17 giorni fa ho fatto un filler alla guancia rh4 teosyal e il giorno dopo solo su una guancia ho notato un leggero e sottilissimo cordoncino in rilievo. Ho effettuato al 12, 13 e 14 giorno dal filler (iniettato con cannula) dei massaggi che mi hanno infiammata, provocando reattività al calore e alla pressione, con arrossamenti delle guance. Il dottore mi dice che è da valutare tutto ad 1 mese e che nel caso si procede con ialuronidasi. Onestamente ho il terrore di innescare un ulteriore processo infiammatorio avendo pelle molto sensibile tendente a couperose. Dovrei accertare se ho nodulo con ecografia e, se c'è, la ialuronidasi è la strada obbligata? Che fare?
Non pasticci. Abbia pazienza e al massimo faccia dei delicati massaggi con la punta delle dita sul cordoncino. Tra 1 mese sarà sparito. Cordiali saluti
cosa le ha detto il medico che le ha eseguito il trattamento?
Salve ,il collega sicuramente sapra' consigliarla meglio, avendo gia' tanta esperienza,si spera.
Buongiorno, segua il consiglio del suo medico .
Buongiorno, questi riempitivi a mio parere è meglio farli con aghetti ma non con cannule e a piccole dosi distanziate e nel derma profondo per non far formare questi cordoni
Con pazienza massaggiando più dolcemente dovrebbero attenuarsi. Altrimenti la jaluronidasi può essere utile
cordiali saluti dr Massimo Re

Buonasera, direi di fare massaggi solo sul cordoncino. Si dovrebbe sistemare tutto , altrimenti è meglio tornare dal collega che le ha fatto il trattamento.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.