Dieta Video in evidenza
Voglio eliminare la pancia post gravidanza VeronicaDenuccio · 29 lug 2021

Mi chiamo veronica ho 32 anni mamma di 3 bimbi 😊il mio problema e interno coscie e pancia peso 77 kili e sono alta 157

Clinica KEIT

Clinica KEIT

Miglior risposta

Buondì, tanti auguri per i figliuoli, cara. Immagino che avrai bisogno di addominoplastica e forse lifting cosce, ma non posso darti una risposta precisa solo dalla descrizione. Se puoi, mandami una foto frontale, una di profilo e una di dietro, in costume da bagno e con le gambe leggermente divaricate. Potrò darti delle indicazioni più chiare. 🙏🙌

8 Risposte leggi di più
Centro Accelerazione Metabolismo AndyDC · 1 giu 2021

Ciao ragazze non ho idea se sia la sezione giusta dove esporre la mia perplessità ma ci provo. Ho letto tanti pareri contrastanti su questo centro dimagrimento, Centro Accelerazione Metabolismo. Consultando con il mio dietologo dice che non ci sono macchinari che possono farti accelerare il metabolismo e farlo mantenere nel tempo, sembra tutto fuorviante e poco veritiero, i costi proposti non sono roba da niente e non vorrei imbattermi in una nuova wanna marchi, esperienze?

Dr. Rodolfo Eccellente

Dr. Rodolfo Eccellente

Miglior risposta

è solo l'ennesima .. bufala

4 Risposte leggi di più

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, peso 47 chili e sono alta 1 m 60. Sono da sempre molto minuta fisicamente, ho pochissimo grasso se non un poco accumulato su pancia (che non è quasi mai completamente piatta) e parte inferiore del corpo, ma comunque in maniera piuttosto minima. Ho ricominciato ad allenarmi da pochi mesi dopo anni di stop, prima a corpo libero, mentre da un mesetto sto utilizzando manubri componibili e utilizzo sui 5 kg per la parte alta del corpo (abbastanza debole) e sui 10 kg per la parte bassa (più forte). Questo per 3-4 volte a settimana, un giorno sì e uno no, accompagnando gli allenamenti con riscaldamenti semplici o brucia grassi. Il mio dubbio riguarda l'alimentazione: a colazione mangio 2 fette di pane integrale tostate con marmellata senza zuccheri aggiunti e fiocchi d'avena, 1 frutto, 1 tazza di the con miele (non mangio yogurt perché mi blocca l'intestino e non ho ancora individuato altri cibi salutari ma da poter preparare velocemente). A metà mattinata mangio un altro frutto. A pranzo 80 g di pasta integrale in bianco o con sughi semplici, un contorto di verdure e 4 fette di un affettato o frittata o carne. A metà pomeriggio un altro frutto. A cena un primo molto semplice (minestra o riso) ma non sempre; un contorto di verdure e una fetta di carne bianca. Inoltre bevo sui 2 litri di acqua al giorno e dormo sufficientemente. Di solito tengo 1 giorno (o anche solo un pasto) a settimana libero, quindi magari mi concedo un dolce, una pizza, un panino, cose così non troppo salutari. Purtroppo ho un range di cibi che mangio abbastanza ristretto, dato che non riesco a mangiare pesce, formaggi, alcune verdure. So che una visita in presenza sarebbe da preferire e sarebbe più approfondita, ma sarei davvero tanto grata se avessi un'idea base sulla correttezza dell'alimentazione, visto l'esercizio fisico che sto facendo, perché, pur avendo iniziato da poco, non ho idea se devo aumentare l'alimentazione o posso mantenerla così, ecc. Non riesco davvero a capire se dovrei mangiare meno e aumentare il cardio per eliminare quel poco grasso che ho, o se devo al contrario rimanere così o appunto, aumentare per dare più sostegno al mio fisico. Ringrazio in anticipo per la pazienza ed eventuali consigli.

