Tocca l’immagine per vederla intera

Mastopessi non guarisce

Ali1996
25 ago 2021 · Ultima risposta: 5 ott 2021

Buongiorno dottori!

Ho fatto un intervento di mastopessi con protesi il 3 agosto (tre settimane fa). Ho avuto un edema sul seno e addirittura sotto le ascelle molto “pesante”. Hanno messo protesi 400cc rotonde sottomuscolo. Dopo una settimana dall intervento il seno “esplodeva” e ha sierato il taglio verticale per un giorno (due goccine). Dopo una settimana ha sierato di nuovo un giorno una goccina. Dopo quasi una settimana ha sierato per due giorni, poi un giorno no e oggi nuovamente si.

Sempre una goccia alla mattina dopo che mi alzo dal letto. Premetto che ho dei cerotti che non posso rimuovere per un altra settimana (un mese dopo l intervento vanno rimossi). Ho preso per 5 giorni dopo l intervento un antibiotico a base dì amoxicillina. Poi mi hanno detto di prendere ananase, arnica heel, ibuprofene (per il gonfiore, edema) e ho cominciato a prendere un altro antibiotico (levofloxacina) una compressa al dì per 10 giorni (sono al nono oggi) per prevenire infezioni nel punto in cui il taglio siera. Da ieri ho cominciato a mettere cicatridina spray sopra ai cerotti come consiglio dell’assistente del chirurgo.

Ma essendo polvere praticamente ben poco o niente viene assorbito dai cerotti e quindi dal taglio. Le domande sono.. è normale che a dirstanda di tre settimane dall’intervento è così a “intermittenza” la ferita sieri? Ed è normale che sia una goccia alla mattina subito dopo essermi alzata? Mi devo preoccupare? Con il chirurgo faccio un po’ fatica a comunicare..non mi aspetto da Voi una cura assolutamente, ma solo che mi facciate stare tranquilla :( sono un po’ in ansia!

Il punto in cui ha sierato è la macchia sul bordo del cerotto marrone (dopo una settimana) e la macchia chiara sotto alla precedente. Premetto che il taglio non sembra farmi male! Ringrazio tutti anticipatamente!

Annuncio

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buondì, secondo me bisogna controllare il seno e le ferite. Da noi i punti vengono tolti entro 2-3 settimane secondo la situazione delle ferite e vengono effettuati anche delle medicazioni. Comunque, ogni chirurgo ha i suoi validi protocolli e bisogna rispettare le sue indicazioni. Fatti controllare dal chirurgo o almeno il suo assistente, perché un po’ di siero ci può stare, ma bisogna escludere la possibilità di un sieroma, tramite palpazione ed eventualmente echografia. Semplicemente dalla foto è difficile dare una valutazione chiara e precisa.

Roma
Chirurgia estetica, Chirurgia intima ...

Occorre quanto prima un controllo diretto del chirurgo ed una ecografia per evidenziare un eventuale seroma.

(0)
Roma
Chirurgo

Ciao Ali, la pessi, peggio con protesi è un intervento molto delicato che spesso stenta a guarire correttamente ma mi sembra che stai facendo tanta terapia per attenuare possibili complicanze. Mi sembra strano che il tuo chirurgo non sia facile da contattare, sono sicuro che non mancherà a te il modo di richiedere di essere personalmente seguita come è giusto che sia.

3 sedi di Catania, Messina, Siracusa...
Chirurgo

Gentile paziente;
tendenzialmente le cicatrici post mastopessi hanno bisogno di tempi più lunghi di cicatrizzazione. Le consiglio comunque di effettuare un controllo dal vivo con il suo chirurgo per appurare meglio il decorso.

Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB

6 sedi di Bari, Firenze, Lecce...
Chirurgo

Buongiorno,
l'indicazione migliore è sicuramente effettuare una visita dal vivo con il chirurgo che l'ha operata così da poter verificare obiettivamente il problema. Ha eseguito medicazioni in questo arco di tempo?
A disposizione.
Cordiali saluti

3 sedi di Perugia, Roma...
Chirurgo

faccia una ecografia ed un tampone del liquido che esce
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...
Chirurgo

Salve,
vada dal suo chirurgo e si faccia controllare può essere un sieroma e faccia un'ecografia
Dott. Patrizio Cardone

6 sedi di Bari, Lecce, Roma...
Chirurgia estetica

Salve,
la cicatrice da mastopessi puo' presentare una guarigione piu' lunga per quanto riguarda i tempi. In ogni caso si confronti col chirurgo che l'ha operata.
Cordialità,
MDG
Studio Medico SCEB

6 sedi di Bari, Firenze, Lecce...
Chirurgia estetica, Flebologia

Buongiorno le consigliamo una visita con il chirurgo che l'ha operata

Milano
Chirurgia estetica, Dermatologia ...

l'unica cosa visibile sono le medicazioni abbastanza pulite, che, se hanno più giorni, è una cosa tranquillizzante. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Chirurgo

Da una foto non si può dire nulla, non mi sembra che le medicazioni siano molto sporche. Le ferite post mastopessi possono impiegare anche un mese per chiudersi definitivamente

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Chirurgo

La mastopessi può avere ritardo di cicatrizzazione anche per mesi

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...
Chirurgo, Chirurgo bariatrico ...

Salve, dalla foto con le ferite coperte dai cerotti non si può esprimere alcuna valutazione. Segua le indicazioni del suo chirurgo
saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...
Chirurgo, Medico estetico
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastopessi
2 Risposte, Ultima risposta: 11 lug 2025
Mastopessi
11 Risposte, Ultima risposta: 20 feb 2023
Mastopessi
5 Risposte, Ultima risposta: 15 gen 2024
Mastoplastica additiva
5 Risposte, Ultima risposta: 20 nov 2024
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 17 nov 2021
Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 5 apr 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore