Salve,
Qualche settimana fa mi sono sottoposto a un'iniezione di cortisone per un problema di supratip post rinoplastica (fatta due anni fa). Devo dire che il cortisone stava facendo il suo effetto fino a quando, senza motivo alcuno, mi è comparso un bozzo (nell'area dell'iniezione) delle dimensioni di un brufolo. Bozzo bruttissimo sembra un brufolo prorpio sulla punta. Il bozzo è chiaro, non dolente e duro. Sono due giorni che massaggio ininterrottamente senza successo, anzi più lo stresso più cresce (la mattina è piu piccolo). Ho provato a contattare il chirurgo per anticipare la visita di controllo, ma per ora non mi ha ancora risposto. Sono abbastanza preoccupato perché su internet ho letto che può essere permanente e sinceramente è piu brutto di prima. Posso fare qualcosa? Puo il cortisone creare questo problema, oppure è l'iniezione? Ittiolo e stramberie varie sono da evitare? Grazie
dalla foto non si vede niente, ma non penso sia il caso di preoccuparsi. dr.Peroni Ranchet
Lasci stare internet dove si parla di tutto. Senza 7na visita diretta è impossibile rispondere. Aspetti la visita del suo medico e non massaggi nulle.
buongiorno,
occorre fare una visita, valutare il suo inestetismo e capire le sue aspettative, dopo di chè si possono valutare le correzioni
saluti
nicola catania
Gentile signore,
potrebbe trattarsi di un'infiammazione di uno dei numerosi annessi cutanei presenti in questa regione. Tuttavia, si tratta di una condizione che va valutata con una visita.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
non si vede nulla da questa foto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.