4 mar 2021 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastoplastica additiva e sostituzione protesi a Roma Stefano Campa Clinic

Dott. Stefano Campa
3 sedi di Roma, Viterbo...

Qualche anno fa,in seguito alla dolorosa esperienza di un carcinoma mammario molto aggressivo che,oltre all'angoscia per la mia salute e alla sofferenza per le terapie effettuate (tra cui la chemio)mi aveva anche privato della mia "femminilita'("poiche',dopo una quadrantectomia molto" drastica" il mio seno risultava praticamente dimezzato e senza piu' una forma) decisi di sottopormi a un intervento di ricostruzione ,esattamente una mastopessi bilaterale senza protesi. Purtroppo,gia' dopo pochi mesi,il seno era tornato svuotato e cadente e ,dato il forte disagio psicologico nel portare addosso i segni visibili della malattia, presi la decisione di sottopormi a una mastoplastica additiva bilaterale con protesi . Sfortunatamente,non ottenni il risultato sperato neanche dopo questo intervento, e il mio seno,a distanza di poco tempo, appariva asimmetrico presentando anche una grave ptosi, e una grande differenza di dimensioni di una mammella rispetto all'altra. Finalmente,decisa al mio terzo intervento di ricostruzione,stavolta eseguito in modo a dir poco perfetto dal Dott. STEFANO CAMPA ho ottenuto la piena soddisfazione e mi ritengo davvero felice del risultato,anche ben oltre le mie aspettative. Avrei voluto incontrare prima il Dott.Campa ,mi sarei risparmiata due interventi praticamente inutili e ,soprattutto, sofferenze inutili durate anni. Il Dott. Campa ha finalmente risolto il mio problema compiendo un vero e proprio miracolo poiche',date le condizioni in cui era ridotto il mio seno era obiettivamente molto complicato restituire alle mie mammelle, rovinate dal tumore e dalla radioterapia, un'armonia delle forme e una simmetria delle misure. Sono felice di essermi affidata al Dott. Campa e lo farei di nuovo poiche' mi ha restituito la "femminilita" e la dignita' di "donna" che la malattia mi aveva sottratto, e mi ha donato di nuovo un bel seno e la voglia di specchiarmi e di piacermi. Precedentemente all'intervento con il Dott. Campa, mi sentivo molto insicura e provavo psicologicamente molto disagio con me stessa e con gli altri. Il Dottore e'un chirurgo eccezionalmente bravo e preparato,oltre che appassionato nello svolgimento della sua professione,nonche' una persona meravigliosa sul piano umano capace di ascoltare le sue pazienti,le loro esigenze e le loro aspettative, e sempre presente per rassicurarle in caso di dubbi o paure. Dopo la mia esperienza, consiglio vivamente a chiunque di affidarsi al Dott. Campa. Sono davvero felice del risultato dell'intervento e, da ora in poi, per qualsiasi esigenza medica o estetica,mi rivolgero' solo ed esclusivamente a lui. Nutro nei confronti del Dottore un sincero sentimento di stima,gratitudine e profonda riconoscenza e,ora che ho avuto la fortuna di conoscerlo, sara' sempre il mio chirurgo di riferimento e di fiducia. Grazie ancora Dott. Campa!

Ciao JulietRM
Benvenuta nella community!😊

Ci fa molto piacere sapere che tutto e’ andato per il meglio e sei pienamente soddisfatta.

Se ti va puoi andare a vedere le esperienze del prima e dopo:

In questa sezione puoi dare una mano a qualche utente che ha ancora dubbi:

Hai foto da postare?

Grazie,