Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

0 commenti

Con il dott. Claudio Ligresti addominoplastica del futuro

Paziente: Jac48

Effettuato da Dott. Claudio Ligresti presso il Asti.
Dott. Claudio Ligresti

Il trattamento vale la pena

Segnalato da Jac48. La 97% dei pazienti ha indicato che è stato utile.

Valutazione di Jac48 su Dott. Claudio Ligresti

5.0

Ho decido di fare questo intervento per ragioni principalmente igieniche, in quanto l'abbondanza di pelle in eccesso era causa di fastidi e periodici arrossamenti. La scelta del dottor Ligresti è stata una vera fortuna, sia per la sua abilità che per le sue doti umane, che lo rendono un medico preparato e degno di fiducia sotto ogni punto di vista, inoltre la sua preparazione e la ricerca di sempre nuove tecniche sono una sicurezza per il paziente.

ieri · Aggiornamento: ieri

Dopo un percorso bariatrico, con sleeve gastrectomy e la perdita di più di 60kg, ho iniziato il percorso di chirurgia ricostruttiva. Tengo a precisare che tutti i miei interventi sono stati svolti con il S.S.N.. La scelta del dottor Ligresti è stata dettata da due principali fattori: la vicinanza alla mia residenza (provincia di Alessandria) e tutte le informazioni positive trovate on line e su pubblicazioni del settore, ma devo dire che la fortuna è stata decisamente dalla mia parte. Ho incontrato un medico attento, scrupoloso, preciso e molto umano. Per quanto riguarda la mia addominoplastica, che mi ha "eliminato" quasi 7kg di adipe, si è svolta presso all'ospedale di Torino. Il mio intervento è stato lungo più del solito per la quantità di pelle asportata (5 ore contro le normali 2), inoltre non ho patito l'inserimento di drenaggio esterni post operatori, perché con una tecnica appresa negli Stati Uniti, il mio chirurgo mi ha "inserito" una VAC, in pratica un piccolo macchinario grande come una borsetta, che ha il compito di tenere la cicatrice priva di essudati e quindi evitare eventuali infezioni. Attualmente sono ancora in convalescenza, ma sono visitata ogni settimana e non ci sono stati imprevisti. A coloro che intendono approcciarsi a questo intervento, consiglio in primis il mio chirurgo e comunque di seguire scrupolosamente le indicazioni. So che la ripresa sarà lunga e qualche volta un pochino dolorosa, ma devo dire che il risultato merita senz'altro. Grazie dott. Claudio Ligresti!

0

Commenti (0)

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Esperienze simili

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.