Aiuto vorrei dimagrire Mery88 · 15 feb 2019

Salve ho 30 anni sono alta 1.65 e peso 76.00 kg ho fatto tante diete con pochi risultati e con poca durata visto che dopo un breve periodo li riprendo vorrei capire se fosse possibile qualche intervento chirurgico.

Necessita una visita specialistica preliminare.

7 Risposte leggi di più
Isotretinoina e alcohol Paolaaa · 7 feb 2019

Salve dottori, sono una ragazza che tra 3 settimane compie gli anni, prendo l’isotretinoina difa cooper 20g al giorno da 5 giorni. Per festeggiare volevo prendere qualche bicchiere di alcohol (anche superalcolici) mi sapete dire se è una cosa troppo sconsigliata?

Eviti, specialmente i superalcolici. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

5 Risposte leggi di più

Prendo tre metforal al giorno e eutirox per iperinsulinemia e ipotiroidismo da 12 anni. Ad inizio cura ho perso 23kg arrivando a pesare 57kg, purtroppo dopo 11 anni , da un anno e mezzo a questa parte ho ripreso 20kg sono disperata. Premetto che in questo anno ho dovuto assumere molti farmaci antiepilettici, per la RLS, alternandone vari che come effetti collaterali hanno l'aumento di peso e ancora li assumo ( tra cui Depakin, Gabapentin, lyrica, laroxyl,rivotril, mirapexin, topamax, targin e altri che non ricordo) . Sono stata da vari nutrizionisti che mi hanno dato varie diete ipocaloriche, a basdo indice glicemico, low carb ma ho perso due chili poi ripresi , sto impazzendo sono disperata non so piú cosa fare per dimagrire mi sento orribilmente gonfia e pesante e non ho il coraggio di tornare al controllo dalla mia endocrinologa. È possibile che tutti questi farmaci mi impediscano di dimagrire o le diete sopra indicate forse non erano adatte? Ho bisogno dei vostri consigli 😭

Per poter raggiungere il peso ideale, non sempre i tempi sono brevi, ci vuole anche una certa costanza nel seguire le diete e comunque va sempre associata un po' di attività fisica. Non si scoraggi e si affidi agli specialisti.

5 Risposte leggi di più

Salve Ho 24 anni e sono seguita da una nutrizionista da sempre. Questo sabato mi è capitato di fare un piccolo sgarro. Per un motivo o l'altro non sono riuscita a recarmi in negozio a Comprare il pesce come previsto da dieta (il sabato mangio pesce e verdure con 40/50 gr di pane) e la sera pizza. Non essendo riuscita a fare spesa ho preparato ciò che avevo in casa: sofficini al forno senza olio e insalata, tutto senza pane. Di contro abbiamo messo in tavola una busta di "fonzies" senza glutine, quindi ho evitato il pane per regalarmi questa gioia (premetto che si trattava di una busta normale divisa per 4 persone). Sarei solo curiosa di sapere che conseguenze possono esserci a livello di peso e alimentare in generale. Grazie a chi risponderà.

E' chiaro che un piccolo sgarro non causa problemi se normalmente si segue una dieta equilibrata e si aderisce al regime consigliato dal nutrizionista. Piuttosto che darsi a sofficini e Fonzies poteva però farsi un piatto di pasta al pomodoro che sarebbe stato molto più indicato a livello di nutrienti apportati.

5 Risposte leggi di più
Diabete gestazionale Logan · 30 ott 2018

Domanda per la mia compagna, pochi giorni fa essendo in gravidanza al 7 mese ha fatto l'esame della curva glicemica, i risultati sono stati da glicemia base 87 a 60 min 179 120min 103, siccome ha parlato con la sua ginecologa e gli ha consigliato di fare una consulenza diabetologica perché il secondo valore è ai limiti. Domanda visto la sua preoccupazione e ansia può essere davvero un problema questo valore anche se a mio parere rientra nei parametri quindi può stare tranquilla oppure deve preoccupare questo esito dei parametri glicemici?

questo è un portale di chirurgia plastica ed estetica. dr.Peroni Ranchet

6 Risposte leggi di più

Ho avuto una seria depressione per questioni sentimentali sono aumentata 20 kg è ho sempre paura di avere qualche cosa di grave mi spavento subito

Gentilissima le consiglio di parlarne col suo medico di famiglia che saprà anche consigliarle un supporto psicologico e/o farmacologico. La depressione è un disagio subdolo: importane è essere aiutati... non è un problema da portale di medicina estetica. Non si trascuri... Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda

9 Risposte leggi di più

Gentili dottori, ho fatto delle visite con un medico per un aumento di seno con protesi 400 cc sottoghiandolari ma quando il mio medico ha letto le analisi del sangue mi ha detto che avevo alcuni valori molto bassi e che così non si fida a fare l'operazione e mi ha detto di posticiparla a quando avrò i valori al livello corretto. Io sono vegetariana quindi può essere collegato a questo? posso prendere degli integratori per ristabilire questi parametri?

Gentile paziente, la sua alimentazione, le darà seri problemi in fase postoperatoria e in fase di cicatrizzazione post chirurgica. Si alimenti in modo corretto e si sottoponga a nuovi esami

5 Risposte leggi di più
Dieta e tiroide ClarissaB · 16 dic 2018

Soffro di tiroide, che dieta devo seguire per dimagrire?

Non si può darle una dieta così, senza averla visitata e senza sapere nulla della sua anamnesi ( cosa significa soffro di tiroide? Funziona troppo? Funziona poco? Che farmaci assume? ). Si rivolga ad un nutrizionista esperto in questo campo.

5 Risposte leggi di più

Salve, vorrei spaere qual'è l'esame che si deve fare per conoscere l'indice di massa grassa, massa magra e liquidi e quanto costa farlo. Grazie!!!

Buonasera, deve rivolgersi ad un Nutrizionista che le esegua la cosiddetta BIA ovvero le calcoli con un macchinario che misura la composizione corporea attraverso l'impedenza. Esistono diversi macchinari che mediante algoritmi calcolano i valori di massa grassa, magra, acqua corporea e altre variabili, a seconda dell'accuratezza dello strumento.

4 Risposte leggi di più