Sono una ragazza di 23 anni ho la sclerosi multipla e la tengo sotto controllo con l'interferone.. dovrei fare un addominoplastica.. il mio neurologo mi ha detto di si.. ma io vorrei dei parerei in piu.. con il mio problema posso?
Gent.Angela,
se il suo neurologo è d'accordo e non ci sono altre problemi per la sua salute ritengo che si possa fare.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente...
Ma perchè?
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gentile, meglio affidarsi al parere del suo neurologo. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
Gentile paziente, non ci sono controindicazioni al suo intervento, si affidi ad una equipe molto esperta e in una struttura valida . Cordiali saluti W. Chiara
consulti il neurologo che la segue.
Tranquilllo può farla benissimo ovviamente in una clinica "regolare" non nei seducenti day surgery che la sera chiudono e tutti a casa e chi s'è visto s'è visto...dr Ponzielli

Gentile lei già soffre di una malattia importante, perché andare a cercarsi a cercarsi grane ulteriori?

Gentile la terapia con il Tysabri non le impedisce l'intervento ma solo solo il neurologo che la segue e solo lui potrà dirle si o no.Cordiali saluti. Dottssa Aurora Maria Grillo
le consiglio di valutare trattamenti di medicina estetica rassodanti per evitare la chirurgia vista la sua patologia.
Buongiorno signora, se il suo neurologo le ha dato parere positivo e i suoi esami preoperatori sono nella norma, non ci dovrebbero essere particolari problemi. Sarebbe importante conoscere il parere del collega su eventuali interferenze dell'interferone con una anestesia generale ed i processi di cicatrizzazione prima di prendere una decisione finale.
Salve, non vi sono problemi in linea di masa; tuttavia essendo che ogni ogni intervento chirurgico rappresenta un forte stress per l'organismo, ed essendo la sclerosi multipla aggravata spesso da fattori stressogeni, personalmente sconsiglio l'intervento da lei richiesto in un caso come il suo: ricorra piuttosto a trattamenti di tonificazione meno invasivi (laser, radiofrequenza,...). Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Se dal punto di vista neurologico il suo neurologo ha detto che si può fare da quello chirurgico, con esami clinici, visita cardiologica e RX torace entro la norma, non esiste un particolare rischio se non quello comune agli altri pazienti con in più, talvolta, una lenta cicatrizzazione. Rimane comunque da eseguire una visita anestesiologica per valutare rischio anestesiologico.
L'intervento si giustifica se apporta in lei anche un certo benessere psichico
Saluti, dr. DE RE CAMILOT LIVIO

penso che si tratti di una liposcultura piu' semplice e meno traumatica, data la giovane età.
Anche secondo me si puo' fare.
Dott panicali

cara amica, se il tuo neurologo lo ritiene opportuno....bene.cmq è possibile che tu non abbia bisogno di una addominoplastica ...ma di una lipo ad ultrasuoni, molto meno invasiva dell'intervento che vorresti fare. sarebbe opportuno farti vedere da un chirurgo plastico di tua fiducia.
un abbraccio
dott. albina d'alessandro

Sebbene il parere favorevole del collega neurologo, le suggerisco di non sottoporsi ad intervento chirurgico in quanto comportando stress all'organismo potrebbe far aggravare la patologia.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.