tutto bene il post?

  • Anonimo
    Valentina2180
    21 nov 2018

    Ciao Laura si confermo 485 tonde in dual plane....

  • Anonimo
    GildaBronzi
    21 nov 2018

    valentina grazie per l'informazione! volevo proprio capire questa cosa.. 3 giorni mi sembra ottimo!!!
    baci <3

  • Anonimo
    Tany_a
    21 nov 2018

    Ciao! Ho cambiato chirurgo perché ci ho discusso per il prezzo ingiustificato. Mi opero a dicembre, inserisco ergonomiche motiva 340/360cc

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    20 nov 2018

    Tanya hai deciso cosa fare e a chi rivolgerti? :)

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    20 nov 2018

    Ciao Valentina, hai messo davvero 485 o ti sei sbagliata e volevi scrivere 385? Con 485 altro che coppa C, hai una coppa quasi D. Come sai 1,2,3,4,5, si riferiscono alla misura del sottoseno ( se una è larga o stretta di circonferenza torace), non del seno, quella misura la da la Coppa.

  • Anonimo
    Valentina2180
    20 nov 2018

    Ciao o_m il secondo intervento per quanto riguarda il post operatorio è molto più veloce rispetto al primo .... mi sono alzata tranquillamente da sola già il giorno dopo è dopo 3 giorni già uscivo di casa......
    Avevo protesi tonde sia prima che ora, la proiezione della prima mastoplastica mi sfugge.... nn ricordo più .

  • Anonimo
    O_M
    20 nov 2018

    Valentina anche io non vedo l'ora di sostituirli per la stessa tua ragione!!! Mio seno lo vedo piccolo...Ho la coppa 2C ma vorrei qualcosa di più))) Tu secondo me avrai un bellissimo risultato! Le hai quasi raddoppiate))
    Come ti senti dopo il secondo intervento?

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    19 nov 2018

    Valentina ma che protesi hai messo ora? Tonde, ergonomiche o anatomiche? Prima avevi anatomiche immagino, giusto? E che proiezione? Sono tutti dati importanti oltre ai cc.

  • Anonimo
    Valentina2180
    18 nov 2018

    Anche io mi sono operata 4gg fa ed ho sostituito le protesi ma per una ragione di forma e dimensioni che per me non erano soddisfacenti. Avevo una prima scarsa e 9 anni fa mi misero 275cc sottomuscolo, avevo una seconda ma piena solo sotto, sopra ero completamente piatta. Ora ho inserito 485cc in dual plane. Il chirurgo dice che avrò una terza piena, quarta scarsa. Qualcuno ha questa misura di voi?? Non vorrei fossero ancora piccole e svuotate.

  • Anonimo
    GildaBronzi
    26 ott 2018

    Ciao Tany! cosa hai deciso di fare? anche io cambio protesi ma è una mia scelta per aumentare ;)
    baci <3<3<3<3

  • Anonimo
    laMiky
    Beauty Influencer
    11 ott 2018

    cosa non ti piace?

  • Anonimo
    O_M
    10 ott 2018

    laMiky ho fatto il primo intervento 7 mesi fa ma non sono per niente contenta(((

  • Anonimo
    laMiky
    Beauty Influencer
    4 ott 2018

    certo è un'operazione proprio diversa. tu l'hai già fatta O_M?

  • Anonimo
    O_M
    3 ott 2018

    Tany_a di solito la sostituzione delle protesi è più costosa del primo intervento in quanto prevede una correzione. E anche come durata dell'intervento è più lunga. L'unica cosa se non cambi la marca delle protesi dovresti pagare solo il costo dell'intervento perché vale la garanzia. Guarda che non sei obbligata a rivolgerti allo stesso chirurgo di prima. Fai un giro prima di operarti

  • Anonimo
    laMiky
    Beauty Influencer
    2 ott 2018

    quanto avevi pagato 8 anni fa? da allora è normale che costi siano cambiati. però se ne hai una rotta non perdere ancora tempo

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    2 ott 2018

    Non saranno le PIP vero? perché la data coincide! Spero di no!

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    2 ott 2018

    Ciao Tanya, mi spiace davvero moltissimo per la tua situazione, dove ti sei operata e che marca di protesi hai messo? Potresti fare una foto del patentino delle protesi e caricarla qua se ti va. Ovviamente dovrai rioperarti ma le protesi odierne dovrebbero essere garantite a vita per la rottura e quindi sostituite gratuitamente. Il chirurgo poi dovrebbe venirti incontro per quanto riguarda il costo dell'operazione. Che ti abbia proposto più del primo intervento è un po' strano. Attendo tuoi dettagli! Io mi sono operata più di un anno fa a Padova a Villa Medea.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio