Gentili dottori, dopo aver avuto dei ponfi sotto le occhiaie, causato da iniezioni di acido ialuronico, ho fatto una seduta di ialuronidasi, che mi ha svuotato eccessivamente la parte perioculare. A due mesi dalla seduta di ialuronidasi, volevo chiedervi se, per un effetto sicuro (cioè senza complicazioni, richiamo d'acqua) ma non troppo lento, sarebbe meglio effettuare delle sedute di skinbooster o di polinucleotidi? Il prossimo anno devo sposarmi e vorrei avere uno sguardo più fresco. Aggiungo che ho letto che lo skinbooster potrebbe trattenere acqua e creare dei ponfetti. Grazie a chiunque risponderà.
Gentile utente, dopo trattamento con l'ialuronidasi dell'area perioculare è normale osservare una fase di svuotamento temporaneo e maggiore fragilità dei tessuti. In questa situazione, l’obiettivo non è “riempire”, ma rigenerare e migliorare la qualità cutanea in modo graduale e sicuro.
In genere, i polinucleotidi sono più indicati rispetto agli skinbooster, perché stimolano la rigenerazione dei tessuti senza richiamare acqua in eccesso, riducendo il rischio di nuovi ponfi. Gli skinbooster, seppur validi, in quest’area delicata possono talvolta favorire edema, soprattutto in pazienti predisposti.
Una valutazione personalizzata permetterà di scegliere il timing e il protocollo più adatto, soprattutto in vista di un evento importante come il matrimonio, puntando a uno sguardo fresco, naturale e stabile nel tempo. Cordiali saluti.
Se il medico le ha detto o skinbooster o polinucleotidi, cambi medico. La zona perioculare, non è adatta ai filler, si fanno ma, tra effetto tyndall, filler fatti troppo superficialmente, ponfi, io evito trattamenti troppo invasivi, e fino ad ora mai avuto lamentele. C'è anche il plexer così con la blefaroplastica, fa sia la palpebra superiore che le occhiaie inferiori e dura anche 5 anni. L'CaHa ok, ma sempre 18-24 mesi è la durata e, attenta alla quantità, perchè oltre l'effetto filler, le sfere di cui è composta, stimolano il collagene e si rischia una over correzione. Inoltre la CaHa non è risolvibile con la ialuronidasi, una volta fatta è fatta, e visto come è andata e il suo importante impegno, io andrei di bioristrutturanti, in modo da vere un risultato certo ma controllabile. Skinbooster è quello Galderma, ce n’è sono decine uguali, sempre la mano fa la differenza. Senza una foto e una visita difficile dire di più.
Saluti, Dott. Giordano
Consiglierei l'idrossiapatite di calcio che non crea edemi in quella zona particolarmente a rischio. Ma la cosa migliore è che lei scelga il dottore e lui il metodo.
Buonasera, personalmente le occhiaie le curo con idrossiapatite di calcio perché non richiama acqua , non crea edema locale e ha una lunga durata. Per il resto ,con altri trattamenti ,bei risultati non vede.
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.