Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Amputazione carne sopra l'unghia del dito

Mattia1992
29 mar 2022 · Ultima risposta: 7 apr 2022

Buonasera, qualche giorno fa (giovedì) con delle forbici molto affilate mi sono amputato diagonalmente il pezzettino di carne sopra l'unghia del dito indice e il taglio è verso il pollice. Ora non è una brutta amputazione ma a me dà fastidio e perciò mi piacerebbe sapere se ci sia la possibilità di riparare questo difetto, magari con degli innesti di tessuto all'interno del dito e se il fatto che la ferita sia cicatrizzata possa essere un problema per un possibile intervento. Grazie mille. Allego anche foto

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Pavia . 7 apr 2022
Il polpastrello delle dita ha una capacità rigenerativa straordinaria: verosimilmente andrà tutto a posto nell'arco di 6-9 mesi. Se dovesse permanere il difetto. si può correggere con un piccolo lipofilling.
WhatsApp
Dott. Fabio Michelini
Senza opinioni
Rapallo . 6 apr 2022
Buongiorno la ferita non va valutata nè toccata prima di 6 mesi questo per il tempo di riparazione dei suoi tessuti. Poi valuterà l’esito con uno specialista.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Milano . 31 mar 2022
Buongiorno è possibile un intervento ricostruttivo. Se desidera venga a trovarmi a Milano prenoti una videoconsulenza a distanza.
Cordiali saluti
WhatsApp
Premium
3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna... . 30 mar 2022
Una ricostruzione si può fare facendo avanzare un lembo dal polpastrello, ma tenga presente che residuerà una piccola cicatrice anche sul polpastrello e di certo non è assicurata la simmetria. Visto che il difetto è lieve, sinceramente lascerei perdere.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente