Informazioni sul trattamento

L'elettrodepilazione è uno dei metodi più efficaci per trovare una soluzione definitiva ai peli superflui indipendentemente dal tipo di pelle e dal colore del pelo e funziona bene soprattutto dove la peluria è diffusa e ha una ricrescita veloce. Il metodo utilizza una scossa di corrente elettrica d’intensità molto debole mirata a distruggere la papilla del pelo e a impedirne la ricrescita. Il trattamento risulta praticamente indolore in relazione alle metodologie e modalità utilizzate.

Durata intervento
15-20 minuti
Anestesia
Topica
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Immediati

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Ottiene di eliminare i peli definitivamente in maniera progressiva.
  • É efficace su qualunque tipo di pelle, indipendentemente dal colore dei peli.
  • Si puó utilizzare per eliminare i peli canuti o residui che rimangono dopo una depilazione laser o dopo la fotodepilazione.

Risultati attesi e rischi

I risultati si notano a partire dalle prime sessioni. Per quanto riguarda gli effetti collaterali della elettrodepilazione, si tratta di un metodo sicuro, per cui non comporta rischi se effettuata correttamente da professionisti. In caso contrario, potrebbero prodursi bruciature.

Il trattamento

Il professionista utilizzerá la corrente elettrica, in maniera controllata, sul follicolo per distruggerlo. Perció, innietterá un piccolo ago in ciascun pelo per raggiungere la base del follicolo, dove applicherá un impulso elettrico di bassa intensitá che brucerá le cellule incaricate della sua crescita. In seguito, estrarrá il follicolo con l´aiuto di pinze.

Dopo il trattamento

Lo specialista consiglierá di non bagnare la zona trattata fino al giorno seguente. Inoltre, raccomanderá l´applicazione di olio di rosa mosqueta durante i primi giorni. Il paziente dovrá evitare l´esposizione al sole e l´utilizzo di trucchi. Non potrá neanche praticare attivitá fisiche per una settimana.

Controindicazioni

L´elettrodepilazione é sconsigliata per le donne in gravidanza o durante l´allattamento. Dovuto alla particolaritá del trattamento, é totalmente proibito in pazienti con pacemaker, cosí come per chi presenti neoplasie attive. Le persone con problemi cutanei dovranno consultare il medico prima di realizzare il trattamento.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte

Desidero femminilizzare il mio aspetto e il mio corpo anche con l'aiuto della chirurgia , ma senza strafare. Ho 50 anni e sono in terapia di transizione . Mi interessano tutti quei tipi di interventi che aiutano ad adeguare l'aspetto e il corpo , quindi interventi al viso , forse una liposuzione addominale, e interventi che possano donare un minimo di silouette.

Sono una transessuale mtf e sto iniziando il percorso di vita reale. Avrei bisogno in una prima fase della rimozione dei peli della barba e in una seconda della mastoplastica additiva.

Ho deciso di usare l'elettrodepilazione per fare i baffetti del viso e devo dire che da quando ho iniziato a farlo, me ne ricrescono pochissimi e infatti ogni volta ci sto sempre meno. Certo l'unico contro, a mio avviso, é che dá un po' fastidio come tecnica, ma tutto sopportabile. Decisamente una scoperta!

Troppi peli
veeonica

Salve sono veronica e da 5 anni mi crescono tanti peli sotto al mento ho provato con il laser e la luce pulsata ma dopo varie sedute non vedo ancora oggi risultati vorrei sottopormi alla elettrodepilazione ad ago ho letto che funziona meglio solo che vorrei sapere il costo e quante sedute si faranno sono di ancona e cerco un dottore o centro nelle vicinanze

Dopo un trattamento a base di cortisone mi son spuntati dei peli sul viso che mi causano abbastanza imbarazzo. Sto pensando seriamente a una terapia come l'elettrodepilazione, credo che sia l'unica che potrebbe funzionare in questo caso...

Ho dei peli sul seno, che 3 anni fa circa toglievo con le le pinzette, ma poco tempo dopo mi ricrescevano più lunghi e più neri, mi chiedo quindi quale sia la tecnica migliore da usare. Elettrodepilazione, luce pulsata o laser ?

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Come scrivere una recensione su un dottore?
Eva53 · Lugo
Eva53 24 15 dic 2018
24 15 dic 2018
Elettrodepilazione ma non funziona!
Vichi · Napoli (Città)
Vichi 7 19 nov 2018
7 19 nov 2018
Elettrocoagulazione a Torino
Beitina · Torino (Città)
Beitina 19 25 ott 2018
19 25 ott 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Ho fatto un trattamento di elettrocoagulazione sul viso questo pomeriggio e dopo poco mi sono comparsi dei segni (rossore e gonfiori) sulle zone trattate. È la prima volta che vado da quest'estetista ma prima non mi è mai successo. Sono passate già 15 ore ma i segni sono sempre gli stessi. Mi devo preoccupare? Cosa posso fare perché vadano via? Intanto cambierò centro perché non credo sia molto normale avere tutti questi segni dopo un trattamento di 13 minuti... Grazie per le vostre risposte

Gent,ma la diatermocoagulazione programmata va fatta da un medico esperto che conosce bene la pelle ed il follicolo pilo-sebaceo. Comunque stia tranquilla, non credo rimarranno segni evidenti, applichi ogni giorno una pasta all'ossido di zinco che accelera la guarigione. A disposizione Rita Giacomello ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

La depilazione laser so che durante l'estate non si può fare, ma questa regola vale anche per l'elettrodepilazione? Grazie per le risposte

Medical Laser Clinic

Miglior risposta

Gent.le Sig.ra, è meglio aspettare l'autunno per questo tipo di trattamenti. Cordiali saluti Dr. Stefano Anderluzzi MEDICAL LASER CLINIC ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott.ssa Rosina Manfredi

Dott.ssa Rosina Manfredi

5 raccomandazioni

La Dott.ssa Rosina Manfredi è un medico chirurgo e odontoiatra, nonché una professionista della salute e della bellezza.Ha frequentato la Scuola di Omotossicologia della AIOT (Associazione Medica Italiana di Omotossicologia) e ha perfezionato la sua preparazione in Medicina Estetica avendo frequentato la scuola del Dott. Bartoletti.Le sue esperienze formative e pratiche hanno fatto della Dott.ssa Rosina Manfredi un medico completo e preparato nell'esecuzione di tutti quei trattamenti non invasivi capaci di migliorare l'aspetto del viso e del corpo in modo evidente.La Dott.ssa Manfredi ha dato prova della sua competenza non solo lavorando al fianco dei sui pazienti, ma anche ricoprendo il ruolo di coordinatrice regionale della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME) ed essendo socia della Società Italiana di Medicina Estetica Chirurgica Non Ablativa (SIMECNA).SpecializzazioniLa Dott.ssa Rosina Manfredi è un’esperta nell'utilizzo delle tecnologie più avanzate della Medicina Estetica. Inoltre, esegue interventi di Chirurgia Non Ablativa presso il proprio studio.In particolare la Dott.ssa Manfredi si occupa di correzione delle rughe e rimodellamento del visocon i seguenti trattamenti: filler e botulino; fili riassorbibili in PDO; biorivitalizzazione con ago e con tecnica di elettroporazione.Un’altra delle sue principali aree di intervento è quella della Chirurgia non ablativa, eseguita con metodica Plexr: Blefaroplastica non ablativa; Resurfacing; rimozione di tatuaggi; trattamento di rughe, nevi, cisti sebacee, verruche (volgari, seborroiche e senili), callosità, corno epidermico, xantelasmi, cicatrici cheloidi, iperpigmentazioni e fibromi cutanei.Inoltre la dottoressa utilizza anche le seguenti tecniche: Vibrance; Radiofrequenza; Mesoterapia; Scleroterapia; Luce Pulsata per foto epilazione; Carbossiterapia e Propulsione di Ossigeno per il trattamento di P.E.F.S, adiposità localizzata, Anti Aging del viso e del decolté, smagliature, lassità cutanee, insufficienza venosa, trattamento delle ferite difficili, Psoriasi, Alopecia e ringiovanimento dell'area genitale femminile.In qualità di Odontoiatra, la Dott.ssa Manfredi, esegue anche interventi di Conservativa, Endodonzia, riabilitaizone implanto protesiche estetiche, Ortodonzia fissa e mobile, sbiancamento dentale e Chirurgia Non Ablativa con metodica Plexr in odontoiatria (frenulectomia, abbassamento di corona clinica, scappucciamento degli ottavi, laghi venosi, afte).UbicazioneLa Dott.ssa Rosina Manfredi riceve presso il suo studio di Roma.

Roma (Città) Roma

Dott. Fabio Iacoponi

Dott. Fabio Iacoponi

24 raccomandazioni

Il Dott. Fabio Iacoponi è un medico chirurgo che ha dedicato la propria carriera esclusivamente alla Medicina Estetica. Vanta un'esperienza trentennale che lo rende un punto di riferimento per tutto il settore.SpecializzazioniFin dal 1981, il Dott. Fabio Iacoponi utilizza sorgenti laser, materiali d'impianto per la correzione di rughe e profili del volto e la tossina botulinica dal 1999 (tecnica appresa direttamente dal Dott. C. Le Louarne a Parigi).Il curriculum del Dott. Fabio Iacoponi si completa con:Relatore presso i più prestigiosi congressi internazionali di Medicina Estetica e Dermatologia, in cui ha spesso presentato tecniche di propria invenzione, soprattutto nel campo dei Laser e della Radiofrequenza.Tutor nel proprio studio di numerosi medici apprendisti ed allievi provenienti da tutto il mondo.Socio Rotary per la Medicina Estetica.Medico autorizzato da Q-Med per l'impianto di Macrolane, l'acido jaluronico iniettabile per gli inestetismi del corpo.Tra i numerosi trattamenti proposti dal Dott. Fabio Iacoponi elenchiamo: ringiovanimento per viso e corpo; macchie del viso, mani, corpo; riequlibrio dei profili del volto (labbra, zigomi, mento, naso, arcate sopraccigliari); invecchiamento mani e piedi con tecnica personale; trattaemnto di capillari, angiomi, couperose; Epilazione laser per viso e corpo sia uomo che donna; cicatrici (anche da acne) e ustioni; smagliature; perdita capelli, sopracciglia, barba, pelo pubico; trapianto di capelli e sopracciglia con tecnica FUE; eliminazione tatuaggi; cellulite e adiposità localizzata; seno; tonificazione con hydroelettroforesi; sollevamento glutei; Macrolane; fili riassorbilbili; ulcere cutanee; trattaemnto piccole patologia cutanea con laser (fibromi, cisti, verruche, condilomi, ecc); assistenza dietologica; Botulino (rughe e iperidrosi mani, ascelle, fronte); trattamento verruche con una recente tecnica che prevede l'uso del laser vascolare Nd:Yag.UbicazioneIl Dott. Fabio Iacoponi esercita a Padova.Dott. Fabio Iacoponi con N. d'iscrizione all'Ordine dei Medici di Padova 4625

Padova (Città) Padova

Dott. Paolo Giovanni Arca

Dott. Paolo Giovanni Arca

12 raccomandazioni

Il Dott. Paolo Giovanni Arca, importante medico chirurgo Diplomato in Medicina Estetica, ha fondato il suo Centro laser Arca Medical Aesthetic a Olbia per fornire i migliori servizi dermatologici ed estetici.SpecializzazioniIl Dott. Arca effettua interventi di Chirurgica Dermatologica Laser per curare ad esempio patologie come lesioni pigmentate, ipercromie, cicatrici post traumatiche, post acneiche, cheloidi, lesioni vascolari, neoformazioni cutanee, Xantelasmi. Presso il suo studio è possibile eliminare definitivamente i tatuaggi anche multicolore.Presso l'Arca Medical Aesthetic è possibile curare con il laser la quasi totalità delle patologie cutanee.I laser presenti sono:Laser er:Yag (2940nm) ablativo e frazionato, ottimo laser per il laser peeling.laser CO2 (10600nm) ablativo e frazionatoLaser You Laser MT, unico in Sardegna, unisce la lunghezza d'onda del laser er:glass (1540nm, quella del consciutissimo Fraxel) a quella del laser CO2. L'unione di queste due lunghezze d'onda comporta un aumento del risultato terapeutico con un minore post operatorio. Indicato per eliminare cicatrici di ogni genere, cheloidi, smagliature, iperpigmentazioni, rughe facciali e tonificazione cutanea.Laser Nd:Yag (1064nm) impulso lungo per depilazione e lesioni vascolariLaser Nd:Yag (1064nm) impulso corto per fotoringiovanimento ed effetto lifting e smagliatureLaser KTP (532nm) laser vascolare per eccellenza, teleangectasie del viso, gambe e corpo in genere.Laser Alessandrite (755nm) la migliore lunghezza d'onda per la depilazione! Il laser che da i migliori risultati nel minor numero di sedute!Laser Alessandrite Motus AX, unico in Sardegna. L'efficacia dell'Alessandrite ma indolore grazie alla tecnologia moveo.Laser nd:Yag 1320 nm, unico in Sardegna, laser indicato per la tonificazione cutanea!Laser Q-Switched tripla lunghezza d'onda, unico nel nord Sardegna, che permette di eliminare completamente la quasi totalità dei tatuaggi, l'eliminazione definitiva di macchie cutanee sia solari che post traumatiche e le cosiddette "voglie".Oltre ai laser siamo specializzati nella cura del corpo:Trattamenti con Onde d'urto radialiCriolipolisi Cocoon MedicalCavitazione Medica Focalizzata e LineareRadiofrequenza resistiva, capacitativa e tripolareCarbossiterapiaTrattamenti viso:FillerTossina botulinicaFili di trazione e biorivitalizzazionePeelingRF VisoBlefaroplastica Laser non chirurgicaLifting viso laserUbicazioneIl Dott. Paolo Giovanni Arca riceve a Olbia.

Olbia Olbia-Tempio

Pubblicità