Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Rippling al seno e lipofilling

Franci_
24 feb 2019 · Ultima risposta: 10 nov 2020

Salve, ho 30 anni e circa 4 anni fa mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva con impianto sottoghiandolare. Ho scelto di aumentare di poco la mia taglia e inizialmente l'esito è stato eccellente, tanto che nessuno mai si accorge che i miei siano seni rifatti. A distanza di anni dall'intevento però (da circa un anno e mezzo), vedo delle pieghe nel decoltè, soprattutto se provo ad inddossare un reggiseno push up o se mi piego in avanti. Il difetto comunque è ancora piccolo. Un anno fa quando si è presentato il problema sono stata dal mio chirurgo che mi aveva proposto di attendere per vederne l'evoluzione prima di adottare misure di qualsiasi genere. Mi aveva comunicato comunque la possibilità di effettuare un lipofilling per correggere il difetto. La scorsa settimana mi ha visitato di nuovo e mi ha spiegato che il difetto è dovuto ad uno scarso spessore dei tessuti sulla parte superiore del seno sinistro. Pare non sia favorevole ad un lipofilling, affermando che la pratica peggiorerebbe solo il risultato e che essendo il difetto poco visibile preferisce non toccare nulla.

La mia domanda è : esistono realmente casi in cui non è possibile effettuare un lipofilling per correggere un minimo rippling? O è meglio che mi faccia vedere anche da un altro chirurgo?

Per me ovviamente è un problema anche se il difetto è minimo. Non sono per niente una persona vanitosa, se ho deciso di correggere il seno è perché per me era un grande disagio. Ora ritrovarmi a coprirlo sempre mi rimanda indietro nel tempo e non mi sento bene con me stessa.

Grazie mille a chi mi risponderà!

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
5 sedi di Caserta, Milano, Napoli... . 27 feb 2019
Miglior risposta
Gentile signora, in genere quando i tessuti del seno sono sottili, si consiglia di posizionare la protesi sotto il muscolo per evitare che di possa vedere il rippling. Ora le soluzioni sono due: o fare un Lipofilling per aumentare lo spessore dei tessuti e camuffare il rippling, oppure posizionare la protesi sotto il muscolo. Cordiali saluti. Dr. A. Capone
Premium
Dott.sa Sarah Calabrese
2 sedi di Brescia . 10 nov 2020
Il lipofilling è un’ottima tecnica per la correzione di assottigliamenti tissutali a livello sia mammario sia in altre sedi. Le consiglio di valutare con il chirurgo che sceglierà le zone appropriate per il prelievo anche in base alla sua forma fisica. Se il difetto è lieve sarà sufficiente anche un piccolo prelievo di tessuto adiposo.
Cordialità

Sarah Calabrese
WhatsApp
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... . 30 dic 2019
il lipofilling in questi casi va benissimo
saluti
nicola catania
WhatsApp
Premium
Milano . 15 ago 2019
Non vedo ragioni per non fare in lipofilling ammesso che lei abbia abbastanza grasso da prelevare dalle cosce o delladdome o dai fianchi
WhatsApp
La Clinica Dei Nasi
4 sedi di Napoli, Roma, Salerno... . 15 mag 2019
Il suo dottore ritiene il difetto minimo , ma se per lei è importante il lipofilling è possibile per attenuarlo.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Gentile paziente,
il lipofilling non ha particolari problemi, va incontro a riassorbimento, l'alternativa è posizionare la protesi sotto muscolo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 26 feb 2019
un lipofilling si può sempre fare e non comporta problemi se non il riassorbimento. dr.Peroni Ranchet
WhatsApp

Domande relative

Durata Lipofilling Corpo

florence93
17 lug 2017 · Ultima risposta: 21 lug 2020

I benefici e la tecnica del lipofilling al corpo mi è molto chiara, lo stesso non si può dire delle info in merito alla sua "permanenza" sulle zone a me interessate es: glutei e fianchi. Guardando per i forum ho letto di molte ragazze insoddisfatte perché costrette a ricorrere a molti interventi per poter avere un risultato leggermente visibile nel tempo, mentre l altra faccia della medaglia (ossia quella dei chirurghi) asserisce che i risultati siano permanenti (a patto che si faccia un primo intervento e un secondo ritocco), suscitando in me molta confusione. Io vorrei sottopormi a lipofilling di fianchi e glutei ma il pensiero di dovermi sottoporre ogni anno all intervento per risolvere il problema mi destabilizza molto. Qualche chirurgo o ragazze già operate sarebbe cosi gentile da potermi schiarire un po le idee?

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dr. Domenico Mileto
Senza opinioni
Roma . 18 lug 2017
Miglior risposta
Salve Sig.a, quando si inietta il grasso circa il 30 del grasso iniettato non sopravvive, il resto rimane per sempre. Un ritocco è spesso necessario ma non è la regola.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Rassodare pelle del Collo

Klizia71
8 set 2019 · Ultima risposta: 19 set 2019

Buongiorno, Ho 48 anni e una pelle del viso tutto sommato ancora fresca, il problema è la pelle del collo. Purtroppo la pelle tende a "raggrinzirsi" (si formano delle brutte rughe verticali) ad ogni movimento del collo (quando deglutisco o quando giro o sollevo la testa) Pensavo che il lifting fosse il trattamento di elezione, invece consultando due chirurghi ho scoperto che non è così; entrambi mi hanno spiegato, che nel mio caso, un lifting non servirebbe perché il mio è un problema di consistenza di pelle, ormai troppo sottile , e non di pelle cascante. Ho provato un trattamento con profhilo ma non ho ottenuto grandi risultati. Mi chiedevo se si potesse inspessire la pelle con un lipofilling o se ci fossero trattamenti efficaci per questo problema. Molto onestamente il chirurgo mi ha detto che radiofrequenza e laser, nel mio caso, non servirebbero a nulla. Qualcuno saprebbe darmi dei suggerimenti? Grazie

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... . 10 set 2019
Miglior risposta
SENZA UNA VISITA NON SI PUO' DARE UN CONSIGLIO,è IN MENOPAUSA?CI SONO TROPPE VARIANTI
SALUTI
NICOLA CATANIA
WhatsApp

Si può rimuovere il lipofilling?

Helena4
12 ago 2020 · Ultima risposta: 15 set 2020

Salve. Siccome non chiudo completamente l'occhio destro, mi è stato fatto un intervento di lipofilling alla palpebra, solo che ora la palpebra è gonfia, l'occhio non si apre bene, resta sempre a metà. È orribile. Mi crea tantissimo disagio. Mi dicevano di stare tranquilla perché tanto in poco tempo si sarebbe riassorbito, ma sono già passati 2 anni ormai. Si può rimuovere o almeno ridurre il tanto che basta perché l'occhio si apra di nuovo? Grazie mille.

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
3 sedi di Napoli, Roma... . 20 ago 2020
Miglior risposta
Gentile signora,
si tratta di un caso particolare che va valutato con una visita.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
44 Risposte, Ultima risposta: 24 nov 2018
Lipofilling
11 Risposte, Ultima risposta: 12 lug 2021
Lipofilling
6 Risposte, Ultima risposta: 18 set 2018
Lipofilling
9 Risposte, Ultima risposta: 4 ago 2021
Lipofilling
6 Risposte, Ultima risposta: 20 nov 2021
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 3 nov 2021
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 7 gen 2024
Lipofilling
16 Risposte, Ultima risposta: 13 ago 2020
Lipofilling
10 Risposte, Ultima risposta: 10 nov 2020
Lipofilling
8 Risposte, Ultima risposta: 11 lug 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente