Salve, mi chiamo Giuliana. Circa 4 mesi fa ho deciso di ricorrere alla chirurgia per modificare il mio naso. Dopo l'intervento tutto é andato a meraviglia ma dopo 2 settimane ho notato che mi é spuntato una pallina nella parte destra della punta del naso, che non sembra attaccata all'osso perché si muove. Quando stiro la pelle diventa bianca in superficie. Non fa male però adesso si nota perché il naso sgonfia e la pallina esce. Il mio chirurgo mi ha consigliato di passare un pomata ma dopo un mese nn si vede nessun risultato. Non so se è un callo osseo ma nel caso si dovesse rimuovere ci saranno cicatrici esterne? mi sento molto turbata..aspetto risposta. Cordiali saluti..
Buongiorno, senza poterla visitare è impossibile poter formulare una diagnosi precisa e a poco servono varie ipotesi che aggiungerebbero in lei solo ulteriore confusione. Personalmente ricontatterei il chirurgo che l'ha operata.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Lo sa solo il suo chirurgo. Chieda a lui

come si fa a dare un parere al buio?
saluti
nicola catania
per risponderle occorrerebbe la sfera di cristallo,
Si rechi a visita per consulto dal suo chirurgo.
deve chiederlo al chirurgo. dr.Peroni Ranchet
gentile amica senza poterla visitare non è possibile darle un consiglio qualificato; la invito a farsi controllare dal suo chirurgo.
Gent.Giuliana,
potrebbe essere una cartilagine che sporge e ischemizza la cute. Un eventuale ritocco non comporta alcuna cicatrice esterna.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile Giuliana, premesso che solo una diretta osservazione di quanto da lei descritto potrà dare conferme clinicamente valide, il suo preciso resoconto di ciò che osserva potrebbe suggerire una eccessiva rimozione della crus laterale della cartilagine alare dal lato 'incriminato'. È osservazione frequente per noi addetti ai lavori. Dopo aver visto e studiato correttamente il problema, ed ottenuta una conferma clinica del mio pensiero, mi duole rilevare che l'eventuale soluzione sarebbe comunque chirurgica. Mi auguro di sbagliarmi. Saluti.
Mi dispiace Giuliana però senza poterla visitare non riesco a valutare di cosa si tratta.
un saluto,

Buongiorno, in questi casi non è possibile dare alcun giudizio via internet in quanto è indispensabile una visita medica specialistica.
Gentile amica una pallina sulla punta nasale dopo la rinoplastica ; diventa bianca alla compressione ; potrebbe essere un innesto cartilagineo messo dal chirurgo, oppure una punta cartilaginea sporgente, oppure addirittura una delle due cupole cartilaginee della punta , oppure una lesione cutanea (piccolo fibroma) ;: quando si tratta di casi che richiedono una visita con visione e palpazione diretta è impossibile rispondere via mail; .
drcC Martino la clinica dei nasi salerno
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.