Il mio sogno, la mia rivincita.

30 nov 2017 · Aggiornamento: 4 ott 2023

La mia rinascita, finalmente.

Come detto la scorsa volta, il mio naso mi ha creato problemi per tutta la mia vita, partendo da quando ero una bambina. Mi ha portato a non avere autostima, a non riuscire a fare cose semplicissime; per strada mi sono sempre sentita osservata, sono stata presa in giro, derisa, anche nell'ambiente scolastico. Il mio aspetto fisico mi ha portato problemi di ansia e panico -cosa che mi ha bloccata a scuola e sul piano lavorativo-, mi ha sempre ostacolata, non mi sono mai sentita all'altezza di niente e di nessuno. A qualcuno potrebbero sembrare sciocchezze, ma quello che ho passato fin da piccola mi ha portato a tutto questo e non scherzo. Il problema non era solo il profilo, purtroppo, ma anche la mia immagine vista frontalmente. Il solo fatto di dover mettere delle foto qui mi imbarazza davvero tanto. Come se non bastasse, non ho mai respirato del tutto bene, come un naso normale dovrebbe. Adesso, a ventun'anni compiuti, con tanti sacrifici economici e non solo, sono finalmente riuscita a realizzare il mio sogno! Ho fatto la mia rinosettoturbinoplastica il 22 Novembre, poco più di una settimana fa! Qualche mese fa ho iniziato a dare un'occhiata qui, su GuidaEstetica, ed ho trovato il chirurgo perfetto per me: prima visita il 10 Ottobre e dopo poco più di un mese mi sono già operata. Incredibile è l'unico termine che mi viene in mente. Il chirurgo, i suoi assistenti e la sua équipe mi hanno sopportata e supportata prima e dopo, nonostante la mia MOLTA ansia; in Clinica ho incontrato persone disponibili che hanno reso un po' più leggera un'esperienza che mi spaventava. L'intervento è avvenuto in anestesia totale. Tre ore e mezza dopo essere scesa in sala operatoria, mi hanno riportato in camera, ancora un po' intontita. Mia madre ha preso la mia mano e l'ha stretta: in quel preciso istante, è iniziata la mia vita. Non mi sono mai sentita bella, non mi sono mai accettata prima: adesso, dopo questo intervento, sento di poter avere tutto ciò e iniziare finalmente a vivere la mia vita come ogni persona dovrebbe! I primi giorni non sono una passeggiata, non neghiamolo. In alcuni momenti è stato un vero incubo. Ma la sensazione che si prova togliendo il gessetto e iniziando a vedere il proprio NUOVO naso prendere forma, ripaga di tutto! Infatti, nonostante non sia esattamente come me lo aspettavo, è da ieri sera che non faccio altro che guardarmi e mi piace, nonostante ci siano ancora un paio di piccoli lividi, gonfiore e i cerotti. So che nei prossimi mesi continuerà a cambiare. Aggiornerò. Un traguardo molto sofferto, ma ci siamo quasi.

Ciao Moon23, mi fa molto piacere che ti sei liberata di un mostro :-))) io sono alla terza settimana, quindi ancora aspetto che si assesti e prenda forma, bene, pubblica le foto appena togli i cerotti, auguri in tanto!
Ho visto le tue foto. Alla grande, stai benissimo!
Di sicuro aggiungerò foto di tanto in tanto. Di certo acquisterò un po' di autostima :P
Grazie, l'autostima è garantita, xkè non sentirsi più osservati di profilo, è fantastico, adesso faccio le foto anche a diagonale :-)
Oggi sono uscita per la prima volta (e non contiamo le visite e una capatina a casa della mia migliore amica), prefissandomi degli obiettivi, cercando di infondermi sicurezza da sola. Mi sento un'altra persona!
Hai foto piu recenti?
4 set 2017 · Aggiornamento: 4 ott 2023

Il mio sogno, la mia rivincita.

Il mio naso mi ha creato problemi sin da quando ero bambina: quel naso così grande, "la mia proboscide", non mi faceva e non mi fa tutt'ora sentire a mio agio. Mi condiziona molto... mi capita, a volte, di non riuscire a fare neppure cose semplicissime. Mi blocca, ostacola la mia vita e giovinezza, mi sta rovinando, è un pensiero fisso. Non riesco a sentirmi bene, non riesco a sentirmi carina, a guardarmi allo specchio con serenità, a fare foto con le amiche o in famiglia e quando capita finisco per non trovarne una che mi piaccia. Inutile dire che i commenti, o meglio, le prese in giro dei miei coetanei durante gli anni spesso mi hanno fatto male, andando ad intaccare la mia autostima e la mia sicurezza. Credo che il mio naso sia anche la ragione della mia grande timidezza. Ho deciso di sottopormi ad un intervento di rinoplastica per tentare di migliorare la situazione, è il mio sogno da anni ed anni e per ora non sono ancora riuscita a realizzarlo, anche (soprattutto) per ragioni economiche. Spero di avere, prima o poi, un naso più aggraziato, femminile, che sappia valorizzare i miei tratti e farmi sentire più sicura di me stessa. Voglio riscattarmi, voglio prendermi tutte le cose importanti e belle alle quali per colpa del mio naso ho rinunciato.

ciao Elvira spero che il tuo sogno diventi realtà ..ti posso consigliare un grande chirurgo che sicuramente valorizzerà il tuo viso ,si chiama Valerio Finocchi..vedi i suoi lavori su Facebook ..ma ci sono tanti altri chirurghi bravi in questa pagina
Ciao Elvira, che bella storia la tua. Anche io sono sicura che mi cambiera' la vita in meglio questo intervento. Ti posso chiedere in cosa consiste la visita?
Ciao! Durante la prima visita si parla di tutto il percorso da affrontare, del costo indicativo che poi sarà definito con la seconda visita; il medico ti visiterà, guarderà il naso, dovrà toccarlo e poi ti dirà quali esami fare (esami del sangue, ecg, eccetera).
Mi sono operata una settimana fa e mi sento già diversa! Auguro lo stesso anche a te
Se lo farai di certo la tua vita cambierà in meglio!! in bocca al lupo e aggiornaci! La tua famiglia è d'accordo?
Ho appena aggiornato la mia esperienza. Rino fatta!!!!
Da chi sei stata operata?
Ciao Domi, anche tu devi operarti?

Super esperienza a Keit

Mi sento molto bene dopo l’intervento è un staff speciale e dedicati ai pazienti. Mi sono operata e non sento nulla. Sono benissimo e in grado di parlare e communicate con la mia famiglia. Posso dire che è una esperienza bellissima e piacevole....