Filler per atrofia kenakort

Ellyba
13 giu 2022 · Ultima risposta: 21 giu 2022

A causa di alcune punture di Kenakort fatte 3 mesi fa mi ritrovo il viso con alcune atrofie, una in particolare sullo zigomo. Il medico mi ha già trattato l'atrofia con qualche goccia di ialuronico ma dopo 10 giorni l'effetto è totalmente svanito. Ora ripeterò il trattamento ma ho il dubbio che questo veloce riassorbimento sia legato al un possibile continuo effetto del cortisone. È possibile che un Kenakort fatto oltre 3 mesi fa possa accelerare l'assorbimento di un filler fatto dopo per camuffare l'atrofia? L'atrofia sarà permanente? Oltre allo ialuronico posso fare altro per curare queste depressioni?

Risposte (14)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Dott. Carlo Lampignani
Cassina de' Pecchi · 15 giu 2022
Miglior risposta
L'acido ialuronico non è permanente e viene riassorbito. Se dice di aver fatto "qualche goccia" in una prima seduta può essere che sia già sparito. Bisogna poi sapere se era cross lincato o naturale. Non abbia timore, ci vuole più di una applicazione di HA per correggere una atrofia e vedrà che dopo 2-3 trattamenti la durata sarà considerevole, anche se magari non definitiva, proprio per il riassorbimento dell' HA nel tempo
Dott. Fabio Michelini
Senza opinioni
Rapallo · 21 giu 2022
Buongiorno il kenacort può causare delle depressioni che hanno durata limitata nel tempo, diciamo fino a circa 8-12 mesi. Le depressioni sul viso invece delle quali parla, devono essere trattate con lipofilling in almeno 3-4 sedute ripetute per avere un risultato definitivo.
Cordiali saluti.
Premium
Salve!Non riesco a comprendere perché è stato usato il kenacort sul viso,forse per ridurre delle cicatrici? Comunque deve insistere con i filler più "consistenti"!
Premium
Seregno · 15 giu 2022
Gentile utente l'atrofia da kenacort è temporanea: almeno 10/12 mesi poi migliora. Nel frattempo può fare piccole quantità di ialuronico ripetute nel tempo. Non le daranno molta soddisfazione. Le sconsiglio il lipofilling: durerebbe anche lui un battito d'ali.
Cordialmente dottoressa Serafina Ghianda
Premium
Dott. Ruggero Sinigaglia
Vicenza · 15 giu 2022
Non penso che il filler sia una soluzione provi a sentire per un lipofilling
Premium
10 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca... · 15 giu 2022
Salve, non si capisce se e perché ha fatto kenacort sul viso o altrove . Comunque le depressioni cutanee si riempiono con Fillers o lipofilling.
Un saluto cordiale
Premium
3 sedi di Arezzo, Firenze, Livorno... · 15 giu 2022
La scelta e' tra ac ialuronico o lipofilling.. in base alla sua situazione..
Premium
Salò · 15 giu 2022
Sarebbe stato meglio vedere delle foto masicuramente dovrà ripetere il trattamento con acido ialuronico, il lipofiller mi sembra la soluzione più indicata
Premium
Roma · 15 giu 2022
Le atrofie da cortisone in genere si risolvono spontaneamente in almeno un anno, i filler non servono perché non danno risultati costanti
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... · 14 giu 2022
potrebbe essere saggio eseguire un lavaggio con soluzione fisiologica per rimuovere eventuali residui di kenacort e poi eseguire nuovamente il filler
Premium
2 sedi di Catanzaro, Cosenza... · 14 giu 2022
Non visualizzo le foto.
Il kenacort ormai è assorbito e quindi non nessuna influenza sul filler. Purtroppo serviranno più sedute di acido jaluronico oppure lipofilling per avere un risultato stabile nel tempo
Premium
3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna... · 14 giu 2022
Con più trattamenti di acido ialuronico o di grasso il risultato dovrebbe migliorare e stabilizzarsi, anche se non è detto che si ripristini del tutto la condizione originale
Premium
Studio medico Monica De Stefani
Genova · 14 giu 2022
Buongiorno, può continuare a mettere acido ialuronico, dovrebbe stabilizzarsi. L'alternativa è il laser CO2 frazionato che riduce di molto le cicatrici, ma se sono piccole anche io le tratto con lo ialuronico. Magari sarebbe da utilizzare uno ialuronico un po' più denso che duri maggiormente.
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... · 14 giu 2022
lipofiller
saluti
nicola catania

Cerca più domande

Domande simili:

Gluteoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 7 ott 2016
Macchie della pelle
14 Risposte, Ultima risposta: 27 nov 2018
Cicatrici
3 Risposte, Ultima risposta: 20 set 2021
Filler
35 Risposte, Ultima risposta: 5 set 2018
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 11 feb 2019
Acido ialuronico
11 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2021
Cicatrici
9 Risposte, Ultima risposta: 3 ago 2021
Macchie della pelle
3 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2022
Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 14 feb 2021
Cicatrici
9 Risposte, Ultima risposta: 27 gen 2017

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente