Salve dottori, vi spiego il mio problema: sono stata operata a fine febbraio e sin dalle prime settimane il naso mostrava come un "bozzo" nella zona supratip, tanto che andando a passare il dito da sopra ad un certo punto c'era un rialzamento (cosa molto notevole soprattutto di profilo). Circa 10 giorni fa sono tornata dal mio chirurgo e, rendendosi conto di questa cicatrice me l'ha potuta rimuovere con un piccolo intervento in anestesia locale stesso in poliambulatorio. Dopo una settimana tolgo i bendaggi e il naso risultava essere perfetto, anche e soprattutto al tatto, scendeva diritto.. se non che dopo un paio di giorni noto nuovamente la formazione di questo bozzo sempre in zona supratip.. Mi sapete dire se quindi si tratta nuovamente di questa cicatrice? Sinceramente non penso sia solo gonfiore poiché il naso ha proprio come un'interruzione... di notte sto mettendo i cerottini per comprimere meglio.. ma non vedo miglioramenti.. voi che mi consigliate?
Le consiglio di aspettare 2-3 mesi per valutare se è l'edema ad alterare la linea del profilo.
gentile signora non mi sembra che il difetto sia così grave
a mio parere il naso va benissimo. Dr.Peroni Ranchet
Sinceramente non mi sembra un grave difetto, e io non farei del cortisone con il rischio di aggravare un risultato che può considerarsi buono. MB
Gentilissima,a prescindere dal fatto che il difetto da Lei lamentato non mi sembra poi così evidente,ritengo che infiltrazioni di Triancinolone diluito sul dorso l’aiuteranno a risolvere il problema.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Gentile paziente,
dalla fotografie il difetto non appare così grave...
Le consigliamo una valutazione diretta con uno specialista per pianificare un eventuale intervento correttivo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Se con l’ infiltrazione di cortisonico diluito sul dorso l’inestetismo scompare, se la faccia ripetere avendo cura di apporre sul dorso (alla sera prima di coricarsi, per 30/40 giorni.) Un paio di cerottini anallergici di carta che toglierà al mattino prima di uscire di casa.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
gentile signora. almeno ci invii delle foto
Gentile paziente,
invii delle foto diversamente è impossibile poter esserle di aiuto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile paziente,
a questo punto le conviene solo aspettare qualche mese e monitorare la situazione.
Se dovesse servire, potrà risolvere la situazione con un piccolo intervento correttivo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gent.Fiore,
a mio parere il collega ha avuto troppa fretta a rioperarla, senza provare altre soluzioni. Adesso può solo massaggiare ed aspettare.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
gentile amica , può darsi che la asportazione del supratip sia stata incompleta ; in alcuni casi è anche l'edema che altera la linea del profilo ; bisogna aspettare due o tre mesi per saperlo ; eventualmente si fa' un altro passaggio con un ulteriore ritocco chirurgico.
È probabile, gentile signora,che nonostante il ritocco ambulatoriale,sia rimasta ancora un po' alta la cartilagine quadrangolare del setto, per cui sparito l'edema post chirurgico si apprezza nuovamente la parte eccedente. Se così fosse, credo che a poco servirà il posizionamento notturno dei cerottini sul suvratip..
Comunque non si avvilisca: nella dannata ipotesi, si risolverà tutto ( definitivamente!) con 10'di intervento.
Dott.Paolo Paccoi, Roma
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.