Salve, ho eseguito 2 mesi fa una rinoplastica alla piramide. Ovviamente il dottore mi ha proibito di tenere gli occhiali per almeno un mese, e di usare lenti a contatto. Io stupido, ho provato a tenere gli occhiali sopra le fasciature per un po' (circa una settimana, 2 o 3 ore al giorno, appoggiandoli ogni tanto alla testa), e anche a naso nudo, ma per meno tempo. Avvertivo un certo fastidio e mi sono deciso a mettere le lenti ma dopo 3 settimane dall' intervento mi è comparsa una gobbetta, proprio nella zona dove appoggiano gli occhiali tra l 'altro.. Temo proprio sia per colpa degli occhiali e della mia incoscienza.. Sapreste dirmi cosa posso fare? Ho sentito parlare di massaggi. C'è qualche prodotto in questi casi che possa farmi uscire da questa sensazione di disagio? Cosa posso fare da solo? Non ho intenzione di rioperarmi.. Non ne ho ancora parlato con il chirurgo, per l'imbarazzo.. Il naso è più bello di prima, ma quella gobbetta proprio non riesco a mandarla giù. Attendo vostre risposte, grazie. Cordialmente
Buongiorno, se le è comparsa una depressione nel punto dove ha appoggiato gli occhiali generalmente si risolve spontaneamente. Se invece vede proprio una gobbetta nel dorso provi a massaggiare per un paio di settimane e se non si attenua contatti il suo chirurgo.
Saluti
Salve
Vedrà che è una cosa temporanea, si massaggi con arnica montana gel
gentile Alfio, anche a mio avviso si tratta di una depressione temporanea in un area edematosa ed il problema si risolverà; in ogni caso si faccia controllare dal suo chirurgo.
Buongiorno Alfio,
non ci dovrebbero essere problemi, comunque deve avere pazienza ed aspettare alcuni mesi per valutare il risultato. In ogni caso ne parli con il suo chirurgo.
Distinti saluti,

Egr.Alfio,
non si deve preoccupare, perchè probabilmente è solo un ristagno edematoso per cui, mettendo le lenti a contatto e con il massaggio verso la fronte, si riassorbirà.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Salve, non deve preoccuparsi: si tratta di una depressione temporanea in un'area edematosa: si faccia consigliare dal suo chirurgo per eseguire correttamente dei massaggi linfodrenanti; nel giro di poco tempo vedrà che la situazione migliorerà progressivamente.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.