Il 9 giugno scorso ho fatto botox zampe di gallina e il medico mi ha fatto 2 punture in fondo alle sopracciglia. Oltre ad avere una ptosi delle palpebre, quando rido ho la bocca storta. Che può essere? Sono disperata.
Gentile Signora, quello che descrive può essere un effetto indesiderato del botulino qualora non si rispettino scrupolosamente dosi e/o sedi di iniezione (in questo caso si tratterebbe di un banale errore di tecnica), oppure, nel caso si fosse eseguito un massaggio o qualunque altra manovra che possa avere dislocato la soluzione iniettata.
Ma non si preoccupi, l'effetto è sempre e comunque transitorio!!!
Qualora desiderasse velocizzare la ripresa del tono dei muscoli mimici risolvendo anzitempo il suo problema, ovviamente perdendo molto più velocemente gli effetti del botulino iniettato, mi contatti pure telefonicamente e le potrò dare alcune indicazioni per farlo.
Cordiali saluti
Dr. Aesthetic Franco
5 ago 2020 ·458 Risposte
Salve, posso consigliarle vivamente di visitare o chiamare il suo medico , inseguito se non ha avuto risposte esaustive ci contatti.Dr.AestheticFranco
Gentile paziente,
innanzitutto questi effetti sono temporanei.
Per il resto a livello della regione periorale molto probabilmente si è trattato di una diffusione anomala del prodotto.
Si confronti col medico che ha eseguito il trattamento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
la bocca "storta" non ha alcuna attinenza con il botulino eseguito in quelle aree. Sono muscoli lontani e completamente diversi
Non si disperi, è tutto temporaneo ! qualche settimana e sarà come prima.
Gentile paziente
Possono essere conseguenza di un'anomalia diffusione del farmaco utilizzato, le cause sono varie. Il paziente, dopo il trattamento, si osserva con più attenzione, notando asimmetrie che precedentemente non aveva notato. Gli effetti dovuti al botox si attenueranno, usi dei colliri per la ptosi, ma soprattutto ne parli con il medico che le ha eseguito il trattamento.
Dott. Denis Spagnolo
Torni dal medico alcune volte è possibile bilanciare l'effetto comunque con un po' di pazienza si risolve
Può essere da anomala diffusione. Con il tempo andrà a posto
Per quanto riguarda le palpebre vi sono colliri che possono diminuire la ptosi ,che comunque scomparirà spontaneamente . Perl’asimmetria del sorriso,forse potrebbe essere causata dall
Interessamento dei muscoli zigomatici .Anche questo scomparirà spontaneamente
abbia pazienza e si risolverà',può' capitare
saluti
nicola catania
Gentile paziente
Gli effetti che descrive possono essere conseguenza di un'anomalia diffusione del farmaco utilizzato, le cause sono varie (alcuni esempi sono: massaggiare la zona o indossare il casco o praticare sport subito dopo il trattamento) o un'asimmetria preesistente. Infatti dopo un trattamento il paziente si osserva con più attenzione, notando asimmetrie che precedentemente non aveva notato. Nel primo caso gli effetti sono assolutamente e completamente temporanei. Nel secondo caso l'asimmetria rimarrà.
Per ulteriore approfondimento è utile una visita e valutare video eseguiti prima del trattamento.
Saluti
Francesco Lino
chirurgo plastico
Non si disperi, con un po’ di pazienza e tempo tutto andrà a posto, sono altre le cose per cui ci si deve disperare! Torni comunque dal suo medico
Non dovrebbe avere problema né alle labbra (soprattutto) né alle palpebre . Se per una non ben chiara ragione (qui insondabile) sembrerebbe che le labbra 👄 abbiano reagito per quanto non siano state trattate. Il problema delle palpebre ahimè dovrà pazientare e con qualche collirio potrebbe compensare. Le labbra andrebbero indagate un po’ meglio essendo distretti di competenza differente
La ptosi delle palpebre è una delle complicanze da iniezioni di botulino e sparirà nel giro di qualche settimana o mese. L’effetto della bocca é improbabile che sia legato anch’esso alle iniezioni di botulino, forse è un problema preesistente
Gentile signora,
una modesta ptosi palpebrale transitoria può comparire nei primi giorni al trattamento con botox. Tuttavia, se questa è persistente, potrebbe significare che parte del farmaco ha interagito con il muscolo elevatore della palpebra. Tale condizione è una possibile complicanza di questo trattamento e si risolverà senza esiti nel giro di qualche mese. Per quanto riguarda la deformità durante il sorriso, è improbabile che sia collegata al trattamento, potrebbe essere una condizione pre esistente o una coincidenza.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
per la palpebra ci sono diversi colliri che possono aiutare. per il sorriso dovrà aspettare ancora un messetto. attivi la muscolatura per velocizzare il tutto.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.