Buongiorno, Ho 54 anni ed in agosto mi sono sottoposta ad un lifting facciale (collo compreso ) con riposizionamento muscolare . Il risultato è soddisfacente tranne per i solchi naso labiali che sono rimasti evidenti soprattutto a sinistra . Il chirurgo mi dice che non si può fare un ritocco ma che posso solo riempirli con filler. Tuttavia io ho fatto il lifting anche perché ero stanca di continui filler. Potrei avere un consiglio oppure un consulto per una valutazione? Grazie
Gent.Francesca,
anche con un lifting classico ben fatto i solchi nasolabiali si attenuano, ma non sparicono del tutto. In alternativa con il riempimento con filler ci possono essere altre soluzioni, chirurgiche e non chirurgiche per rialzare il terzo medio del viso, il cui scivolamento verso il basso è causa delle pieghe nasolabiali.
Sono disponibile ad un consulto per una valutazione.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gentile signora, le consiglio un trattamento con filler e fili di sospensione.
Cara Francesca non esiste un trattamento in medicina o chirurgia estetica che blocchi il passare degli anni, solo con una cura costante possiamo avere un aspetto gradevole,quindi il lifting deve essere suppotato dai fillers, dai rivitalizzanti etc

Buongiorno, può riparlarne con il suo chirurgo e chiedere di effettuare un lipofilling oppure se preferisce può fissare un appuntamento presso il mio studio per una valutazione più approfondita della sua situazione
gentile signora potrebbe valutare con il chirurgo che l'ha operata l'effettuazione di un lipofilling.
Cara Francesca..puoi chiedere al tuo chirurgo di completare l'intervento con un lipofilling, tecnica che ben conoscerà,..i risultati sono in genere ottimi. Saluti dr. A. Calabrò.

Francesca salve,
il consiglio del suo chirurgo non è da sottovalutare, nel senso che le evita un nuovo seppur meno traumatico intervento chirurgico. Ritengo comunque che sia il caso di vederla, se lei crede sono a sua completa disposizione presso CIMA MEDICA di Fiumicino.
un saluto cordiale
Dott.Marco Pagliari
specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

Buonasera signora, avendo lei già sperimentato l'approccio chirurgico e le soluzioni iniettive (fillers) nel tentativo di risolvere i problemi che la preoccupano, è difficile prospettarle delle altre metodiche; sarebbe però opportuno che, attraverso un incontro e una valutazione diretta del medico, si possa discutere insieme e guardare ad altre possibili terapie quali,per es., il needling, i fili di sostegno, il PRP...
Gentile Francesca, un ritocco (come viene comunemente definito) è sempre possibile, a patto che ne ricorrano le giuste indicazioni, che soltanto il chirurgo può valutare. Credo che l'iter più corretto per valutare il suo problema e trovare la migliore soluzione debba necessariamente passare attraverso un incontro che dia la possibilità al professionista di visitarla.
Cordiali saluti
Solo con il filler può risolvere il problema delle rughe nasolabiali, in alternativa con i fili di sospensione.
Cara Francesca, rimuovere i solchi naso-genieni con un intervento di lifting richiede una tecnica piuttosto aggressiva con un post-operatorio importante . Bisogna cioè arrivare a scollare i tessuti fino al m. orbicolare della bocca. Questo ,a volte , porta ad un risultato un po' innaturale. Comunque è solo una questione di comunicazione col suo chirurgo e naturalmente di capacità tecnica. Io, visto che è passato così poco tempo dall'intervento, farei un filler e guarderei l'evolversi della situazione.
Cordiali saluti
Prof. Vincenzo Del Gaudio
delgaudio&partners
Aggiungo che comunque esistono metodiche che danno risultati, in un caso come quello che lei descrive, davvero interessanti e con durate a lungo termine: mi riferisco alla radiofrequenza ad aghi o al Needle Shaping: personalmente ottengo risultati che durano molti anni.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Salve, ha ragione il suo chirurgo: in casi come questi è inevitabile ricorrere a metodiche di medicina estetica come i filler o i fili di sospensione.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Salve Francesca, l'utilizzo dei filler è probabilmente la scelta più semplice..magari utilizzando del radiesse con durata di 2 anni circa..un rientro post lifting è possibile,ma avrei necessità di visitarla per poter valutare bene.
Buona giornata.
Dr Pierfrancesco Bove

il suo chirurgo ha ragione: l'intervento va rifinito con filler oppure con i nuovi fili riassorbibili che determinano una trazione dei tessuti: naturalmente dipende come sempre da caso a caso e deve essere valutata attentamente da un medico per consigliarle il metodo più adatto lei. cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.