Buongiorno dottori quante sedute occorrono per rinfoltire i capelli con la tecnica del prp?
Buongiorno Ciro, siamo perfettamente d'accordo con il dott. Chemello, non può pensare ad una terapia unica uguale per tutti, di fatto solo il gesto tecnico è uguale su tutti i pazienti. In realtà ogni caso è a se, nella nostra struttura vanno fatti esami avanzati associati a terapie più performanti, non miracolose, del classico PRP. In realtà il PRP non può lavorare efficacemente sui casi di alopecia, ma può promuovere una rigenerazione basica. Esistono Protocolli più performanti che utilizzano le cellule staminali e non semplicemente le piastrine, ma anche in quel caso non può considerare quel tipo di approccio come l'unica azione contro la calvizie. L'alopecia è molto complessa e va curata sia con le cure conosciute sia con le nuove tecniche di Medicina Rigenerativa avanzata. Solo in ultima analisi e solo su una vera base di salute è possibile pensare ad un autotrapianto di capelli volto al miglioramento estetico della problematica. Siamo disponibili per qualunque informazione desideri approfondire. Cordiali Saluti. Dott. Mauro Conti | HairClinic
Per l'acne in fase attiva le indicazioni sono altre: le consigliamo una valutazione specialistica dermatologica e da parte di un medico laserista di esperienza.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gent.le Sig.ra, le consiglio di fare una visita dermatologica. Il PRP non è indicato per questo tipo di ' problematica '.
Cordiali saluti
Dr. Francesco Colla
MEDICAL LASER CLINIC
assolutamente no: l'acne si cura dal dermatologo. dr.Peroni Ranchet
Il PRP non si effettua in tale situazione
Gentilissima non le sarà utile fare il PRP. Si rivolga ad un dermatologo per una terapia sistemica ed ad medico di medicina Estetica per una terapia topica:es peelings o plexr. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Per l’acne in fase attiva trovano indicazione il trattamento con Plexer, con luce pulsata con filtro 400 nm e con peeling.
D.ssa Benvenuto
Ma a che le serve il PRP? Vada da un dermatologo, è l’unico specialista che sa curare l’acne

Non vedo il razionale di fare su un acne attiva il prp.
Non e' indicato dr Paolo Ciuti
Buongiorno,
il PRP non è il trattamento indicato in caso di acne attiva piuttosto opterei per peeling chimici mirati (es. acido salicilico) ma è necessaria una visita medica
Saluti
e' normale e si debbono attendere i tempi necessari.
Buongiorno, una seduta di PRP non è sufficiente per ottenere risultati visibili sulla ricrescita dei capelli. Dovrebbe ripetere il trattamento 1 volta al mese per qualche mese.
Gentile paziente non si preoccupi è del tutto normale.
Si tratta infatti di procedure che necessitano di tempo e pazienza. Segua le indicazioni del suo specialista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Il PRP non serve a far ricrescere i capelli ma a irrobustire quelli che ci sono apportando fattori di crescita: per vedere qualcosa deve aspettare qualche mese

Normalissimo. I tempi coi capelli sono sempre nell'ordine di 6-12 mesi.
Gentissimo, prima di tutto è capire perchè i suoi capelli sono deboli e cadono. Poi si stabilisce la terapia. Il PRP aiuta molto :generalmente si esegue una seduta al mese per 3/4 mesi. Si valuta il risultato e si stabilisce il mantenimento. Cordialmente. Dottoressa S. Ghianda
Almeno un ciclo di 3-4 sedute mensili e poi due richiami annuali per rinforzare i capelli.
Gentile paziente,
premesso che è sempre indispensabile una valutazione diretta, di solito vengono suggerite tre o quattro sedute a cadenza mensile nella fase di attacco. Quindi un mantenimento da eseguire due o tre volte l'anno.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Bisogna prima capire perché i capelli cadono poi scegliere il trattamento. Il PRP da solo dei fattori di crescita che possono influire sulla crescita dei capelli ma non è acqua di Lourdes. Se vuole intraprendere altri trattamenti controlli che in merito ci sia una letteratura scientifica internazionale accreditata che ne confermi l’efficacia magari si faccia aiutare da un amico medico si accorgerà che non c’è nulla.

Buongiorno post trapianto almeno 4 sedute all’anno , per la caduta iniziale o diradamento almeno 1 ogni 2 mesi .
Buongiorno, il nostro centro di Lugano e’ specializzato nei trattamenti per prevenire e combattere la caduta dei capelli. Le tecniche che adottiamo sono essenzialmente 3 e la loro corretta indicazione va valutata in base al caso specifico.
Non esiste un trattamento PRP standard. Questo va personalizzato sul paziente sia per quanto riguarda la concentrazione che per la tipologia e frequenza.
Il PRP classico lo indichiamo per la prevenzione e una lieve perdita di capelli, con 4 trattamenti e frequenza trisettimanale. Dopo il controllo semestrale si valutano le tempistiche dei richiami annuali.
Lo Swiss Cellular Matrix prevede delle concentrazioni maggiori unito a preparati ricchi di acido ialuronico, vitamine, aminoacidi ecc.
E’ indicato per moderate/serie perdite di capelli con un numero di 3 trattamenti ogni 4 settimane. Il richiamo e’ annuale.
L’Hair Stem Cell Treatment e’ il trattamento che prevede l’utilizzo delle cellule staminali e, ad oggi, e’ il trattamento più avanzato per queste problematiche. Prevede un trattamento annuale con richiamo ogni 18 mesi.
In alcuni casi abbiniamo ai trattamenti sopra indicati l’utilizzo del casco laser che, da studi FDA, incrementa i risultati di circa il 37%.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Cordiali saluti
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

il PRP si esegue per 3 mesi, una volta al mese. è poi opportuno fare un mantenimento con una seduta ogni 6 mesi. adesso c'è una nuova tecnica da abbinare al PRP: si tratta sempre di iniezioni nel cuoio capelluto a base di acido ascorbico e ferro ferrico diluito in acqua distillata. è necessario dosare questi componenti in maniera ottimale, deve essere praticato da medici esperti (se il dosaggio è eccessivo può fare effetto contrario). queste iniezioni hanno la capacità di risvegliare le cellule staminali quiescenti e quindi determinano la ricrescita. si fanno queste iniezioni e il mese successivo il PRP. opportuno anche intercalare il trattamento con acido aminolevulinico in gel e successiva applicazione del LED, cioè fotobiostimolazione con luce emessa da diodi: anche questo tratamento serve a risvegliare le cellule staminali dormienti e quindi riinfoltisce le aree diradate. il PRP invece agisce di più sul trofismo dei capelli.
Buongiorno,
consiglio ai miei pazienti una seduta al mese per tre mesi, poi per il mantenimento due sedute all'anno, una ogni sei mesi.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi

Posto che una valutazione diretta é sempre necessaria, generalmente si fa 1 seduta ogni mese per 3 volte e poi un mantenimento con 1-2 sedute all'anno.
Gentile paziente,
il PRP non comporta svantaggi.
Si tratta tuttavia di una procedura da ripetere periodicamente, specie nei soggetti che presentano una forte componente costituzionale a questo tipo di problemi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.