Buonasera, in seguito a una ecografia mi è stato diagnosticato del liquido di 15 mm circa due settimane fa. Il mio chirurgo mi ha prescritto betacortene (4 giorni una pastiglia, per altro 4 giorni metà), in attesa di ago aspirato. Oggi ho effettuato quest'ultimo dietro guida ecografia per evitare di bucare protesi. Mi è stato asportato siero per 3 cm di colore limpido e in attesa di analisi. Ora chiedo se è normale che il mio seno, nonostante tutto, sia ancora sproporzionato rispetto all'altro? Il problema si risolverà se il liquido risulta non infetto (come a detta dell'ecografia sembra che non ci siano tracce né di sangue né di pus)? Dovrò procedere ancora con cortisone e il problema si risolverà? Grazie.
Salve, la sua descrizione del problema non è chiara. Se ha un seroma, cioè la mammella E’molto più grande e gonfia dell’altra, e’un conto. Se invece si tratta di poco liquidò attorno alla protesi e’un altra questione. In entrambi i casi tuttavia è opportuno eseguire esame citologico sul liquido ( ne basta aspirare poco) per escludere problematiche serie ( linfoma anaplastico- alcl) . Attenda L esito dell esame e poi il suo chirurgo valuterà il da farsi. Un saluto
Deve attendere esito ma la quantità è esigua
Cordiali saluti
Si fidi del suo chirurgo. Per 3 cc di siero non avrei neanche fatto un ago aspirato. Sia tranquilla
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.