Buongiorno dottori. 8 mesi fa mi sono operata al naso. L'operazione sembrava andata bene ma mentre il naso si sgonfiava si sono evidenziati numerosi difetti. Ne ho parlato con il mio chirurgo che mi sembra che stia parecchio sminuendo la cosa. Per i difetti evidenti (una depressione sul dorso) ha detto che è da sistemare con l'acido ialuronico (il che mi fa i disporre particolarmente perché mi sono affidata a lui per risolvere il problema in via definitiva e l'idea di sottopormi a punture per il resto della mia vita per sistemare un intervento che doveva essere risolutivo di per sé mi getta nello sconforto). Detto ciò, il problema ora risulta un altro. Anzi due. Uno è che si è sviluppato un callo osseo dove prima c'era il gibbo e che la punta sembra sempre sproporzionata rispetto al naso. Al tatto non la sento, e la pelle sembra evidentemente gonfia. Le domande che vi pongo sono quindi due, è possibile con massaggi ad 8 mesi che il callo osseo si ritiri? Posso fare qualcosa o dovrò avere quella gobbetta per sempre? Anzi ho quasi paura che sia destinata ad aumentare e che torni come quella di prima. Non la voglio correggere con lo ialuronico perché il chirurgo ha conservato la forma del naso precedente che già era piuttosto grande e ad aggiungere materiale risulterà ancora più grande e otterrei un effetto indesiderato. Due, il mio chirurgo dice che a 8 mesi la punta è della dimensione definitiva. Eppure io non me la sento al tatto, e vedo proprio gonfiore, è sproporzionata rispetto al naso di profilo. È possibile che ci siano margini di sgonfiamento? Continuo a distanza di mesi a trovarmi con il naso gonfio la mattina. Questa cosa mi accompagna dal primo giorno in cui ho rifatto il naso, sembra non assestarsi mai. Sono davvero insoddisfatta. Per favore datemi speranza.
Dopo otto mesi la situazione può considerarsi definitiva. Le consiglio di fare una visita da uno specialista e valutare come intervenire per migliorare la situazione.
Cordialmente
Clynic Como
Buongiorno, senza neanche una fotografia come si fa a darle un consiglio. Si faccia visitare da uno specialista competente
Le posso assicurare che alcuni filler di lunga durata spesso correggono in modo permane
cordiali saluti dr Massimo Re
dopo 8 mesi la situazione si può considerare definitiva salvo la punta, per il resto probabilmente occorre una revisione chirurgica. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.