Dr. Federico Cipriani

Dr. Federico Cipriani

(10 Opinioni)·100% lo consigliano
Dai un'opinione
Via Massimo D’Azeglio 68, Bologna, Bologna
Dr. Federico Cipriani
Dr. Federico Cipriani
(10 Opinioni)·100% lo consigliano

Informazioni

Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2013 presso l’Università di Bologna con il massimo dei voti (110/110 e lode).

Ha preso parte alle attività di Chirurgia Plastica ed estetica dal terzo anno di Medicina, sviluppando un interesse particolare sul distretto della mammella e sul distretto testa e collo.

Nel gennaio 2015 ha iniziato la scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica a Firenze, dove ha potuto maturare esperienza clinica e chirurgica riguardante tutte le aree della chirurgia plastica, la Microchirurgia e la Chirurgia Estetica, compresa la chirurgia della mano.

Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali, quasi tutti in qualità di relatore ed ha partecipato alla stesura di lavori scientifici.

Ha, inoltre, frequentato corsi tematici di Microchirurgia, Chirurgia Plastica Estetica e Medicina Estetica rimanendo sempre aggiornato sulle novità introdotte in questi campi anche riguardanti la chirurgia robotica.

Ha lavorato nelle strutture ospedaliere di Careggi a Firenze, al Sant’Orsola Malpighi di Bologna e all’Ospedale Bellaria di Bologna.

Specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica con il Massimo dei voti (70/70 e lode) presso la Scuola di Firenze/Siena.

Ha approfondito le tecniche chirurgiche dall’oncologia cutanea fino alla Chirurgia Estetica e ha rivolto l’interesse anche verso trattamenti conservativi di Medicina Estetica.

Le principali aree di interesse del Dr. Federico Cipriani includono, per quanto riguarda i trattamenti del viso: blefaroplastica, otoplastica, rinoplastica, lifting, sollevamento del sopracciglio e delle labbra, filler e tossina botulinica, lifting non chirurgico, rinofiller.

Gli interventi di chirurgia della mammella, invece, includono: mastoplastica additiva, riduttiva, ginecomastia, mastopessi con e senza protesi, lipofilling, ricostruzioni mammarie post mastectomia, ricostruzione del capezzolo.

Tra gli interventi per il corpo si possono citare i seguenti esempi: addominoplastica, lifting cosce e braccia, liposuzione, lipofilling, gluteoplastica, vaginoplastica, trattamento dell’iperidrosi e trattamento delle cicatrici.

Inoltre, si occupa anche di Oncologia (asportazione neoformazioni benigne e maligne, nevi, carcinomi basocellulari e spinocellulari, melanomi, cisti, lipomi ecc..) e di trattamenti Laser (lifting non chirurgico, liposcultura, eliminazione macchie cutanee, asportazione lesioni benigne, rimozione tatuaggi, capillari) e di chirurgia della mano (sindrome del tunnel carpale, dito a scatto).

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Partita IVA:

  • 03842271201

Certificazioni ISO:

  • Sistemi di gestione per la qualità ISO 9001:2000

Titoli e associazioni di cui fa parte:

  • specialistica in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica

Presso la nostra clinica | studio lavorano:

  • da 1 a 5 persone

Siamo:

  • Centro di chirurgia estetica

Iniettabili viso:

  • Galderma

Trattamenti principali

Dermatologia estetica

Opinioni (10)

4.9
10 Opinioni · 100% lo consigliano

Avevo tre nei penduli ed un neo verrucoso che ho deciso finalmente di togliere e dato che uno di questi era sull'angolo delle labbra ho scelto di rivolgermi ad un chirurgo plastico in modo da evitare spiacevoli cicatrici, in quanto qualche anno fa, d...Leggi di più

Esperienza completa (Asportazione nei):

Avevo tre nei penduli ed un neo verrucoso abbastanza grande e sporgente, ho deciso dopo tanti anni di toglierli e dato che uno di questi era sull'angolo delle labbra ho scelto di rivolgermi ad un chirurgo plastico in modo da evitare spiacevoli cicatr...Leggi di più

Professionista che consiglierei a chiunque mi chiedesse consigli su un chirurgo plastico!

Mi sono rivolta al dott. Cipriani per effettuare un intervento di blefaroplastica superiore. Erano anni che non sopportavo più le mie palpebre cadenti, ma ero molto intimorita da un ipotetico intervento. Durante la prima visita il dottore mi ha illus...Leggi di più

Vedi più opinioni
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Trattamenti correlati