Buongiorno a tutti, sono passate ormai 4 settimane dall'intervento di rinosettoplastica e il naso sembra abbastanza sgonfio. Ho notato però di avere una sorta di aderenza sul dorso, è visibile e al tatto si sente la profondità. Il chirurgo che mi ha operato, dopo la visita mi ha confermato che si tratta di aderenza, ha tentato di "staccarla, iniettandomi delle soluzione fisiologica, ma non ha funzionato. Inoltre non ha saputo darmi una spiegazione del perché si è verificata una cosa simile, sono rimasta molto delusa. L'unica soluzione che mi ha proposto è stata l'acido ialuronico, che mi avrebbe già iniettato, ma io ho deciso di aspettare, sperando che continuando i massaggi questa piccola aderenza si staccherà (quando eseguo i massaggi la pelle nel punto di aderenza non si sposta). Mi piacerebbe avere un altro parere anche da parte di altri specialisti, perché lui mi ha detto che non gli era mai capitata una cosa simile e mi ha fatto preoccupare. Secondo voi i massaggi possono funzionare? Come dovrebbero essere fatti? L'unica soluzione sarebbe il filler? Se sì, dovrei farlo per tutta la vita? Grazie infinite per i vostri consigli.
Buongiorno. È abbastanza frequente invece. Deve continuare a massaggiare Un po di ialuronico può essere comunque utile. È una cicatrice che trattiene la pelle alla parte ossea. Dove ci sono le fratture per abbassare il dorso osseo. Vedrà che si sistemano.
cordialmente dott Massimo Re.
Buongiorno può capitare che la cute aderisca nella zona di frattura. Massaggi dolcemente verso l’alto e lateralmente con pollice e indice della sua mano un paio di minuti alla sera. Utilizzi una crema idratante per farlo. Il risultato di una rinoplastica si vede dopo circa sei mesi prima solo i difetti sono rilevabili.
Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.