4 gen 2016 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Maledetta dermatite

Esperienza molto positiva con il trattamento PRP per dermatite seborroica al cuoio capelluto e alopecia. Sono al terzo trattamento, ma gia' dal primo l'effetto è stato positivo, al secondo sempre meglio. Caduta bloccata da subito, dermatite sotto controllo, anche se non completamente debellata. Cambiate le abitudini di igiene: aboliti shampo, pastiglie, ecc... solo acqua e sapone naturale, fine dei lavaggi giornalieri.

Ciao Giancarlo,
sono molto contenta che il trattamento abbia avuto un buon risultato!
Ci puoi raccontare qualcosa in piu?
Da quanto tempo stavi cercando una soluzione e come sei arrivato a questa?
Ciao!
Ciao.
Ero alla ricerca di un rimedio valido a questo problema da DECENNI.
Provato di tutto: lozioni, pastiglie, visite infruttuose da dermatologi, ma la situazione continuava a peggiorare.
Obbligatorio lavaggio quotidiano.
Alla ricerca in Internet, ho letto di questa terapia ( che mi ricordava alcuni articoli che parlavano di esperimenti), e ho visto che era una strada da seguire, molto promettente.
Ricercato allora la struttura piu' vicina dove poter iniziare.
E' l'unica volta in cui ho avuto un miglioramento cosi' sensibile.
Un sentito ringraziamento alla Dottoressa De Felice.
Bene! :)
Hai scritto che non e' cruento pero' all'inizio puo' spiazzare...come mai?
Ciao. Intendo dire che non è una procedura a cui si è abituati.
In parole schiette il PRP viene fatto in questo modo: prelievo di sangue sul posto (alcune fiale), il sangue viene centrifugato ed estratto il concentrato piastrinico.
Viene iniettato poi nella cute (insomma, ti pungono nella testa) in vari punti.
Non fa male, puo' dare fastidio, (o disturbare i piu' sensibili alle iniezioni).
Ci vuole un'oretta per il tutto.
Saluti.
Ciao Gianki, a distanza di mesi dal trattamento come procede? Noti sempre buoni risultati? Volevo anche chiederti: hai frenato la caduta o i capelli hanno anche ricominciato a crescere? Grazie
Ciao Lelio.
Devo dire che dall'ultimo trattamento (15 dicembre) a oggi non ho notato nessun peggioramento.
Situazione costante.
Per la caduta: viene frenata entro 15gg dall'inizio del trattamento in maniera molto sensibile, e la situazione si mantiene.
Ricrescita: nella zona centrale della testa non evidente, ma ci vuole tempo, ed i capelli perduti da anni secondo me non tornano. Ma su questo si devono esprimere forse i medici.
Personalmente mi ritengo soddisfatto.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
Ciao Gianki!
Come va? Ora devi fare altre sedute o un richiamo diciamo cosí oppure il trattamento é finito?
La tua esperienza é molto utile. Io pure sapevo che questo trattamento andava bene per l'alopecia, ma son sempre scettico quando si tratta di qualcosa che non conosco. Se frena giá la caduta dei capelli mi sembra un ottimo risultato, ma riguardo alla ricrescita la dottoressa ti ha dato qualche speranza? Ne avete parlato?
Ciao Martina, devo rifare il trattamento a Giugno.
Lo devo fare ogni 6 mesi circa (nel mio caso), salvo diversa indicazione della dottoressa.
Saluti.
Ah ok...se ti va quando lo hai fatto facci sapere come ti sembra :)
Ciao, oggi 26 settembre 2016
Rifatto prp a giugno, riconfermo i benefici effetti per i capelli.
Per la dermatite seborroica vabbe', va a giorni alterni, ma ho deciso di non usare PIU' shampi ecc... e devo dire che non ho piu' avuto quelle irritazioni dovute ai lavaggi frequenti.
Li sciacquo con acqua al mattino e via.
Caduta stoppata (confermo). Anche gli altri hanno notato il miglioramento (personalmente non sono il tipo che passa le giornate allo specchio...).
Saluti alla dottoressa De' Felice.
Ciao Gianki, benissiimo! Il PRP fa effetto solo sui capelli o hai visto dei miglioramenti per quanto riguarda la dermatite?
Quella va a periodi.
Direi che per ora il PRP ha avuto effetto sui capelli.
La seborrea c'e' sempre, ma molto piu' leggera.
Desquamazione presente ma piu' leggera.
Infiammazione (rossore ecc...) invece sparita, penso sia dovuto all'aver smesso di usare detergenti.
Se sono tranquillo (quasi mai) migliora, ma ci convivo piu' serenamente adesso.
Ahahaha :)
Il medico ti ha consigliato di non usare piú lo shampo in generale o di usare prodotti naturali che non fanno schiuma etc etc?
Ciao, ho deciso da solo, e ovviamente ribadisco UNA SCELTA PERSONALE (cercate NO POO in internet, tanto per capirsi).
Ho usato per parecchio tempo prodotti che non fanno schiuma ecc... per approdare alle saponette di Aleppo ed infine a quasi niente.
Due tre volte al mese quando proprio necessario ma solo saponette con crema ammorbidente. Basta shampoo di qualsiasi tipo.
Non ho mai avuto particolari problemi al viso, ma al cuoio capelluto.
Saluti.
Grazie Gianki, piú informazioni facciamo girare meglio é :)
Ciao. Avevi anche problemi di diradamento dei capelli? A distanza di anni come stanno i tuoi capelli? Io ho appena iniziato il prp e a giorni farò anche la carbossiterapia. Fammi sapere. Grazie
Ciao.
Causa problemi familiari sono fermo da piu' di un anno.
Ma ti confermo che sono ancora stabile., non ho notato peggiormenti dalla situazione acquisita con il PRP.

SI, i miei capelli sono radi (ho 48 anni), i danni piu' grossi li ho avuti fra i 28-30 anni in avanti.Ma con il prp mi sono stabilizzato.
Ciao.
Grazie mille per la risposta
Ciao e buonanotte.
Grazie Gianki, hai dato informazioni molto utili. Più o meno quante sedute ci sono volute di prp per bloccare la situazione? Continui a usare prodotti naturali o niente per lavare i capelli?
Ciao.
6 sedute circa sono state sufficienti (le prime 3 ravvicinate, poi ogni 6 mesi).
Da allora per scelta uso pochissime volte uno shampo delicatissimo (e nizoral solo nei casi estremi).
Intendo 2-3 volte al mese… ma tutti i giorni al mattino risciacquo con solo acqua.
Buona notte
pensavo potesse causare problemi il lavaggio quotidiano, ma in effetti senza shampoo o altri prodotti è meglio. ma per la dermatite seborroica hai fatto delle cure in più? l'hai risolta del tutto? grazie mille!!!
Ciao.
Il lavaggio quotidiano puo' diventare un problema: devi usare un prodotto realmente privo di determinati componenti, un bravo farmacista ti sapra' certamente consigliare.
Io uso BIOSCALIN OIL ma ripeto molto raramente e ancora piu' raramente nizoral solo nei momenti no,
La dermatite seborroica non l'ho eliminata, ma di sicuro il prp l'h a ridotta sensibilmente, perché cura l'infiammazione che è cronica.
Anche io lavavo i capelli tutti i giorni, ma in pochi anni avevo solo moltiplicato il problema.

Saluti.
ok grazie, sei gentilissimo. mi piace come affronti il problema! seguirò i tuoi consigli. ho letto pareri di ogni tipo, ma le tue parole mi sembrano sincere. io ho i capelli molto grassi, oltre ad averne pochi, per cui devo lavarli spesso
Ti ringrazio.
Contento di esserti stato d'aiuto.
Comunque prova solo a lavarli con acqua per un periodo semi-breve.
Ciao.
ci provo. e farò anche il prp. tu quando hai fatto il prp che reazioni hai avuto? perdita capelli, ematomi, ecc o niente?
Solo fastidio mentre lo faceva.
Poi la mattina dopo un risciacquo acqua tiepida.
Nessuna reazione particolare.
In poche settimane la mia situazione infiammatoria era MOLTO diminuita fin quasi sparire in qualche mese
spero abbia lo stesso effetto su di me. grazie per la disponibilità gianki, sei la prima persona che mi da un po' di coraggio per fare il prp. fino ad ora tutti me lo hanno sconsigliato ma io lo voglio provare. lunedì vado a fare la prima visita
Ok ok non temere
E' fastidioso ma non impossibile.
Ciao e vedrai che non te ne penti.
Ciao Gianki, posso chiederti di partecipare qui? https://forum.guidaestetica.it/prp/prp-capelli-costo-come-funziona-quante-sedute-risultati-5284 Sarebbe estremamente utile la tua opinione anche per gli altri ragazzi. Ciao, un bacio.

Trattamento prp capelli

Fatto 5 sedute in 5 mesi dal dot. Russo. Veloce, efficace e simpatico. Il dottore Russo è un professionale affidabile e attento alle richieste del patiente. Di natura ceptica, dubittavo del risultato prp. Ci vuole 2 mesi perché si vede i primi...

Prp post trapianto capelli

Subito dopo il trapianto di capelli mi avevano consigliato di effettuarlo, senza dubbi ho contattato il Dott. Salvatore Mauro ed ho avuto un ottima esperienza pre e post trattamento. Sono stato seguito dal primo momento e ad ogni trattamento...

Prp con il Dott. BUFO a Milano

Sono stata paziente del dott.Bufo con grande soddfisfazione.Trattamento prp al cuoio capelluto.Molto economico.L'ho eseguito per stabilizzare una malattia autoimmune e pare abbia dato buoni risultati.Staff ottimo.lo consiglio a chi vuole stabilizzare...