21 nov 2018 · Aggiornamento: 11 ott 2023

Esperienza bellissima con la dieta kyminasi

3 sedi di Milano, Monza e Brianza...
La dottoressa Paglia mi ha seguito costantemente nel mio percorso di dieta, è attenta, scrupolosa e disponibile

Buongiorno a tutti. Vorrei raccontare la mia esperienza con la dieta kyminasi. Secondo i calcoli della dieta avrei dovuto perdere 27 chili… ora sto per incominciare l’ultima fase di dieta e sono a -25! Non potete capire la gioia. Ciò che mi ha spinto a tentare questo percorso sono stati non solo i chili in eccesso, che stavano diventando sempre più un problema di salute, con ripercussioni anche sulle articolazioni e sul ginocchio in particolare, ma anche un senso di frustrazione psicologica, di depressione, che mi accompagnavano da quando ero diventata così sovrappeso. Avevo sentito parlare di questa dieta ma ad essere sinceri non mi aspettavo niente quando l’ho incominciata… la vera svolta è stato arrivare alla fine della prima fase, in cui avrei dovuto perdere 8 chili. Salita sulla bilancia pesavo davvero 8 chili in meno! Quasi non potevo crederci, in un solo mese di pesare in quel modo! Questo mi ha dato una grande fiducia nella dieta e una gran forza per continuare con ancora più motivazione di prima. Ovviamente nelle prime fasi mi ha accompagnato il timore di non riuscire ad essere costante, e di riacquistare peso anche perché nella dieta kyminasi a uno sgarro anche piccolo corrisponde un incremento del peso e un non mantenimento della tabella di perdita di chili. Invece ce l’ho fatta e non mi sembra vero! Ho recuperato dall’armadio abiti che non mettevo più da una vita e ho ritrovato il piacere di indossare la taglia small! Una sensazione incredibile. Quello che voglio dire a chi è indeciso se intraprendere lo stesso percorso è che il sistema di questa dieta funziona; se la dieta non ha successo è colpa di chi la sta facendo, che ha sgarrato e non ha seguito le indicazioni. Bisogna avere fiducia e seguire le indicazioni. Per me è stato un investimento in salute e anche per il mio aspetto, ora quando faccio le foto non mi nascondo più dietro vasi o tavoli etc etc come facevo prima!

Ciao Maria, benvenuta su Guidaestetica! Grazie per aver condiviso la tua bellissima esperienza!!! Tantissimi complimenti, sei stata bravissima! Ti manca pochissimo per raggiungere l'obiettivo!
Hai abbinato alla dieta qualche attività fisica in particolare?
Vista la tua storia ti invito a frequentare il nostro forum: https://forum.guidaestetica.it/dieta

Un saluto, a presto!
Lunghissime passeggiate
Ciao Maria! mi puoi spiegare come funziona questa dieta? devo perdere un sacco di chili... mi sto informando per mettere il bypass gastrico ma se riuscissi a evitare di andare sotto i ferri sarebbe meglio
Ciao Danila, posso risponderti io se vuoi perché anch'io ho fatto la stessa dieta! Si tratta di un percorso alimentare che nasce proprio per obesi e anche grandi obesi, quindi per persone che sono a un passo dal by pass gastrico. La cosa bella di questa dieta è che ti porta al peso promesso (senza sgarrare però, la dieta va seguita) e ti insegna davvero ad alimentarti nel modo corretto ed equilibrato, cosa che l'intervento non risolve... E' un investimento importante,m sia come impegno che anche un po' economicamente, ma se penso a come ero prima... lo rifarei mille volte
Ciao Mariaam 😊
come procede? Stai ancora seguendo la dieta?
Aggiornaci 😘
Ciao a tutte!!! Sono molto attirata dalla dieta kyminasi ma sono un po' scettica... È prettamente proteica? Perché avevo già fatto la dieta a zona e son stata male...
Sono diffidente dalle proteiche anche perché anche se bevi tanta acqua i reni ne risentono..
Vorrei anche sapere quanto costa più o meno la dieta?
Ciao Sory84 comincio questa dieta dalla prossima settimana.
Di fatto il programma divide questa dieta in fasi.
Confrontati con un medico credo che sia meglio.
A volte si sa che ognuno quando manifesta la propria opinione potrebbe far considerare o rifiutare qualcosa che si vorrebbe fare ma si provano alcuni dubbi.
Se fossi a Bergamo ti consiglierei il mio medico.
Se vuoi mi dici quale è la tua città e magari il mio medico conosce qualcuno della tua città..
oppure fai ricerche in Internet che per chi sa navigare può essere un grande supporto.
Buona fortuna a me e a te !
Ciao sei di Bergamo?Anche io!
Chi è il tuo medico?

Ho messo Elipse da poco.

Non è stata una passeggiata. È possibile una rieducazione alimentare, ma tutto é nella testa! Bisogna avere pazienza e resistere soprattutto ai fastidi iniziali. Dolori, crampi e fastidi sono normali... Mangiare meno e pii sano si puo! Perche...

Dieta con il Dr Gioana - Eccezionale!

Medico molto competente preparato a 360 gradi.

Dieta super personalizzata specifica per i miei orari alterati, per ora (1aa di cura) ho perso i chili (10) di troppo e li sto mantenendo, mi ha insegnato a comprendere i piccoli errori quotidiani...