Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Complicazioni più o meno serie

Anonimo
Rebi
Beauty Influencer
Genova (Città) · Creazione: 18 nov 2018 · Ultima risposta 20 gen 2021

Leggo molto spesso di post operatori con problemi seri,altre volte meno seri( ma non per questo meno importanti ) .Molte donne si rivolgono ai mesi i domande ai medici in cerca di risposte e pareri autorevoli .La maggior parte di loro non scrivono nei vari forum per confrontarsi o chiedere conforto . Io che ho dovuto affrontare il secondo intervento a causa di qualche errore di valutazione iniziale , le comprendo e non le biasimo . Con questo post vorrei però tentare di concentrare le problematiche sorte nel post operatorio , dal semplice gonfiore , alle infezioni , alle contrattura , allo sbaglio protesi , alla forma, all’asimmetria , ai sieromi, alle cicatrici inspessite, a quelle brutte , troppo alte , basse e tutto ciò che non mi viene in mente ma che potrebbe sorgere . Mi piacerebbe unissimo il nostro disagio e ,con le esperienze positive e il supporto di chi invece é stata immediatamente fortunata,traessimo spunto per avere consigli ed essere di aiuto e supporto a chi sta vivendo non proprio bene quello che avrebbe dovuto essere uno dei cambiamenti più belli della vita per una donna . Forza e coraggio a noi !

831 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Vriccillo
    Beauty Influencer
    20 gen 2021

    Ciao a tutte ragazze! Sono nuova e ho letto attentamente tutti i vostri messaggi e sono molto colpita dalla grande forza che dimostrate nell'affrontare tutti i problemi che vi sono piombati addosso! Volevo avere vostre notizie visto che è passato un po' di tempo.
    Siete riuscite a venirne a capo in qualche modo? Avete sistemato un po' le vostre situazioni?

  • Anonimo
    Baby1987
    Beauty Influencer
    8 nov 2019

    si sono lunghe quando ci sono di mezzo strutture pubbliche, ma nel mio caso di struttura privata mi ha garantito la visita con il CTU entro fine anno.. comunque non molto corta lo è sono in ballo ma 1 anno e mezzo ahahahha

  • Anonimo
    Rebi
    Beauty Influencer
    24 ott 2019

    Io so invece essere molto lunghe

  • Anonimo
    Baby1987
    Beauty Influencer
    24 ott 2019

    no rebi... l'assicurazione dei chirurgo continuava a far passare mesi così il mio avvocato ha preparato una causa per il tribunale...

    mi ha detto che sono cause brevi in quanto di solito si trova
    1 accordo

  • Anonimo
    Rebi
    Beauty Influencer
    23 ott 2019

    Quindi ancora non sei stata periziata dalla controparte

  • Anonimo
    Baby1987
    Beauty Influencer
    23 ott 2019

    rebi purtroppo no, siccome l'assicurazione del chirurgo tergiversava il mio avvocato ha mandato la procura in tribunale quindi devo aspettare l'udienza e la relativa visita medico legale loro..

  • Anonimo
    Ciliegia
    Beauty Influencer
    22 ott 2019
    Miglior commento

    No baby nessuna via legale.
    Sono anche io un medico e sono consapevole che in alcuni casi, come ad esempio il mio, il risultato non è prevedibile e scontato.
    Sicuramente il vostro caso sarà differente e comprendo le vostre ragioni. Probabilmente avrei potuto ricorrere alle vie legali nel caso del primo chirurgo ma a 24 anni, nel pieno degli studi, con solo mia madre che sapeva dell'intervento non volevo creare casini.
    D'altra parte il risultato del secondo intervento era scadente ma accettabile solo che oltre alla lieve ptosi rimasta nonostante la mastopessi le mie cicatrici erano orribili e allora diciamo che in quanto perfezionista ho deciso di rioperarmi con un altro chirurgo.
    Forse a volte bisogna accontentarsi :/
    Lui ha optato sicuramente per l'opzione migliore ma ci sono stati degli imprevisti che chiamarle complicazioni rare sarebbe riduttivo (voi avevate mai sentito parlare di fibrosi cicatriziale retraente? Io ho studiato plastica ma una roba del genere l'ho sentita poche volte ed ovviamente è capitata a me!). Comunque si la mia è una storia un po' lunga e tormentata. Speriamo di aver concluso!

  • Anonimo
    Rebi
    Beauty Influencer
    22 ott 2019

    Baby credo tu possa rioperarti e le valutazioni le fanno con le foto e con la perizia medico legale

  • Anonimo
    Baby1987
    Beauty Influencer
    22 ott 2019

    ciliegia tu sei andata per avvocati?
    io è da 1 anno e mezzo che sono in ballo non vedo l'ora di potermi rioperare

  • Anonimo
    Rebi
    Beauty Influencer
    22 ott 2019

    Errori di battitura per sempre !!

  • Anonimo
    Laura_Beautysaver_it
    Beauty Influencer
    22 ott 2019

    Ciao ciliegia e ciao Rebi!! Un sacco che non ci sentiamo (fatalità ti ho scritto 5 minuti fa 😅😅).
    Ciliegia mi spiace moltissimo ... mi piacerebbe conoscere un po' di più della tua storia. C'è una ragazza che sto seguendo che ha il seno leggermente tuberoso e sta cercando un bravo chirurgo Sono mesi e mesi che cerca senza aver trovato chi la rassicura, conoscendo la particolarità del suo caso. Inoltre abitando al confine con la Slovenia e avendo una bimba piccolissima, non riesce nemmeno a muoversi più di tanto. Ti metto invece le foto di una ragazza con seno tuberoso che ha avuto un primo intervento disastroso ed è poi stata sistemata dal dottor Macrino.

  • Anonimo
    Rebi
    Beauty Influencer
    22 ott 2019

    Senza contare l’aspetto psicologico ...

  • Anonimo
    Rebi
    Beauty Influencer
    22 ott 2019

    *esempi

  • Anonimo
    Rebi
    Beauty Influencer
    22 ott 2019

    ciao Ciliegia mi spiace davvero tanto sentire di ragazze che vivono questi calvari . Il fatto poi é che spesso non basta un unico intervento risolutivo e noi siamo gli é épi concreti . Mi piacerebbe sentirti privatamente ma come sai qua non è possibile . Sull’altro sito di chirurgia estetica si però

  • Anonimo
    Ciliegia
    Beauty Influencer
    22 ott 2019

    Ciao Rebi. Vengo a farti compagnia nelle disgrazie. Ho solo 27 anni e sono alla quinta operazione, ultima fatta venerdì scorso, non dico nulla perché ho troppo timore. Partivo da un seno tuberoso ed è stato un calvario, da settembre 2018 in particolare ho fatto 3 operazioni. Non nego che sono molto preoccupata quindi prima di parlare aspetto che il seno si assesti almeno.

  • Anonimo
    Rebi
    Beauty Influencer
    27 giu 2019

    Esatto conto di arrivare a qualche migliaio di euro per il nuovo intervento , anche se l’avvocato mi ha detto che l’assicurazione tenderà a liquidarmi con poco e che se voglio arrivare a cifre più importanti devo iniziare un percorso non facile a livello di stress tempistiche costi da anticipare per perizie , spostamenti ecc . Non me la sento , troppo stress già accumulato fino ad ora è lui alla fine non si è mai tirato indietro su nulla . Perfino questa ultima richiesta di far intervenire la sua assicurazione è stata accettata . Vedremo

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    27 giu 2019

    Ma con questa richiesta danni "simbolica" riesci almeno a coprire tutti i costi di questo nuovo intervento? Mi auguro proprio di sì, Rebi...

  • Anonimo
    Rebi
    Beauty Influencer
    26 giu 2019

    Eccomi all’appello . Ho fatto innumerevoli visite , ho le idee molto
    Chiare su cosa poteva essere fatto e su cosa non andasse fatto . Qualche chirurgo mi ha entusiasmato, qualcuno mi ha delusa . Adesso devo tirare le somme e decidere e ho chiesto di far intervenire assicurazione al mio chirurgo , ha accettato . Ma mi limiterò ad una richiesta danni “ simbolica “ perché non me la sento di aspettare due anni e star dietro a perizie processi ecc . In questo modo conto si risolverla in tempi brevi .

  • Anonimo
    LaClory
    Beauty Influencer
    26 giu 2019

    Ragazze, tutte voi che scrivevate qua... come state? Siete riuscite a risolvere?

  • Anonimo
    Alba_Guidaestetica
    Beauty Influencer
    13 mag 2019

    Buongiorno a tutte! 🤗

    Giorgia avverte un fastidio al pettorale sinistro, qualcuna riesce ad aiutarla?
    https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio