Tocca l’immagine per vederla intera

Aderenza su dorso dopo rinosettoplastica

Gia490
19 dic 2025 · Ultima risposta: 20 dic 2025

Buongiorno a tutti, sono passate ormai 4 settimane dall'intervento di rinosettoplastica e il naso sembra abbastanza sgonfio. Ho notato però di avere una sorta di aderenza sul dorso, è visibile e al tatto si sente la profondità. Il chirurgo che mi ha operato, dopo la visita mi ha confermato che si tratta di aderenza, ha tentato di "staccarla, iniettandomi delle soluzione fisiologica, ma non ha funzionato. Inoltre non ha saputo darmi una spiegazione del perché si è verificata una cosa simile, sono rimasta molto delusa. L'unica soluzione che mi ha proposto è stata l'acido ialuronico, che mi avrebbe già iniettato, ma io ho deciso di aspettare, sperando che continuando i massaggi questa piccola aderenza si staccherà (quando eseguo i massaggi la pelle nel punto di aderenza non si sposta). Mi piacerebbe avere un altro parere anche da parte di altri specialisti, perché lui mi ha detto che non gli era mai capitata una cosa simile e mi ha fatto preoccupare. Secondo voi i massaggi possono funzionare? Come dovrebbero essere fatti? L'unica soluzione sarebbe il filler? Se sì, dovrei farlo per tutta la vita? Grazie infinite per i vostri consigli.

Annuncio

Risposta (1)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno. È abbastanza frequente invece. Deve continuare a massaggiare Un po di ialuronico può essere comunque utile. È una cicatrice che trattiene la pelle alla parte ossea. Dove ci sono le fratture per abbassare il dorso osseo. Vedrà che si sistemano.
cordialmente dott Massimo Re.

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...
Chirurgo, Chirurgo intimo ...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 14 giu 2024
Rinoplastica
2 Risposte, Ultima risposta: 10 giu 2025
Rinoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 12 gen 2021
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 4 mar 2021
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 11 apr 2023
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 24 set 2021
Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 23 feb 2021
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 21 giu 2019
Rinoplastica
18 Risposte, Ultima risposta: 18 dic 2018
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 13 mag 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore