Salve, mi sono sottoposta all’intervento di addominoplastica 2 anni fa. L’intervento doveva correggere diastasi addominale ed ernia ombelicale. L’ombelico però è stato riposizionato almeno 2 cm più sopra rispetto a dove lo avevo normalmente ed è estroflesso, non ha alcuna profondità anzi spesso è gonfio e sembra abbia ancora l’ernia ombelicale. Ne ho parlato col chirurgo, il quale mi ha rimosso un po' di cure in eccesso senza risolvere il problema. Quando gliel’ho chiesto una seconda volta mi ha detto che ero insistente. Premetto che un chirurgo che non risolve un danno creato è da bandire. Ora mi chiedo se c’è un intervento correttivo. Si può riposizionare l’ombelico un po' più giù e conferirgli un po' di profondità in modo da avere una parvenza di normalità? Grazie mille.
Buongiorno. Dovrebbe fissare l’ombelico più in profonditàAlla fascia muscolare Di rivolga al suo chirurgo. La metterà a posto
cordialmente dott Massimo Re.
Buongiorno chirurgicamente é di certo un difetto possibile da correggere. Difficile darle un parere senza visitarla e vederla. In primis va escluso il problema della pregressa ernia.
Cordiali saluti
è necessaria una valutazione diretta e comunque resterà una cicatrice. Dr. peroni Ranchet
Salve, l'intervento di onfaloplastica è praticabile, però va vista la sua situazione attuale; servirebbe almeno una foto o due. un saluto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.