Gentili medici, ho 40 anni e ho subito un intervento di mastoplastica additiva (tonde in sede retrofasciale) a luglio 2018, 11 mesi fa. A gennaio ho fatto controllo ecografico e tutto era nella norma. L'ho rifatto stamane e la dottoressa (diversa da quella di gennaio) mi ha detto che c'è un sottile strato di falda fluida al QSE del seno destro, da ricontrollare a 5-6 mesi, con linfonodi a posto. Ho fatto visita dal chirurgo plastico due settimane fa, e mi ha detto che era tutto ok... ora oggettivamente il seno sinistro lo avverto un po' più gonfio, ma sono entrata un po' nel pallone, anche perché leggo di contratture capsulari e linfomi anaplastici. Il chirurgo dice che forse questo liquido c'era già a gennaio, e che l'eco è operatore dipendente per cui magari l'altra dottoressa semplicemente non se ne era accorta. Cosa dovrei fare? Grazie!
Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di stare tranquilla e di proseguire col follow up ecografico e col suo chirurgo fra qualche mese.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Non ha linfonodi reattivi e la falda è piccola. Aspetti 3-6 mesi e rifaccia eco

Salve,
le suggerisco di ripetere l’ecografia tra qualche mese affidandosi al suo chirurgo.
Cordialmente,
Dott. Manuel De Giovanni

Le consiglio anch’io di ripetere l’ecografia tra qualche mese
Non si preoccupi, le ecografie molte volte si interpretano. dr.Peroni Ranchet
Abbia fiducia nel collega che con scienza e coscienza le ha consigliato il giusto iter e magari Torrini da lui a controllo fra tre . Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Gentilissima,
il suo chirurgo potrebbe anche avere ragione, ma in ogni caso ripeta l'ecografia tra qualche mese.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

Stia tranquilla , ricontrolli a 6 mesi e faccia come dice il suo chirurgo.
Gentile Giorgia. Prosegua con serenitá il follow up. Le visite di controllo, come indicate dal suo chirurgo plastico, nel tempo la metteranno al sicuro da qualsiasi insicurezza! Si affidi con serenitá.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.