Salve, ultimamente leggo esperienze di ragazze che hanno usato questo tipo di laser senza avere alcun risultato, come mai secondo voi?
Migliora se usato con le giuste indicazioni.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
sono dermatologa e chirurgo plastico.
per trattare le cicatrici da acne bisogna che l'acne non sia in fase infiammatoria, poi, bisogna vedere il tipo di cicatrici sulle "ice pick" un laser farà poco.
Per questo, io tratto si le cicatrici da acne spente, con un laser herbium ablativo frazionato, modulando l'intensità del trattamento in base alle esigenze del paziente. i laser frazionati non ablativi non fanno niente.
sono dermatologa e chirurgo plastico.
per trattare le cicatrici da acne bisogna che l'acne non sia in fase infiammatoria, poi, bisogna vedere il tipo di cicatrici sulle "ice pick" un laser farà poco.
Per questo, io tratto si le cicatrici da acne spente, con un laser herbium ablativo frazionato, modulando l'intensità del trattamento in base alle esigenze del paziente. i laser frazionati non ablativi non fanno niente.
Certo non ha il risultato atteso. Ci vogliono più sedute. Meglio un laser frazionato CO2 o Erbium-yag. Spiana molto meglio!!! Dott.ssa Corner Paola
il laser fraxel puo' essere usato per le cicatrici d'acne.
Gentilissima signora ,
Il laser fraxel se usato con le giuste indicazioni può migliorare le cicatrici post acneiche magari in associazione o in alternativa all’euro Herbium 2940 ablativo .
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
l'acne è una patologia che riconosce diverse cause, dunque prima di tutto va ben inquadrata. sono necessarie competenze dermatologiche ma anche ginecologiche ed endocrinologiche. trovate le cause il più delle volte si deve agire con metodiche associate, con cure di tipo topico e farmacologico. questo per quanto riguarda l'acne in attività. poi bisogna considerare gli esiti che anche possono essere approciati con varie metodiche tra cui i laser, rivolgendosi a medici che abbiano esperienza in questo campo. cioè non si può dire "tout court" che " l'acne si tratta con il laser.
buongiorno non tutte le metodologie sono indicate io eseguo ossigeno frazionato e plexr con ottimi risultati
Diffrenziare la cura dermatologica dell'acne attiva dal trattare con laser ablativo gli esiti. Cordialmente Paolo Ciuti
Perchè non serve.Dr:Peroni Ranchet
Gentile Maria, ultimamente c'è la mania di utilizzare il laser per qualunque cosa, quando la patologia acneica va innanzitutto inquadrata ( se c'è una concomitanza di squilibri ormonali, ad esempio ) e poi trattata evitando trattamenti troppo aggressivi che nel migliore dei casi non porteranno alcun giovamento. La cura per l'acne si deve avvalere di un mix tra trattamenti topici e trattamenti professionali da eseguirsi in studio presso un professionista serio che non si limita a proporre ai pazienti il trattamento più costoso.
Dottoressa Panzeri
Gentile paziente,
i fattori che entrano in gioco sono diversi: il tipo di laser utilizzato ed il modo in cui viene utilizzato, le condizioni di partenza di ogni singolo paziente, le caratteristiche della pelle, sesso, età, assetto ormonale.
Inoltre tenga sempre presente che l'acne resta una patologia multifattoriale da affrontare sempre nella sua complessità, non solo per quella che è la sua manifestazione a livello cutaneo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Il laser non fa miracoli. Il laser frazionato può essere ablativo o non ablativo. Siccome il laser ablativo, più efficace, costringe il Paziente ad un downtime di 3 settimane, spesso i Pazienti scelgono il laser non ablativo, molto meno efficace.
Per questo tipo di problema preferisco altre metodiche dato che dal laser CO2 non ho visto risultati molto incoraggianti D.ssa Barac Ala
Gentile paziente,
dipende da diversi fattori: profondità degli esiti cicatriziali, tipo di pelle, condizioni di partenza e sue personali aspettative.
A disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento o per un consulto presso il nostro centro.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY, Schio

non si può pensare di eliminare le cicatrici. molti sono i metodi per trattarle ma il risultato è solo quello di una attenuazione.
E' indicato, ma spesso non vanno via del tutto.
Preferisco trattare gli esiti di acne con tecnologia termo meccanica come Tixel, meno dolorosa, meno aggressiva ed altrettanto, se non più efficace.
Dipende dal tipo di cicatrici comunque possono migliorare ma non spariranno mai: niente e nessuno cancella le cicatrici

Gentile, dipende dalla profondità delle cicatrici e dal tipo di laser scelto. scelto. Dottoressa Panzeri
Dipende, bisogna valutare caso per caso. Dipende inoltre dal tipo di trattamento, se ablativo o non ablativo. Sí va in genere da 1 a 4 sedute.
Gentile signora,
sia il laser Fraxel che il laser CO2 frazionato trovano indicazione nel trattamento delle cicatrici acneiche.
Utile valutazione diretta da parte di uno specialista che utilizza queste tecnologie laser.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
CIao, 'ad ogni cicatrice il suo laser' ! Fondamentale nella garanzia di l'esperienza (di lunga data!) del medico laserista... Cordialmente Dott. Fabio CHemello CENTRO MEDICO GENESY

gentile signora le consiglio sia il fraxel che l'ablativo laser CO2 per le cicatrici d'acne.
Gentile signorina, il Fraxel (1540) fa rialzare il fondo delle cicatrici riallineandolo alla pelle circostante risolvendo così l'inestetismo. Il CO2 frazionale abrade la pelle e stimola il collagene. Bisogna quindi esaminare le sue cicatrici perché se sono a scodella o comunque larghe più di 3/4 mm il 1540 da ottimo risultati, se sono piccole e profonde, come si usa dire, a colpo di piccone, forse è meglio il CO2 o l'associazione delle tecniche.

Io consiglio il fraxel. Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.