L'alimentazione è sana indubbiamente, ma per rispondere correttamente alla tua domanda bisognerebbe conoscere il tuo metabolismo basale e il tipo di attività che svolgo per calcolare il tuo TDEE. Una volta fatto andresti visitata per capire le tue esigenze specifiche, e solo dopo trovare l'alimentazione ottimale per te. Purtroppo chi lavora verame ... leggi di più

8 Risposte leggi di più
Nutrizionista e troppi carboidrati Sgorbio · 5 mag 2020

Sono andata dalla nutrizionista per perdere tre chili, ne peso 55 e sono alta 165 cm, quindi normopeso. Ho 40 anni. La nutrizionista mi ha detto che devo prima ingrassare se voglio dimagrire, io mangio molto poco ma non per dieta, ho poco appetito di mio. Mi ha detto che devo mettere su muscolo dandomi la seguente dieta (§al telefono) Colazione: 200ml latte e 4 fette biscottate Pranzo: 100 gr pasta + verdura + 1 frutto Merenda: te e 4 fette biscottate Cena: 150 gr carne + verdura + frutta In tutto l'arco della giornata devo anche assumere 3 cucchiai di olio. A me pare che la dieta sia troppo ricca di carboidrati, i muscoli si creano con le proteine. Vi chiedo un parere Grazie

Dott. Pietro Carlomagno

Dott. Pietro Carlomagno

Miglior risposta

Ci sono sicuramente casi in cui è utile costruire massa muscolare prima di iniziare un’ipocalorica, ma andrebbero valutati attentamente la sua composizione corporea ed il suo consumo calorico giornaliero per fare le dovute considerazioni. In ogni caso, la sola dieta ipercalorica (che tra l’altro non mi sembra essere la sua), senza allenamento c ... leggi di più

9 Risposte leggi di più
Helicobacter gastrite o ulcera? SerenaPatataDiodati · 23 apr 2020

Buongiorno a tutti. In questi giorni mi e venuto un forte mal stomaco con dolore al petto, tipo bruciore e sono andata a farmi controllare e la dottoressa mi ha trovato la pressione e la febbre. Avero 37.5 di febbre e pressione 90/140, poi mi ha tastata e mi ha chiesto se mi faceva male lo stomaco, ho sentito come pungere. Allora mi ha consigliato di andare il giorno dopo, per fare la urea breath test, per vedere se ho l'helicobacter. Oggi sono andata, ho fatto il test e ora devo aspettare 10 giorni per il risultato. Nel frattempo mi ha dato Nexium 20 da prendere ogni giorni 1 al giorno. In tutto questo, ho una leggera febbricciattola 37/37.3 massimo e un po' di dolore dietro alla schiena, all'altezza di dove mi fa male davanti e toccando, dove ieri mi aveva controllato la dottoressa, ho notato che un po' gonfio. Ora dovrò aspettare 10 giorni, ma nel frattempo, cosa posso fare? Ho smesso di fumare il giorno stesso che mi è venuto il dolore, sto mangiando leggero per non appesantire lo stomaco. Secondo voi cosa dovrei fare oltre a una dieta niente alcool? Dovrei aspettare che inizi a fare effetto il Nexium? Andare dal dottore ancora oppure al pronto soccorso?

Gentilissima Segua i consigli del suo medico, non assuma alimenti irritanti come agrumi, pomodoro, caffè, cioccolata, spezie, bevande gasate Cordiali saluti

8 Risposte leggi di più
Consigli sul grasso addominale mariner · 19 apr 2020

Salve,sarò breve. È da tanto tempo che faccio una dieta sana (veramente sana) e per il primo anno ha funzionato benissimo, dopo non ho riscontrato alcun cambiamento a livello addomaniale. Faccio molto sport, cardio, corda, piscina e esercizi a corpo libero ma la "pancetta" continua ad essere lì e non so più che altro fare. Mi sono impegnato molto, ma adesso mi sto arrendendo, perchè non so come risolvere il problema, per questo sono qui, per avere qualche consiglio da alcuni esperti. Grazie mille a chi mi risponderà.

Dr. Luca Zattoni

Dr. Luca Zattoni

Miglior risposta

se vuole valutare una liposcultura o una liposuzione mi contatti per una visita

11 Risposte leggi di più
Fabbisogno calorico adolescenza FerdinandoMuraca · 11 dic 2019

Salve, mi sapreste dire all'incirca il fabbisogno calorico giornaliero di una studentessa (di 17 anni) sedentaria che pesa 70 kg ed è alta 170 cm?

Dr. Luca Zattoni

Dr. Luca Zattoni

Miglior risposta

non c'è una risposta univoca, dipende dallo stile di vita che segue

8 Risposte leggi di più