Mia cugina circa due mesi fa è stata morsa sulla guancia dal suo cane, il quale le ha procurato una ferita lineare. Una volta portata al pronto soccorso le hanno disinfettato la ferita, e hanno eseguito da prassi un antitetanica.. Dopo tutto questo tempo, si è formato il chieloide ma alla base si notava che c'era e c'è un infezione ancora in corso, la cute é rossa, calda, dolente. Questa mattina ha schiacciato la ferita ed è uscito del materiale purulente Come trattarla? É possibile risolvere questo disagio che disturba l'immagine di sé? Qual'è il miglior chirurgo plastico in Lombardia?
solo medicazioni con tintura di iodio . è una normale piccola deiscenza in fase di guarigione .
Non sembra nulla di grave, le consigliamo di seguire le indicazioni del suo chirurgo e di farsi ricontrollare da lui non appena le sarà possibile.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile paziente,
ci auguriamo che nel frattempo la situazione si sia risolta.
Solo a quadro risolto e senza flogosi nè infiammazione potrà rivolgersi ad un chirurgo plastico per capire cosa sia possibile e meglio fare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

le consiglio di recarsi dal suo medico per iniziare un trattamento antibiotico e valutare se indicato il trattamento chirurgico.
Gentile, i morsi di animali sono quasi sempre problematici e il loro decorso il loro decorso deve essere seguito con attenzione, per le complicanze che ne possono derivare. Chieda al proprio medico di base o si rechi presso un reparto chirurgico. Dott. Denis Spagnolo
Gentile signora senza visita ai può dire poco anche perché bisogna stabilire se si tratta di cheloide o di cicatrice ipertrofica che sono due cose ben diverse. Non esiste il miglior chirurgo plastico, i professionisti operano secondo scienza e coscienza al meglio, chi millanta di essere migliore degli altri normalmente è un cialtrone da cui bisogna tenersi alla larga.

Se c'è un'infezione bisogna intervenire sia con antibiotici che chirurgicamente..Il cheloide può essere una conseguenza dell'infezione.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile, in questo momento la cosa importante è arginare l'infezione e quindi intraprendere al più presto una terapia antibiotica per bocca. Le consiglio di rivolgersi subito al suo curante. Solo quando la ferita sarà disinfiammata si potrà valutare il da farsi. Dottoressa Panzeri
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.