Buongiorno, da giorni ho notato che i miei seni hanno subito una riduzione di volume. Per aumentare leggermente (una taglia) il volume del seno avevo pensato di sottopormi ad un intervento di lipofilling, ma ho ancora tanti dubbi. Tipo sarei curiosa di capire se questo tipo di procedura è riconducibile ad una liposuzione vera e propria e se comporta gli stessi rischi? Grazie.
Buongiorno,il lipofilling si può fare,non si può garantire l’aumento di una taglia.Il lipofilling le può dare solo un po’ di turgore ai seni e si ricordi che il grasso pian piano si riassorbe per poco più della metà e non sempre allo stesso modo nei due lati.Molto meglio una piccola protesi
Buongiorno se eseguita da un chirurgo qualificato in strutture idonee non ha particolari rischi. Consideri che lei deve avere il tessuto adiposo da donare. La quantità è superiore a mezzo litro per una taglia.
Cordiali saluti
Buongiorno. Si chiama Mastolipofilling e la pratico da più di 25 anni con ottimi risultati. Pubblicati sui miei social, ho provato ad aumentare di quasi 2 misure un seno senza utilizzare protesi o aumentare delle asimmetrie post mastoplastica additiva. È necessario avere il doppio del grasso necessario perché avremo un riassorbimento del 30-40% di quello trasferito. La tecnica di prelievo deve essere a circuito chiuso e con la massima sterilità, con attrezzature apposite. Non ha più rischi di complicazioni di una liposuzione se è in salute e se non si esagera. Si fa in sedazione e in day Hospital in cliniche serie e con anestesista e personale qualificato. Per una taglia, come nel suo caso, dovrei prelevare almeno 600 cc di tessuto adiposo.
Cordialmente,
Dott. Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.