Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Dermamelan per macchie della pelle: esperienze?

Anonimo
Contenta
Beauty Influencer
Catania (Città) · Creazione: 8 mar 2018 · Ultima risposta 5 mar 2024

Ciao a tutte, il mio dermatologo mi ha proposto questo trattamento per togliere le macchie dalla pelle. si tratta di una maschera e poi di una cura domiciliare E' un po' caro (600 euro) ma sembra essere efficace. Qualcuno di voi l'ha provato? E' della mesoestetic e sono prodotti buoni, ma sono indecisa, forse il laser ...grazie a chi vorrà aiutarmi.

72 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Anrupa
    5 mar 2024

    Salve il ho eseguito trattamento laser da un chirurgo estetico,ma non ho ottenuto alcun risultato. Poi la mia dermatologa mi ha consigliato Dermamelan e sono super felicissima del risultato

  • Anonimo
    Nausicaa87
    28 gen 2024

    @lalla1619
    Ciao Lalla! Hai messo prima la maschera?
    La nuova versione del treatment è molto forte quindi ci sta che ti irriti...
    Io all'inizio la mettevi un giorno sì e due no...poi sono passata a una volta in due giorni...e ora tutti i giorni ma quando vedo che la pelle è irritata la sospendo per 2/3 giorni...
    Non se se tu hai avuto risultati...io avevo macchie sulla fronte ( il classico rombo) sulle guance e sul baffetto...fronte e guance sono andate via ma sul baffetto è rimasta identica...la mia dottoressa ha detto che la macchia sul baffetto è la più difficile da trattare ( se non è dovuta a ceretta) perché è la tua pelle che produce la melanina a prescindere dal sole...
    Qualcuno nel forum ha avuto più fortuna?
    Grazie a tutte

  • Anonimo
    Lalla1619
    26 gen 2024

    Salve, utilizzo Dermamelan da un mese sulla zona baffetto ma la parte interessata è rossa anziché schiarita? È normale?

  • Anonimo
    Nausicaa87
    12 gen 2024

    @lalla1619
    Tranquilla è normale, vedrai che andrà via in qualche giorno...finché non passa io rossore non mettere il treatment ma idrata...
    Ma l'hai messa solo sulla macchia?

  • Anonimo
    Ely12345
    11 gen 2024

    @Lalla1619 La mask 4 ore, l'altra andrebbe messa 2 volte al giorno per i primi 2 mesi, ma io sto facendo solo 1 volta al giorno ogni 3-4 giorni. La metto di sera.

  • Anonimo
    Lalla1619
    11 gen 2024

    Quante ore bisogna tenerla? Sto notando che la macchia è rossa da qualche giorno, l’ho lasciata tutta la notte… ho peggiorato la situazione? Passerá?😞

  • Anonimo
    Ely12345
    25 ott 2023

    @Nausicaa87
    Nessuna differenza tra la vecchia mask e quella più recente. Entrambe ottime. Anch'io il 3° giorno ho avuto un lieve rossore. Nessuno spellamento con nessuna delle 2.
    La crema la sto usando come mantenimento, ma non vado mai oltre i 2-3 giorni ogni 7 o 10.
    Ora sto bene, anche se la crema "nuova" mi ha lasciato qualche macchia in più (per fortuna è tra collo e mascella e quindi non si vede). Il melasma è tenuto sotto controllo, anche se recentemente si nota un po' di più.
    Penso - quando inizieranno le brutte giornate - di ripetere il trattamento, ma stavolta utilizzerò la vecchia crema. Quella nuova solo come mantenimento.

  • Anonimo
    Nausicaa87
    24 ott 2023

    Ely12345
    Si avevo letto che è andata bene con dermamelan mask ma hai avuto problemi con il treatment... ma dopo la maschera hai avuto rossore? Hai notato differenze rispetto alla versione precedente? Io con quella precedente diventavo rossa e perdevo pelle peggio di un serpente... con questa invece ho avuto solo una leggera esfoliazione il 3 giorno...
    Per il treatment prova a cominciare con un giorno si e due no...poi dopo qualche settimana prova a metterla un giorno sì e uno no...ma mai tutti i giorni... è davvero molto forte e bisogna abituare la pelle un pò per volta...
    Ma tu dopo l'estate come stai?

  • Anonimo
    Ely12345
    24 ott 2023

    @Nausicaa87
    Dermamelan Mask: niente! Solo un po' di rossore, come il precedente trattamento. I "dolori" sono venuti con la crema...

  • Anonimo
    Nausicaa87
    24 ott 2023

    @Ely12345
    Sì avevo già letto ma non ho capito cosa sia successo dopo l'applicazione di dermamelan mask...hai scritto tutto bene e che hai apprezzato i tempi ridotti... ma hai avuto rossore? Ti sei spellata? Io mi sono spellata ma molto meno rispetto alla versione precedente.
    Per quanto riguarda dermamelan treatment prova a inserirlo piano piano... prima una volta ogni 2 giorni e arriva a un giorno si e l'altro no ma non metterlo mai tutti i giorni!!
    Io ho fatto così e la pelle si è abituata....
    Comunque dopo l'estate come va?
    Grazie

  • Anonimo
    Ely12345
    23 ott 2023

    @Nausicaa87
    Guarda il commento sotto A76. Ti spiego nello specifico come mi è andata.

  • Anonimo
    Nausicaa87
    22 ott 2023

    Ciao ragazze!
    Io ho eseguito dermamelan new ma non ho avuto nemmeno un leggero rossore...
    Avevo fatto il vecchio e mi ero gonfiata, ero diventata rossa e mi ero spellata molto...
    Possibile che il new sia così diverso? Ho paura non abbia fatto effetto
    Ely12345 a te come è andata?
    Grazie

  • Anonimo
    Nausicaa87
    22 ott 2023

    Buongiorno...
    Una domanda a tutte...
    Ho fatto il dermamelan nuovo qualche giorno fa...ma non ho avuto nulla...nemmeno un pò di arrossamento...
    In passato lo avevo fatto, mi ero arrossata molto e spellata ma stavolta niente..
    Qualcuno ha fatti il nuovo? Che reazione ha avuto?
    Grazie mille

  • Anonimo
    Ely12345
    4 apr 2023

    @A76
    L'ho riprovato dopo una settimana e non è successo nulla (una sola applicazione).
    Ho ripreso il trattamento per 3 giorni (1 sola applicazione al dì) e mi ha fatto prurito. Penso che dentro ci sia qualcosa che fa allergia, nonostante io non sia allergica a nulla.

  • Anonimo
    A76
    30 mar 2023

    Ciao a tutte sotto consiglio di una amica medico che si occupa di medicina estetica ho provato qst prodotto poiché sul viso ho 2 macchie, non ho mai avuto problemi di allergia ma con qst prodotto si. La prima volta lo usata per 3 gg di fila come mi era stato detto e mi sono non solo arrossata e spellata (come sapevo doveva accadere) ma mi sono talmente gonfiata (occhi spt) che sono stata costretta a prendere per 3 gg antistaminico e cortisone. Dopo un mese ho riprovato il giorno dopo stessa situazione.....200 euro buttati 😭

  • Anonimo
    Ely12345
    21 mar 2023

    Ho eseguito il trattamento completo 4 anni fa per 6 mesi come prescritto.
    Ho tollerato tutti i prodotti del set benissimo e la pelle è risultata bellissima e solo con un'ombra accennata delle macchi più scure a fine cura.
    Sono stata maniacalmente attenta al sole e le macchie sono ricomparse in forma leggera. Nel corso di questi 4 anni ho usato idrochinone e una crema fatta da una farmacia piemontese: le macchie sono andate via, ma la pelle non era bella come il trattamento della Dermamelan.
    All'inizio di marzo ho rifatto il trattamento (nuova versione). Tutto bene con la mask (ho apprezzato i tempi più brevi), meno bene con la crema: le macchie più chiare sono andate via dopo una settimana, quelle più scure dopo 2... ma... a distanza di 20 giorni mi ritrovo la pelle con un arrossamento anomalo e che prude. Ho smesso tutto mettendomi sopra un'abbondante dose di burro di illipè. Speriamo che passi, senza lasciare aloni strani...

  • Anonimo
    Paola970
    15 feb 2023

    Lascia perdere !! Le macchie ritornano dopo un paio di mesi , soldi buttati

  • Anonimo
    aretusea
    11 dic 2022

    io consiglio di stare molto attenti prima di iniziare questo trattamento, sarà sicuramente il top nel suo campo, ma non tutti possono tollerarlo....io personalmente ho dovuto interromperlo perchè oltre al classico rossore, esfoliazione, etc ho avuto un forte eritema ed il mio viso era gonfiato terribilmente...tanto che sono dovuta ricorrere al cortisone

  • Anonimo
    SabrinaGenillon
    7 mag 2022

    ciao l'ho sto usando sembra ottimo, ti consiglio di acquistarlo il pack home e farlo a casa ,non ci sono controindicazioni gravi quindi srai tranquilla iol'ho lasciato solo 3 ore e mezzo invece di 8 perchè a dicembre ho speso 800 euto fatto dermamelan ultimo uscito come diceva questa dottoressa ma nulla ,non mi è piaciuto molto..questo uguale al mio che hai messo in foto sembea ottimo ,ciao

  • Anonimo
    kiki1974
    17 mar 2022

    Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo. Ho fatto la dermamelan a novembre 2020 (avevo già tentato con l'amelan nel 2005). Come la prima volta, i risultati sono stati soddisfacenti, ma per la comparsa di couperose diffusa, dopo un anno e tre mesi di terapia domiciliare, ho dovuto diradare fino ad interrompere (come nel 2005) il trattamento domiciliare e le macchie sono tornate in capo a dieci giorni. Come mi ha onestamente detto il medico che mi ha fatto il trattamento, la dermamelan è un trattamento tendenzialmente a vita. Pur avendo seguito le indicazioni del medico, che ha modulato la terapia domiciliare in base alle mie esigenze (pelle sensibile e sensibilizzata negli anni da moltissimi trattamenti per cui applicavo la dermamelan ogni 5 giorni), dopo un anno la mia pelle è sempre più reattiva e fragilizzata, costringendomi, d'accordo con il medico, ad interrompere la terapia . A fine mese, ho appuntamento con il medico che mi ha seguito per rivalutare la situazione e intervenire sulle teleangectasie, ma temo che dovrò rassegnarmi per sempre a convivere con il problema. Spero di essere stata utile. La dermamelan è veramente efficace, ma l'efficacia è legata alla sua permanente assunzione.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio