Salve, due mesi fa ho effettuato un intervento di mastopessi a t con protesi 400cc Polytech (in entrambi i seni), tecnica dual plane. Avevo mammelle molto asimmetriche, tuberose e ptosiche. Ad oggi ho ancora gonfiore nella parte superiore del seno destro (seno più grande in partenza) e, ad ogni movimento sento muovere qualcosa allāinterno e se massaggio il seno dal basso verso lāalto la protesi si sposta e la devo accompagnare con le mani per farla ritornare giù. Inoltre ho notato dello spazio tra sterno e seno (va giù nello spazio mezzo polpastrello). Può essere una contrattura o la tasca protesica più grande? Sempre allo stesso seno, a 7 giorni dallāintervento, ĆØ fuoriuscito un poā di siero ed ho monitorato con ecografia e sembra sia rientrato (ho anche fatto cura con bromelina). Infine, il seno sinistro a 24 ore dallāintervento, ha avuto un apertura di un vaso sanguigno e son stata operata nuovamente, ma ad oggi il seno sinistro ĆØ perfetto. Ho sentito più volte il mio chirurgo il quale mi dice di dar tempo.
Salve Signora, vista la situazione di partenza il risultato è buono, deve ammetterlo. Certo, la protesi di destra è leggerm,ente più alta, ma col tempo ( oppure con una piccola revisione) potrà migliorare.
un cordiale saluto
Deve avere pazienza. Una Mastopessi ha tempi più lunghi di assestamento. Se le protesi tendono a salire usi sempre la fascia che le tiene in basso fino alla stabilizzazione.
cordiali saluti dr Massimo Re
Lo spazio in mezzo deve esserci e sembra corretto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.