23 mar 2015 · Aggiornamento: 11 ott 2023

PRP Capelli per ripopolare il cuoio capelluto

Ho scelto di sottpormi al trattamento PRP per ripopolare la zona posteriore della testa, che dopo i 40 anni si stava diradando . Avevo letto un sacco di recensioni negative su Internet, ma a logica mi sembrava fossero gonfiate. Il PRP fa un male cane, è l'unica nota negativa, ma funziona. A partire dal 2° mese i capelli ricrescono davvero. Faccio 1 PRP al mese, ed i risultati si vedono. Non diventi Bob Marley in 1 giorno, ma dopo 7 trattamenti la "piazza" dietro la testa è quasi completamente sparita. Una volta completato dietro, lo userò per abbassare la stempiatura, evitando l'auto-trapianto. Fa un male cane quando la siringa ti viene piantata nel cranio, ma meglio che con la piazza dietro la testa

Ciao Marco! Grazie per presentarci la tua esperienza. Se avessi voglia di raccontarci qualcosa di più noi siamo qui per ascoltarti. E poi i tuoi commenti potrebbero essere tanto utili a chi come te sta per affrontare questo trattamento. A presto
Ciao Marco, io in questi ultimi mesi sto soffrendo di alopecia, cosa che non mi era mai successa. Volevo chiederti a distanza di un anno come procede il trattamento. Grazie, ciao
i capelli ricrescono, e si vede decisamente
Interessante. Se vedo che non é una cosa provvisoria la mia (dovuta allo stress magari), allora la prenderó in considerazione.
Ciao Mar!
Ha giá fatto anche la parte davanti che avevi intenzione di fare?
Ciao Marco, ma quindi ti impiantano capelli extra e questi poi ricrescono come se fossero tuoi? È molto caro? E il dolore è simile a quello di un tatuaggio? Grazie e scusa le tante domande....
credo, leggendo le recensioni, però, sul prp capelli (io vorrei farlo....) che non va bene che faccia un male cane ; Usare qualche anestetico locale no?
il problema dell'anestecico è che o lo fai ion crema
o sempre punture devi fare
ma se lo chiedi io direi di si
ho visto buoni risultati sui capelli con il prp
ad avere soldi in lo farei in forma preventiva
Ciao Marco anche io ho cominciato il trattamento e sono alla 2a seduta...a metà Marzo farò la 3a seduta....quante sedute bisogna fare quindi x vedere risultati concreti?
Ciao Simona con chi lo stai facendo?
Dott. Biondani a Verona
Lo hai trovato qui?
ciao Simona, anche io mi sto informando circa il prp qui a Verona, posso chiederti dove lo stai facendo?
grazie ciao
Cristina
Ciao!sto andando dal dottor Biondani qui a Verona!
Ciao, io dovrei farlo a fine maggio! Un'iniezionw al mese per 3 mesi e altre 2 a distanza di 3 mesi l'una all'altra. Ma ogni trattamento quanto lo pagate? Mi hanno chiesto € 180.00 a trattamento...
Ciao!! Anch’io vorrei farlo... ma a me han chiesto 350€ a trattamento. Sempre 3sedute consigliate e poi mantenimento ma il prezzo per il momento per me è eccessivo. Ma mi sento a disagio per la mia situazione . Intanto mi prenoto gli esami ormonali che mi hanno consigliato . Tu dove ti sei rivolta?
350 euro? Che caro! Comunque dipende, per alcuni funziona!
Ciao scusate, sono nuovo della Community... sto pensando a vari interventi di bellezza e uno di questi è ,appunto, il "ripopolamento" della testa ... ma non ne sono molto sicuro. Marco il PRP esattamente in che consiste? E che cosa ti iniettano con gli aghi ... che a me fanno un po' impressione? Grazie a tutti per qualche info in più... ah, a proposito, io sono di Bologna.
Ciao Manu, anch'io ci sto pensando .... o meglio ri-pensando... già fatto un trapianto e ora vorrei ripetere ma in Italia, infatti, il primo l'ho fatto a Istambul... Ho travato sul sito un articolo interessante: https://www.guidaestetica.it/articoli/prp
Magari, ti può tornare utile... spero :-)))
chi ha fatto PRP come si è trovato a distanza di 1 anno?

Prp- risultati ottimi e visibili

Ho fatto trattamento PRP perché avevo una evidente perdita di capelli. Dopo aver preso, inutilmente , vari integratori il Dott. Tozzi mi ha consigliato di eseguire un ciclo di PRP. È stato un successo immediato. Capelli in ricrescita e chioma...