Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Rinofiller che non si riassorbe

Eleonora1127
29 lug 2022 · Ultima risposta: 6 ago 2022

Salve a tutti, ho fatto il rinofiller per la prima volta nel 2018 e ho ottenuto un risultato che mi piaceva. A gennaio di quest'anno volevo ritoccarlo leggermente perché il filler non era sparito del tutto , ma sono andata da un altro dottore perché la prima non poteva. E li è iniziato il mio incubo. Il Dottore mi ha detto "lascia fare a me" e mi ha messo gran parte della fiala tutta nella punta del naso.. già appena fatto ho notato che da una parte era gonfio però pensando che fosse gonfiore ho lasciato passare del tempo . A distanza di 20 giorni ho capito che non era gonfiore e mi ha tolto del materiale che era andato a depositarsi nel lato destro del naso attraverso della ialuronidasi in 4 sedute gradualmente... tuttavia il risultato non mi piaceva lo stesso perché la punta era troppo grossa e il lato destro presenta ancora del materiale che non deve esserci. Sono andata dalla prima dottoressa e mi ha fatto 2 fiale di ialuronidasi a distanza di 1 settimana e niente da fare.. sono riandata dal dottore che mi ha combinato il danno mi ha fatto una fiala di ialuronidasi e la volta successiva un mix di ialuronidasi e cortisone e ora a distanza di 3 settimane non è cambiato niente. Sono veramente disperata. Come posso risolvere? Quale può essere la causa? (Allego una foto fatta qualche giorno dopo il rinofiller)

Annuncio

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Roma . 31 lug 2022
Miglior risposta
La sua storia dimostra quello che ho sempre sostenuto e cioè che poiché questi trattamenti debbono essere ripetuti nel tempo e ognuno reagisce secondo la propria genetica presto o tardi qualche effetto avverso può sempre capitare; anche la jaluronidasi non è miracolosa ma può creare problemi. Queste cose sono tutte descritte nella letteratura scientifica. Ora lei deve avere pazienza ed eventualmente rivolgersi ad un centro universitario od ospedaliero dove trattano danni da filler
Premium
Dott.ssa Kovalenko Svitlana
2 sedi di Roma . 6 ago 2022
Salve, per non provocare altri danni non deve fare niente ed aspettare.
WhatsApp
2 sedi di Brescia . 4 ago 2022
Buongiorno, potrebbe essere opportuno eseguire un eco dei tessuti per vedere se c'è edema, un accumo di filler in una zona diversa. Eventualmente fare per qualche settimana dell'antiedemigeno consapevolmente che ci vorrà tempo perchè si risolva. Inoltre sarebbe interessante anche valutare il tipo di filler usato.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Vicenza . 4 ago 2022
Difficile consigliarla senza visita si rivolga ad un centro ospedaliero che valuti i danni da filler
WhatsApp
Premium
5 sedi di Caserta, Latina, Milano... . 3 ago 2022
Buongiorno,

Un filler che resiste alla ialuronidasi... Potrebbe non essere acido ialuronico.
Ci sono diverse possibilità, la cosa più importante è capire quale prodotto è stato impiegato.

Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
WhatsApp
Premium
Buongiorno, se il filler non si è sciolto con tutta la ialuronidasi che ha iniettato, dubito che si sciolga da solo. Sì magari impiega un anno, ma nel frattempo lei ha il naso che dal punto di vista estetico non è nella situazione migliore. Consiglierei di cercare un centro dove trattano gli eventi indesiderati da filler. Probabilmente va aspirato o inciso, naturalmente tenendo conto delle possibili cicatrici che lascia l'intervento. Se dovesse rimanere qualche segno può effettuare delle sedute di laser CO2.
WhatsApp
Premium
Dott.ssa Cristiana Duranti
Palermo . 2 ago 2022
Provi di nuovo con la ialuronidasi
Premium
2 sedi di Milano, Pavia... . 1 ago 2022
Il rinofiller è un ottima tecnica per migliorare inestetismi del dorso e punta naso, come già nel 2018 aveva potuto constatare. Il problema è sorto col voler esagerare nella quantità; ciò l’ha innanzitutto esposta a un rischio ischemico, ossia di necrosi della pelle, che per fortuna però non è avvenuto, sia a un over treatment con conseguente deformità della punta come da foto. Il tentativo di sciogliere l‘eccesso di acido ialuronico con ialuronidasi e ridurre l’infiammazione instaurata col cortisone sono corrette e probabilmente saranno da ripetere a distanza. Speriamo che non si sia instaurata una tale fibrosi da dover ricorrere ad una chirurgia di rinoplastica open.
WhatsApp
Premium
Seregno . 1 ago 2022
Gentilissima basta farsi fare iniettare alcunché. Abbia infinita pazienza e l' acido jaluronico si riassorbira'. Attenta al cortisone: può provocare atrofia dei tessuti. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
WhatsApp
Premium
3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna... . 31 lug 2022
Eviterei di "pasticciare" ulteriormente, prima o poi l'acido ialuronico se ne va
Premium
11 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca... . 31 lug 2022
Porti pazienza, tra alcuni mesi il filler sarà riassorbito
un saluto
WhatsApp
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... . 31 lug 2022
non abbia frettale hanno già fatto troppo, si armi di pazienza e aspetti la normale evoluzione
saluti
nicola catania
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinofiller
12 Risposte, Ultima risposta: 25 ott 2020
Rinofiller
6 Risposte, Ultima risposta: 26 apr 2020
Rinofiller
16 Risposte, Ultima risposta: 22 ott 2021
Rinofiller
5 Risposte, Ultima risposta: 23 apr 2024
Acido ialuronico
10 Risposte, Ultima risposta: 4 giu 2021
Rinofiller
10 Risposte, Ultima risposta: 18 set 2023
Rinofiller
9 Risposte, Ultima risposta: 17 nov 2018
Rinofiller
10 Risposte, Ultima risposta: 10 feb 2024
Rinofiller
13 Risposte, Ultima risposta: 13 set 2020
Rinofiller
19 Risposte, Ultima risposta: 27 feb 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente